Dove l hai scaricata la ROM?
Visualizzazione stampabile
Dove l hai scaricata la ROM?
La rom stock puoi trovarla e scaricarla da qui: https://mega.co.nz/#!IYUSBCSC!Ukx0wS...e6EJMPz48cq1aw
Un grazie è gradito.
Tra poco ti invio la spiegazione. Prego
Il grazie non è arrivato
Giustamente qui si parla di Rom Stock e chiedo per tanto consigli per quella Huawei b189. Il telefono è di mio padre che non dispone do connessione dati ma si collega solo con il wi fi di casa. Quandi se il compromesso deve essere soltanto il menu a tendina direi che si può fare. A me interesse soprattutto sapere la velocità nel broswe che la vedo pessima anche scaricando broswer alternativi come Dolphin.
Utilizza pure google chrome che non dovrebbe creare problemi. A me funziona abbastanza bene poi si sa non e uno smartphone di fascia altra mamedio-bassa quindi.. Utilizza google chrome questo e il mio consiglio. Grazie gradito
Comunque la guida per installare la rom la puoi trovare qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...cend-y300.html
Monto la seguente ROM stock no-brand presente di default, (oi59.tinypic.com/34tde8n.jpg) , bootloader sbloccato e root effettuato 2 giorni fa con ultimissime versioni di recovery e SuperSU, mi conviene effettuare l'update alla più recente (199 germany)? Premetto che cercando aggiornamenti via OTA non mi vengono segnalati aggiornamenti, dice che è già aggiornato! Considerando che sono uno a cui piace avere tutto aggiornato all'ultima versione, e che mi piace ottimizzare tutto al massimo, ma che preferisco ovviamente non fare danni al telefono per ovvie ragioni (ho comunque appena effettuato un backup corrente della rom presente di default dalla recovery e salvato su pc), mi conviene adoperarmi nell'installare l'ultima versione? Anche se i benefici potrebbero essere minimi, ma se non c'è rischio di fare cavolate, preferisco farlo! E come mi consigliate di agire? Tramite ripristino di un backup della versione più recente o tramite aggiornamento "base" dal menu del telefono o dalla modalità automatica del telefono?
Segnalo un bug della tastiera che sta diventando molto fastidioso e spero mi aiutiate a risolvere: mentre si digitano i caratteri vengono invertiti e, per così dire, "incasinati". Faccio un esempio: se digitando un numero scrivo "340.." nel telefono viene visualizzato "430". Sto veramente impazzendo! Anche scrivendo sms/whatsapp la tastiera è incasinata. Mi pare che questo problema si sia verificato, paradossalmente, in seguito a un aggiornamento firmware. Sapete qualcosa? Grazie mille!
Il telefono è rootato e ha il bootloader sbloccato? O non hai effettuato nessuna delle seguenti operazioni? Per fare l'hard reset, devi prima di tutto riuscira a togliere dal telefono la modalità fastboot (Impostazioni, AVVIO VELOCE deve essere DISATTIVATO)
Dopodichè devi spegnere il telefono, togliere la batteria per 10 secondi circa, reinserirla e accenderlo premendo contemporaneamente i tasti volume + e tasto di accensione, devi tenerli premuti fino a quando non viene visualizzato un menu con immagine di sfondo l'omino di android con la "pancia aperta" (tipo in questa immagine azitech.files.wordpress.com/2013/02/p1040287.jpg ). Dopodichè, navigando tra le voci con i tasti del volume e confermando la scelta con il tasto di accensione, scorri alla voce Wipe data/factory reset e conferma nella schermata dopo, scegliendo YES. ATTENZIONE! Questa operazione eliminerà TUTTI i dati presenti all'interno del telefono (e non della scheda sd), quindi ti consiglio prima di farlo di fare un backup di tutto ciò che necessiti perchè andrà perso durante l'operazione!
Data la conferma e effettuata tutta la procedura (non dovrebbe richiedere più di 5 minuti penso), vai alla voce reboot system now e il telefono sarà come appena uscito dalla scatola!
Salve a tutti ragazzi, sono nuova del forum e vorrei chiedervi un aiutino, per favore :3
Dunque, ho mandato il mio Huawei Ascend y300 due volte in assistenza per lo stesso motivo (non riuscivo a ricaricarlo anche cambiando caricatore e cavetto usb), il problema è stato risolto entrambe le volte.
Ieri l'ho riavuto (per la seconda volta xD) e ho cercato di collegarlo al pc per rimettere foto/musica nella micro sd (cosa che prima, anche dopo averlo riavuto la prima volta che l'ho mandato in assistenza, non mi ha mai dato problemi). Quando provo a collegarlo, però, sul cellulare appare il led di caricamento ma non appare il menù usb e ovviamente il computer non lo vede come dispositivo mobile... inoltre su tethering/hotspot la condivisione usb appare scollegata ('usb non connessa')... c'entra qualcosa? :/
Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi? Ho letto altre discussioni sul forum con persone che hanno avuto un problema simile ma non ho trovato la soluzione adatta :c
Finora ho fatto un Hard Reset, ho cambiato cavetto, ho provato a connetterlo ad un altro pc, ho attivato il Debug Usb ma nulla...
Ciao non vorrei che ti abbiano risolto il problema del caricamento a discapito del flusso dati.
Comunque prima di riportarlo nuovamente in assistenza puoi provare con l'app di Chainfire USB Host Diagnostics.
Oddio speriamo di no O_O'
Ci provo e ti faccio sapere, grazie mille!
Verdict
Os Support: NO
3rd Party Apps: NO
.___.
Ragazzi ho un problema, non riesco a installare i driver in nessun modo e non mi vede il telefono in nessun modo. Come posso fare?
Ragazzi nessuno mi sa aiutare? Devo riportarlo originale e mi manca solo bloccare il bootloader
Già fatto ma niente. Ho provato su 3 pc e sia su xp che seven che 8.1. solo su windos 7 mi da dispositivo non riconosciuto sugli altri e come se non lo attaccassi proprio. Non riesco a spiegarmelo perchè a ricaricare va sia da rete che da pc, può dipendere dalla versione della rom? ho messo su la b199. e poi quando lo attacco non mi esce proprio sul telefono la possibilità di scelta dei vari collegamenti
allora l'ultima cosa che puoi provare e rimettere la rom. una volta successe anche a me su cm11 e alla fine ho risolto riflashando la rom
Ho provato a rimettete la b199 sempre con metodo dload forzato ma il problema rimane. Secondo te se lo porto in assistenza vedono il bootloader sbloccato? Anche se a me sembra strano sia rotto l'attacco usb visto che il telefono carica sia da pc che da rete elettrica
A me con la b199
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.n...94026581_n.jpg
Salve, da stamattina non si illuminano più i 3 tasti sotto il monitor, da cosa dipende? Non ho toccato nulla nelle impostazioni ed ho controllato tutto il menù ma non riesco a venirne a capo
Sinora però funzionava ecco perché mi sono allarmato
Ciao a tutti! Ho comprato questo telefono in Australia, bloccato con una compagnia locale. Uno dei problemi è che non c'è la lingua italiana ed anche google mi cerca tutto in inglese. Cosa mi consigliate di fare? Sbloccarlo basta oppure devo fare altre operazioni? Per favore aiutatemi, sono molto ignorante in materia...
Ragazzi qualche altro consiglio?
Aggiornamento firmware si blocca. URGENTE!
Ciao, vorrei aggiornare il firmware nel mio Huawei G510 alla versione B199 (io ho la B195). Ho seguito questa procedura qui sotto elencata ma mentre la barra di aggiornamento scorre normalmente vs destra, all'inizio del secondo step ad un tratto si blocca (circa a metà percorso) e mi scrive: "Update failed". Ci ho provato già 3 volte ma nulla da fare ed ho urgenza. Che pena!! Chissà se con la versione B198 succede la stessa cosa. Vi ringrazio vivamente se potete aiutarmi.
1) Utilizzare una micro sd da 4 GB o più
2) Formattare la micro sd (Opzionale)
3) Copiare la cartella dload, presente nello zip, all'interno della micro sd (Assicuratevi che nella cartella dload sia presente il file UPDATE.APP)
4) Con la micro sd inserita nel telefono aprire l'applicazione "Aggiorna sistema", premere "Aggiornamento locale" o "Aggiornare via scheda sd". Se volete fare il backup dei dati cliccate "Backup dei dati" altrimenti cliccate "conferma" e poi date l'ok. A quel punto partirà l'installazione divisa in due step, alla fine dei quali il telefono si riavvierà da solo.
Avevo installato per curiosità firefox OS, ma non essendomi piaciuto lo cancellati e provai diverse ROM, ma con nessuna mi va la SIM
É un y300-100 Tim con root e CWM.
Ora uso la Pac-Man 4.4, ovviamente non riesco a fare manco una chiamata
Dopo aver installato firefox OS non mi andava la sim (bug della rom) allora l'ho cancellato e rimesso varie rom (android based) e in nessuna non mi legge piú la sim. Avete forse una soluzione?
Ciao, quando faranno la wizzedkat per huawei y300?
Questa è la rom per s2 ed è bellssima :D httpforum.xda-developers.comgalaxy-s2development-derivativesrom-wizzedkat-1-0-leaked-samsung-kk-t2629897
Hai controllato l'IMEI se è sempre lo stesso? Forse hai un problema con il modem.
EDIT:
controlla qui. C'è scritto che l'unico bug è proprio riguardante la SIM. In teoria ora dovresti flashare il baseband europeo fornito in quel post, dopodichè potrai cambiare Rom e riavere la SIM funzionante
Ok ok è così, grazie mille
vorrei segnalare l' uscita della rom stock huawei B200, per ora compare solo per il g510
l' unica novità rispetto alla B199 è heartbleed fixato
che cos é l heartbleed?
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
Ciao quando collego via usb l'Y300 per caricare video o musica o scaricarmi le foto si scombinato tutte le pagine dei menu', avevo creato delle cartelle tipo "giochi" "utility" etc etc in modo da raggruppare sullo schermo le varie applicazioni ma poi inserendo l'usb al pc quasi tutte le applicazioni sono sparse per le varie schermate.
C'e' un rimedio oppure esiste un programma per scambiare in dati col pc magari via rete, wifi etc etc?
Grazie
ciao