A proposito di consumi: la notte senza spegnere il cell per farlo consumare meno è preferibile impostare il profilo di "sospensione" oppure impostare "modalità aereo" ?
Che differenze ci sono?
Visualizzazione stampabile
A proposito di consumi: la notte senza spegnere il cell per farlo consumare meno è preferibile impostare il profilo di "sospensione" oppure impostare "modalità aereo" ?
Che differenze ci sono?
Salve.
Interessante discussione sui consumi e sui rimedi per me che non sono per nulla competente di android.
Io ho un g330 ora no wind grazie all'asssistenza huawei che mi ha cambiato scheda madre e tolto il brand wind.
la batteria è una 1500
il display è molto più "colorato" e luminoso rispetto all'y300 che ho comprato da pochissimo per mio nipote e non ho ancora potuto testare bene.
Nel g330, il cui consumo purtroppo va a scalini, la navigazione in wifi consuma pochissimo, ma se si naviga sotto dati del gestore ( nel mio caso Vodafone) la batteria cala anche del 20% in 5 minuti ( non importa il browser che si usa).
in 2 g dura una vita ma praticamente non si naviga ( si può usare whatsapp)
nel mio caso quindi anche la durata del tempo del dispaly è relativa perchè un conto è se lo schermo è acceso per navigare in 3g un conto in wifi e un conto per whatsapp o altre.
ho già fatto la calibrazione come indicato in questo sito.
penso di comprarmi una batteria maggiorata sperando di non dover cambiare la cover.
p.s.
ho letto ora dei problemi con il micro delle cuffie.
succede ai wind e ai non brand?
Ho acquistato da pochi giorni questo terminale ed è fantastico per il prezzo :-)
Questi i pro (sempre in rapporto al prezzo):
- buona qualità costruttiva e senso di solidità
- ottimo schermo (luminosità,definizione,reattività al tocco)
- rom Huawei Jelly Bean "leggera" (escluso il launcher che si cambia subito) con supporto trasferimento su sd delle applicazioni (dalla gestione applicazioni)
- buona reattività della interfaccia (mettendo il launcher holo hd diventa ottima e 100 volte più funzionale)
- vanno tutti i giochi più nuovi senza particolari problemi di perfomance (real racing 3 hd e real football 2013 in testa) + anche gli emulatori (zelda ocarine (N64), zelda major(N64),luminis(PSP),metal slug (PSP)) escluso quello del ds che non è ancora abbastanza ottimizzato
- navigazione internet spettacolare già con browser stock
Contro:
-volume un pò basso (forse con qualche app si riesce a risolvere)
-incertezza nella visualizzazione dei video su youtube (in modalità desktop) a 720p (a 480p invece vanno benissimo) (nb: la causa è che sembra che non venga accellerato in hw --> sono alla ricerca di una soluzione in merito)
-fotocamera/videocamera nella media per un cell di questa fascia (quindi scarsa)
------------------------
Volevo soffermarmi sul punto dell'incertezza dei video: ho effettuato vari test con tutti i migliori player (mx,bs,dice,xbmc) e con varie tipologie di file video (mkv,mp4,flv) e con nessuno sono riuscito a utilizzare l'accelerazione HW nei video. In tutti, quando seleziono hw, ho si bloccano, o danno errore o tornano alla modalità sw. Ovviamente questo comporta che i filmati a 720p vanno a scatti (per non parlare dei 1080p).
Ho effettuato alcune ricerche in rete e vedo che della gpu adreno 203 non viene specificato la tipologia di flussi video che può accelerare in hw (anche nel sito ufficiale Qualcomm non c'è scritto nulla)
Sò che la 205 supporta l'accelerazioni in hw per varie tipologie di flussi e container anche in alta definizione: avc,vc1,h264,mpg4,video flash; al contrario la 200 supporta flussi e container a bassa definizione (mpeg4 e divx).
Qualcuno conosce quali sono le caratteristiche per la adreno 203 ? E' più vicino a una 200 o a una 205 ?
io sono nuovo del mondo android non ne capisco molto... ma non si era ripetuto fino alla nausea che il launcher migliore era quello base?
non mi interessa molto l'estetica, ma ne vorrei uno che non mi beva la batteria.. dici che holo hd sia migliore in questo senso?
Il base sarebbe il migliore ma devi avere la rom originale jelly bean (richiede procedure particolari di hack con conseguente perdita di garanzia)
Sullo store trovi dei simil laucher originali jelly bean, ma sono simil non l'originale e da quanto ho testato hanno qualche bug e varie limitazioni.
Per questo cell a mio avviso il migliore launcher è holo hd (dopo averne provato vari, compreso i simil original jelly bean)
Oltre Holo c'è anche Nova (ne parlano bene) però non l'ho ben testato per poter dire qualcosa a riguardo
Tornando al quesito di questo post: qualcuno è riuscito a utilizzare l'accelerazione hw nei video con un qualsiasi player ? Io no :-(
mi sono arrivate.. confermo la bassa qualità...
LA COSA ASSURDA è CHE IL BUCO PER IL FLASH NON COINCIDE PERFETTAMENTE CON IL FLASH! ASSURDO!!
però dai non mi lamento... visti gli inconvenienti avuti da alcuni possessori ( la cover posteriore che da bianco perlato diventa rosa) preferisco rovinare questa cover da 2€ e 50.... comunque attendo con ansia altre cover di migliore qualità
Ciao, mi è arrivato da Amazon, ho provato ad aprire la parte posteriore per inserire sim e batteria, ma ho paura di romperla in quanto occorre forzare. E' normale che sia così rigido? Se forzo rischio di romperla? Scusate la figura da impedito, ma la cosa mi preoccupa. Grazie
Se ti interssa io sto usando Nova prime e và piu che bene non ho riscontrato rallentamenti quindi molto fluido e molto piu personalizzabile rispetto ad holo hd ( che è anche ottimo ) unico difetto è che non si riescono ad utilizzare i widget originali huawei , in quanto a batteria non noto variazioni ...