Impostazioni
wifi
tasto menu
avanzate
mantieni attivo - sempre
Visualizzazione stampabile
parla del bug del tool OpenSSL.. grave bug nella teoria, ma sfruttarlo è tutt'altro che semplice. quello che ha impressionato i media, e da qui tutta la campagna mediatica che ne è stata montata per settimane, è che un tool opensource semisconusciuto ai piu possa mettere in ginocchio social-network, bigdata, smartphone, e siti amatoriali. in realtà è tool fondamentale sul quale da sempre si sono erette "città e grattacieli" ma in cui nessuno ha mai investito piccole percentuali dei propri proventi perchè è opensource quindi considerato un gratuito tak-a-way.
Scusa Bronc ma non capisco al punto 1 dove si calcola il codice di sblocco
resta il fatto che il bug non e' teorico perche' a quanto ne so transitando attraverso tale bug si puo' riuscire a carpire dati gestiti non solo con open ssl ma tutti i dati in transito attraverso la ram, pure se criptati con i protocolli che openssl ha in comune con altri tool (md2, md5, cast, aes, ecc.).
non facile farlo ma di hacker capaci ce ne sono abbastanza da far danni.
le conseguenze pratiche possono essere lievi o meno (attraverso questa falla si riesce ad accedere persino alla memoria di altri dispositivi della rete wifi a cui e' collegato il telefonino) ma resta il fatto che la 4.1.1 e' la sola a cui non e' stato e presumibilmente non sara' applicato un aggiornamento di sicurezza ufficiale android-huawei.
fosse l' unico difetto... ma fra questo buco, il difetto telefonico, il difetto del perdere l' ordine delle icone delle app caricate su espansione di memoria, c'e' abbastanza per averne le scatole piene.
Salve a tutti è da un pò di tempo che il mio Huawei y300 ( NO BRAND ) ha un grave problema.
Succede infatti che ogni volta che si scarica e lo vado a caricare, quando provo a riaccenderlo rimane bloccato sulla schermata HUAWEI senza continuare, rimanendo bloccato all'infinito.
L'unico modo che ho notato funzioni per farlo accendere, è accenderlo mentre carica MA il telefono va in Modalità provvisoria non lasciandomi usare le app.
Ho letto in vari forum che per farlo ripartire bisognava fare un hard reset ( credo si scriva così, se sbaglio perdonatemi non sono un tecnico) dal menu segreto (che si ottiene premendo insieme vari tasti). Bene, ci ho provato ma SORPRESA il telefono non mi ci fa andare :bd: ! O meglio rimane bloccato su una schermata rosa/fucsia e non appare nessun menu.
Vi prego aiutatemi sono disperato e di mandarlo due mesi in assistenza (se sono fortunato) non ne ho proprio voglia, ne ho bisogno :'(
hahahahahha certo semplice come bere un bicchiere d'acqua, dai su! seriamente non è un bug facilmente sfruttabile, a livello teorico è grave, ma riuscire a sfruttarlo è cosa veramente troppo complessa.
io sono tranquillissimo conscio di quel che ho speso e di cio che ho in mano, chi non lo è ha solo la soluzione di cambiarlo ma deve essere altrettanto conscio che il bug sarà sempre presente
Scusate la mia ignoranza...anch'io SN conscio d aver speso poco...ma cmq soddisfatto. Fatto sta che cmq è sempre un telefono di cui la funzione princ è telefonare e quando ne ho bisogno mi girano tanto in fatto che debba disatt 3g x chiamare e soprattutto x ricevere cmq se lo porto in assistenza pensate Ke riascano a fare qualcosa? X non perdere tempo con l'assistenza, Visto Ke non posso farne a meno posso passare alla versione jb4.2? Ho Brand Wind b169
potresti non usare il linguaggio da sms per cominciare, per il resto l'aggiornamento a 4.2 non esiste, il firmware b199 non apporta upgrade nella versione di android.
Ciao a tutti,
ma per ottenere il codoce di sblocco del Y300 come si fa?
Ho provato a vedere sul sito della Huawei ma non ho trovato nulla e poi ho provato a vedere software vari ma mi sembrano tutti a pagamento.
Come si può fare?
MOlte grazie
Dc-unlocker client. Software apposito per ricevere il codice di sblocco. Nella versione a pagamento ti da anche la possibilità di sbloccarlo direttamente. Dopo averlo scaricato (cerca su google) ed installato, spegni il cell. Togli la batteria x 10sec, la rimetti, tieni premuto volume su e giù e contemporaneamente il tasto on/off. Il tel si accenderà con lo schermo rosa. Lo colleghi al PC (magari win7), aspetti che installi i drivers, poi avvii dc-unlocker. Nel menù a tendina selezioni huawei phones e poi clicchi sulla lente di ingrandimento. Leggi il risultato, ci sarà un codice numerico di 16 cifre.
Ma quindi al punto 2 alla fine il telefono si resetta e perdi i dati?
Ho fatto come hai detto tu ma mi salta fuori "phone not found". Uso win xp
Non so cosa dirti. Mi spiace, prova su win7.
Ok. Fatto.
Ma alla fine di tutto il processo non capisco il risultato quale sia nel senso che certe applicazioni google non le vedo più e mi sta bene.
Pensavo di vedere schermate diverse o cose nuove ma invece più o meno è rimasto con il softrware di prima.
Adessso posso installare cosa che prima non potevo?
ciao chi ha vogli di darmi unamano
voglio installare la slim stock b199 e sto partendo dal principio
sbloccare il bootloader
seguo le istruzioniu per ottener eil codice col software, secondo il topic guida
installoi driver, riavvio il telefono in modalità viola, lo collego al pc lancio il client unlocker
e quando clicco sull alente per la ricerca del codice mi dice sempre
device is in download mode, need restart
e basta
cosa posso fare?
grazie
allora qualcosa è cambiato
non mettevo huawey phones, lasciavo huaway modem
ora come verifico che effettivamente è sbloccato?
e sporattutto ..cosa devo fare adesso per mettere la rom stock?
grazie dell aiuto
allora qualcosa è cambiato
non mettevo huawey phones, lasciavo huaway modem
ora verifica tutto e ricevo un bootloader code
cosa devo fare adesso?
grazie
ok ci sono effettuato lo sblocco
ora per cortesia, credo manchi solo l ultimo passo, installare la rom. ce l ho scaricata.come fare?
fatto tutto. installato la slim stock b199
una cosa vorrei capire. all inzio al primo avvio mi ha chiesto qualcosa relativo al superuser con permessi concessi per 15 minuti
cosa è?
inoltre nella scheda memoria non c'è più l opzione per dire di usare la sd esterna come unita di default
come si fa?
Vorrei una app un pò più potente di quella di default, le alternative sul Play store utilizzano la connessione internet, io vorrei utilizzare le onde FM in modo da non sprecare banda. In particolare vorrei poter registrare e programmare registrazioni di radio FM non via internet: il mio creative zen con hard disk da 5gb (l' ipod dei poveri lo chiamavano) di 9 anni fa permette di farlo, uno smartphone android no?
Sale a tutti spero che possiate aiutarmi, allora spiego il mio problema, esattamente da un paio di mesi il mio cell non funziona più come prima, l'ho comprato a settembre 2013 ed è andato sempre bene, da un paio di mesi il touch screen non va, praticamente dopo aver aggiornato il sistema sono passata alla b199, dopo un pò ho avuto i primi problemi. Quando scrivo un mess salta lettere e numeri, non capisco se è un problema dovuto all'aggiornamento, aggiungo che non ho fatto il backup dei dati allora perchè non avevo ancora la micro sd. Non ho molte app e pulisco sempre la ram quindi non credo che sia un problema di surriscaldamento.A volte riconosce il dito e a volte sembra che si blocchi del tutto e non riesco ad aprire l'app desiderata. Non so più cosa pensare..grazie a chi risponderà
sicuramente risolvi facendo un reset perchè l'aggiornamento via ota non pulisce la cache.. prima però fatti un backup delle chiamate, sms, contatti, foto etc, prima di farlo però imposta il cell a usare come memoria predefinita la micro SD e per farlo vai in: impostazioni-> tutte-> memoria->posizione storage predefinita qui premerai su micro sd
ora vai nell'app backup e fai un backup (ricordati la password che imposterai)
fatto questo vai in impostazioni->tutte->personale->backup e ripristino e premi su "ripristino dati di fabbrica"
il cell manterrà l'aggiornamento ma sarà come se lo avessi acceso per la prima volta, quindi reimposta l'account per google play, poi ripristina il backup che avevi fatto poco prima del reset e poi dalla pagina di google play reinstalla le app che ti servono (quelle a pagamento non le dovrai pagare di nuovo) :)
Ma qualcuno di voi è riuscito a risolvere il bug chiamata terminata e ad aumentare la luminosità massima installando una custom rom?
Mi sono diceso e installero' la b189 perché il mio è brand Tim. Chiedo agli utenti che l'hanno già scaricato di confermarmi una reattività maggiore del terminale, oltre al fatto di perdere tutta la brandizzazione tim e delle app ad essa legate?
Si confermo.
Confermo anche che perdi nel menù a tendina i pulsanti delle scorciatoie , ed anche gli apn , sarai costretto a scaricare power togles ed apn italiani , ti confermo anche che se hai il problema di chiamata terminata quello rimane.
Io ho dovuto installare la cm10.1 r18 ed ora il telefono é molto reattivo e non ha problemi ... non ti rendi nemmeno conto di come cambia il cellulare e senza avere problemi.
Il menu a tendina avevo capito che avrei dovuto scaricare powr toogle, ma gli apn italiani cosa sarebbero? Ma se installo l'ultima versione ovvero la b199 ho problemi?
strano, sul Samsung Grand Duos, dopo l'aggiornamento alla 4.2.2 e reinizializzazione, il campo suoneria non compare tra quelli che posso aggiungere ... prima, con la 4.1.2 l'avevo fatto, anche se non ricordo come
a questo ounto l'unica soluzione è mandarlo in assistenza.
per ripristinare il backup torni nell'app backup e fai "ripristina backup dalla scheda sd".
a questo ounto l'unica soluzione è mandarlo in assistenza.
per ripristinare il backup torni nell'app backup e fai "ripristina backup dalla scheda sd".
grazie ancora, ma non riesco a capire quale sia il problema adesso mi tocca mandarlo in assistenza ad amazon:(..sperando di non aspettare tanto
per saperlo bisognerebbe aprirlo ma invalideresti la garanzia..
Io per risolvere tutti i problemi (ho un brand TIM avevo la b178 dopo in manuale ho aggiornato alla 189 ma la 199 non riuscivo ad installarla si bloccava allo step 2) ho dovuto installare la cm 10.1 r18 il telefono non si riconosce piú va una favola , fluido veloce senza bug .