CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 676 di 679 primaprima ... 176576626666674675676677678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,751 a 6,760 su 6784
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Informazioni [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

Aiuto! mi aiutate?

Ciao ragazzi,
    oramai il mio Y300 non è più usabile (blocchi,rallentamenti,riavvii inprovvisi ecc...),mi hanno consigliato di riportarlo alle impostazioni di Fabrica, ma prima di farlo;eseguire un backup di tutto.
    Qui vi chiedo l’esatta procedura, ho installato l’Apk “My Backup Pro” (ho letto che funzioni bene),ma il mio dubbio è:
    1)dopo aver fatto il backup su sd,se resetto l’Y300 non mi cancella anche l’Apk “My Backup Pro”?
    2)come faccio a ripristinare il backup che ho eseguito prima del reset?, devo reinstallare l’Apk in questione?
    3)prima del reset devo togliere la sim e la sd?
    4)quale firmware devo installare dopo il reset? (ho letto che il firmware di default ha problemi di chiamate, difatti l’avevo già aggiornato parecchio tempo fa, perché avevo questo problema, ma non ricordo quale firmware avevo messo!) o eseguendo l’aggiornamento del sistema dalle impostazioni scarica in automatico l’ultimo?
    Grazie
    Ultima modifica di erika1; 17-09-15 alle 08:50

2.  
    Senior Droid L'avatar di pietro980

Smartphone
    Moto G5 Plus ; Zenfone2 Laser

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 76 volte in 74 Posts
    Predefinito

Dunque procediamo per gradi:se fai un reset ai dati di fabbrica,non devi reinstallare il firmware,ti ritrovi con quello che avevi,ma pulito,e ripristinato.
    Non hai bisogno di installare app di terze parti per il backup delle app,c'è l'app integrata huawei backup,e al ripristino te la ritroverai li,senza riscaricare nulla!
    La sim e la sd li puoi lasciare:
    Procedi cosi : prima di tutto assicurati di avere la micro sd impostata come memoria predefinita,poi apri l'app huawei backup,e ti fai li backup dei tuoi dati,controlla sulla sd se il backup è stato effettuato,poi vai nelle impostazioni del tel,backup e ripristino e tappi sull'ultima voce ripristina dati di fabbrica,nella schermata successiva non spuntare cancella archivio interno,e procedi.
    il tel si ripristinerà,quando si riavvierà,apri huawei backup e ripristina i dati.
    Ultima modifica di pietro980; 17-09-15 alle 15:48

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da erika1 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    oramai il mio Y300 non è più usabile (blocchi,rallentamenti,riavvii inprovvisi ecc...),mi hanno consigliato di riportarlo alle impostazioni di Fabrica, ma prima di farlo;eseguire un backup di tutto.
    Qui vi chiedo l’esatta procedura, ho installato l’Apk “My Backup Pro” (ho letto che funzioni bene),ma il mio dubbio è:
    1)dopo aver fatto il backup su sd,se resetto l’Y300 non mi cancella anche l’Apk “My Backup Pro”?
    2)come faccio a ripristinare il backup che ho eseguito prima del reset?, devo reinstallare l’Apk in questione?
    4)quale firmware devo installare dopo il reset? (ho letto che il firmware di default ha problemi di chiamate, difatti l’avevo già aggiornato parecchio tempo fa, perché avevo questo problema, ma non ricordo quale firmware avevo messo!) o eseguendo l’aggiornamento del sistema dalle impostazioni scarica in automatico l’ultimo?
    Grazie
    Quote Originariamente inviato da pietro980 Visualizza il messaggio
    Dunque procediamo per gradi:se fai un reset ai dati di fabbrica,non devi reinstallare il firmware,ti ritrovi con quello che avevi,ma pulito,e ripristinato.
    Non hai bisogno di installare app di terze parti per il backup delle app,c'è l'app integrata huawei backup,e al ripristino te la ritroverai li,senza riscaricare nulla!
    Procedi cosi : prima di tutto assicurati di avere la micro sd impostata come memoria predefinita,poi apri l'app huawei backup,e ti fai li backup dei tuoi dati,controlla sulla sd se il backup è stato effettuato,poi vai nelle impostazioni del tel,backup e ripristino e tappi sull'ultima voce ripristina dati di fabbrica,nella schermata successiva non spuntare cancella archivio interno,e procedi.
    il tel si ripristinerà,quando si riavvierà,apri huawei backup e ripristina i dati.
    Spostato qui per maggiore assistenza.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da erika1 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    Grazie
    Quote Originariamente inviato da pietro980 Visualizza il messaggio
    Spostato qui per maggiore assistenza.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ciao,
    intanto grazie per la risposta.
    Ho letto in rete che per avere una vera miglioria con questo cell.;bisogna sbloccare il bootloader,mettere recovery e la rom AOSP,ho provato a registrarmi sul sito di huawei ma non riesco ad andare avanti,perché;per ottenere il codice di sblocco,bisogna registrarsi nel "Register Mobile Phone Number",in tale schermata di registrazione non riesco a vedere il codice di verifica da inserire,qualcuno ha provato?.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Io si un hanno fa e ho portato il cel in asistenza perche si blocava enon si acendeva piu.

Quindi non provate

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Salve Erika voglio subito dirti che ho la risposta al tuo problema.
    Inanzitutto per ottenere il codice bootloader devi scaricare il programma DC-unllocker su Pc.
    Installa i driver del dispositivo e poi riavvia il Pc.
    Una volta riavviato apri il programma scaricato e sotto la voce "select manufacturer imposta huawei phones"
    Sulla voce "select model" scegli autodetect.
    poi clicca sulla lente e dopo pochi istanti se hai installato i driver apparirà nella finestra tutti i dati del telefono con anche il bootloader code.
    Copialo da qualche parte e procedi con il download della cartella da me linkata.
    Adesso prendi il telefono accendilo in fastboot mode (da telefono spento premi tasto power e volume -) ti apparirà il logo huawei fisso.
    Collegalo al pc e aspetta che lo riconosca.
    apri la cartella e schiaccia su Unlock tools e poi su unlockbootloader.bat
    si aprirà una finestra di comando inserisci il bootloader code ottenuto precedentemente e schiaccia invio.
    Segui le istruzioni e avrai il bootloader sbloccato.
    Fatto questo col telefono collegato sempre dalla cartella clicca su flashrecovery.bat e clicca un qualsiasi tasto e vai avanti si riavvierà il telefono. Fatto questo avrai il telefono pronto ad accogliere una nuova rom.

Fammi sapere...

p.s. Ecco il link da cui scaricare tutto il necessario. Link
    Ultima modifica di andreaa00; 22-09-15 alle 19:01

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da andreaa00 Visualizza il messaggio
    Salve Erika voglio subito dirti che ho la risposta al tuo problema.
    Inanzitutto per ottenere il codice bootloader devi scaricare il programma DC-unllocker su Pc.
    Installa i driver del dispositivo e poi riavvia il Pc.
    Una volta riavviato apri il programma scaricato e sotto la voce "select manufacturer imposta huawei phones"
    Sulla voce "select model" scegli autodetect.
    poi clicca sulla lente e dopo pochi istanti se hai installato i driver apparirà nella finestra tutti i dati del telefono con anche il bootloader code.
    Copialo da qualche parte e procedi con il download della cartella da me linkata.
    Adesso prendi il telefono accendilo in fastboot mode (da telefono spento premi tasto power e volume -) ti apparirà il logo huawei fisso.
    Collegalo al pc e aspetta che lo riconosca.
    apri la cartella e schiaccia su Unlock tools e poi su unlockbootloader.bat
    si aprirà una finestra di comando inserisci il bootloader code ottenuto precedentemente e schiaccia invio.
    Segui le istruzioni e avrai il bootloader sbloccato.
    Fatto questo col telefono collegato sempre dalla cartella clicca su flashrecovery.bat e clicca un qualsiasi tasto e vai avanti si riavvierà il telefono. Fatto questo avrai il telefono pronto ad accogliere una nuova rom.

Fammi sapere...

p.s. Ecco il link da cui scaricare tutto il necessario. Link
    Ciao,intanto grazie anche a te,
    Scusa la mia ignoranza!,nel link che hai postato;ci sono 2 cartelle e un file,li devo scaricare tutti e tre vero?:
    1)Huawei_usb_drive....
    2)UnlockTool
    3)dc-unlocker_client
    (ho visto che dentro alle cartelle ci sono più file,c'è una maniera x scaricare tutto contemporaneamente)
    ma non devo fare nessun backup prima di fare ciò che mi hai detto?
    Grazie

Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus

Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

@andreaa00
    Una proposta. Posta su Google Drive un unico file ZIP che contiene tutte le cartelle e i file. Facilita il downlaod.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

scarica lo zip da qui
    ....eliminato da Sartana

Per il backup vedi tu io lo farei
    Ultima modifica di Sartana; 24-09-15 alle 10:24

Pagina 676 di 679 primaprima ... 176576626666674675676677678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione