up please.
Visualizzazione stampabile
up please.
scusa per il ritardo .ma volevo farti un paio di domande essendo una mezza seg.... :
1)ma aggiornando la rom stock perdo la garanzia tipo se da b169 passo a b178?
2)se riflasho la b169 avendo la b169 perdo i toggles?
3)con la b178 i toggles restano?
Grazie comunque a tutti per i commenti e per le guide scritte in questo forum
Grazie ancora
Ciao a tutti.. ho da poco comprato questo cellulare e lo trovo magnifico. In una settimana di utilizzo intenso non ho ancora riscontrato alcun problema.. L'unica cosa che non mi piace è il fatto che va lento e quando torno alla schermata iniziale ci vuole qualche secondo per ricaricare tutto ma non posso pretendere nulla visto che l'ho comprato a 95 euro .. Premesso che il mio Smartphone è un no-brand, posso migliorare la fluidità?? anche perchè io uso molte app : ne ho già scaricate una ventina tutte su scheda sd.. Vorrei aggiornarlo ad un nuovo firmware o installare una nuova rom (queste cose le ho lette qui sul forum e non ho idea di cosa vogliano dire quindi spiegatemi per favore tutto quanto: se mi conviene farlo e come fare)
Grazie in anticipo a chi si degnerà di rispondere :D
Ho un Huawei y300 brand Tim è non mi è possibile scegliere un immagine per la schermata di sblocco. Mi comprare solo quella di default ovvero quella bruttissima Tim.
Come ovviare a ciò?
Se non mi sbaglio si può fare dalla app temi
ovviamente no, è una rom stock quella che aggiorni mica una modificataQuote:
1)ma aggiornando la rom stock perdo la garanzia tipo se da b169 passo a b178?
noQuote:
2)se riflasho la b169 avendo la b169 perdo i toggles?
sulla b199 e b197 ci sonoQuote:
3)con la b178 i toggles restano?
ma metti il b199 già che ci sei, non ha senso flashare una rom vecchia, meglio mettere l' ultima disponibile
Niente tonyxx ma se metto un' altra rom pensi che risolvo
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
io pero' ho letto che essendo brand wind i toggles spariscono se metto la b199 ho sbaglio? perche ho letto che sulla rom ci deve essere scritto CUST o posso andare tranquillo che i toggles restano
se metti la b199 no brand non sparisce nienteQuote:
io pero' ho letto che essendo brand wind i toggles spariscono se metto la b199 ho sbaglio?
sicuramente siQuote:
ma se metto un' altra rom pensi che risolvo
ti consiglio la fusionX 1.0 e con kernel Cexstel
Io qualche mese fa sono passato dalla169brandwind alla 199 e ho perso i toogle se ce un modo x recuperarli me lo riferite??
Ma cosi dovrei sbloccare il bootloader e nn vorrei invalidare la garanzia visto che ce lo da un paio di settimane
Raga a me e' successo che ho fatto un ripristino dati di fabbrica e non funziona piu' nessuna applicazione.google quindi playstore gmail maps eccetera non riesce a registrarmi con nessun account neanche se creata al momento secondo voi cosa dovrei fare?
Allora se dalla b169 wind passo alla b199 no brand si perdono i toggles?
Un altra domanda ce un firmware che e' vecchiotto pero' ha la cartella cust se non sbaglio b178 ora se qualcuno di voi la scaricato vedra' che ci sono due cartelle dload per non perdere i toggles quale dovrei installare
salve 1 info io ho istallato rott 6.4.5 e android 4.4.2 ma mi da istallato il sistema si spegne e appena si accende rimane la scritta huawei e rimane cosi nn parte piu il telefono sapete aiutarmi grazie
Scusami ma per flashare una custom con cust devo flashare la cartella dload con la cartella cust dentro o una vale.l altra
Allora, io non sono di questa sezione e di Huawei non ne so niente ma visto che da quello che c'è scritto qui non si capisce nulla "traduco" la frase:
Il povero enigmistaa ha installato la CyanogenMod 11 del Galaxy W nel suo y300! E forse, cercando di capire quello che ha scritto qui fatto anche il root e installato la CWM 6.0.4.5 del Galaxy W.
Ebbene caro enigmistaa, la prossima volta informati meglio e chiedi, piuttosto di fare danni! Questa cosa servirà anche a me così da ora in poi scriverò in ogni mia guida che, salvo casi contrari, sono SOLO PER GALAXY W!
A proposito del post, questo topic è stato aperto apposta per aggiornare la stock rom, per ripristinarla non ne ho idea! Quindi ti consiglio di aspettare qualcuno qui di queste parti e vedi un po cosa ti dice di fare.
Saluti!
In merito ai toggles, io fortunatamente li ho persi. Così mi sono dovuto installare Power Toggles che é una comunissima App ma che va mille volte meglio dei toggles originali
Fiero del mio HUAWEI Y300
Ma compaiono nel menu a tendina
ciao a tutti ho appena acquistato questo telefono
non riesco a connetterlo tramite bluetooth al vecchio tel per scambiare la rubrica...attivo il blue nelle icone accanto al wifi w gps ma niente accade...
così hai solo acceso il bt, devi andare nelle impostazioni, renderti visibile e accoppiarlo con l'altro dispositivo
Dalla FAQ https://www.androidiani.com/forum/hu...-sully300.html
Android occupa la ram per avviare le applicazioni più velocemente e la libera quando serve, quindi non c'è da preoccuparsi se la ram scende a pochi MB.
Tuttavia è possibile fare un pò di pulizia tenendo premuto il tasto centrale e successivamente premendo sul simbolo della scopa.
In aggiunta si possono disabilitare alcune app preinstallate che non si utilizzano, per evitare che vengano caricate in memoria:
andate in impostazioni>gestione applicazioni>tutte>premete su un'applicazione e disattivatela.
E' inoltre utile riavviare il telefono ogni tanto, per ridare fluidità al telefono.
Se invece avete fatto il root , potete eliminare le app che non vi servono (non prima di aver fatto una copia di backup).
In alternativa potete usate titanium backup con il quale è possibile bloccare/rimuovee qualsiasi applicazione che vi succhia RAM.
Ho installato la Smart Keyboard PRO ma nonostante la imposti come tastiera predefinita ad ogni riaccensione del cellulare mi ritrovo nuovamente la tastiera di default e sono costretto a risettare la Smart Keyboard PRO come predefinita.
Sto sbagliando qualcosa?
Ps : è aggiornato alla Y300-0100_Channel_B199
Installata B199 sul 300-100 e finalmente eliminato i problemi touch sulla twrp. Nessun problema. La batteria dura molto di più (credo che possa arrivare a 2 gg con uso abbastanza intenso. Per il resto nessun problema.
No nn stai sbagliando pero' ho letto che con questo dispositivo ce questo problema pero' succede solo con le tastiere pro o acquistate con le tastiere free il problema nn si crea
Risolto con l'upgrade alla b199
Io finora ho sbloccato diversi telefoni; Sul Galaxy Ace se non sbloccavi non avevi posto per le applicazioni. Cosi quando è arrivato questo ho fatto la stessa cosa. Però la versione 4.1.1 di android (qualcuno più esperto mi corregga se sbaglio) gestisce la memoria molto meglio. Ho installato un sacco di App (le stesse che avevo sullo sbloccato) senza nessun problema. Per cui, per il momento, il mio non è più in root (dopo l'aggiornamento me lo ha piallato via). Per cui non saprei risponderti, ma se non hai esigenze particolari, io ti consiglierei di aggiornarlo e basta. Sulla batteria, ho 2 account di posta e durante il giorno mi arrivano 50 e-mails, ho sempre il wi-fi e-o il traffico dati internet attaccati; il mio display (quello che odia la twrp) molto luminoso, e con la B199 sembra ancora di più, per cui lo tengo al minimo, non sento quasi musica, però ricevo e faccio diverse telefonate anche di più di 5 minuti per lavoro, ebbene, le prime due sere ero tra il 60 e il 70% (ho la batteria da 2020). Prima, con B174 e root arrivavo al 35%. Ecco perchè per il momento lo lascio così. se qualcuno in root ha migliorato accetto volentieri consigli.
io stessa appena comprato questo terminale installai nova launcher....ma ora, dopo vari mesi, ho disintallato tutto e ho lasciato l'emotion ui 1.è in stile apple alla fine...con la grande opportunità però di avere i widget! con i vari temi che trovi qui nel forum è anche più piacevole!
ps:la batteria durerà anche di più
Ciao a tutti, qualcuno sa risolvere il problema del mio huawei y300-0100? Praticamente sia in h,3g,E ecc. la rete dati si disabilita dopo 20 - 30 minuti che spengo lo schermo... E' molto fastidioso perchè mi arrivano i messaggi di whatsapp e facebook in ritardo. Per vederli devo perforza sbloccar lo schermo e stare un paio di secondi il tempo che si riaccendono i dati... Ho la b199, ho provato anche la b197, ho cambiato anche kernel ma niente. Attualmente ho:
B199 con root, kernel cexstel 407 ram.. Ho provato a tenere attivo "always best connection" ma niente.. Con il wifi questo non si verifica.. Neanche se tengo lo schermo acceso per 3 - 4 ore.. la rete rimane sempre attiva.. come posso fare?
Huawei non mette molte app nei suoi prodotti. Forse hai un prodotto brandizzato. Comunque vai in ipostazioni-gestione app-tutte-huawei home (non ricordo bene come si chiama) -cancella predefinite- clicca tasto home e scegli quale metyere
Cancella i dati delle app.
No polo niente avevo provato di tutto cancellare i dati delle app la cache e tutto il resto.ripristini su ripristini wipe cache e data da recovery non funzionava poi ho installato la b184 pero' non andava whatsapp ne line ho risolto con l'aggiornamento alla b199 perfetta
Capito :) meglio u.u