dalle impostazioni hai disabilitato l'avvio veloce? in alternativa togli la batteria per 15 secondi
Visualizzazione stampabile
oggi sul mio ha funzionato.
tra le varie prove ho brasato boot, recovery, system -w da fastboot. poi ho provato a ribloccare il bootloader che ovviamente non va senza la recovery originale, quindi ho flashato la dload della b209. dopo nella verifica risultava sempre bootloader sbloccato.
Vedi la località solo perche è legata al prefisso del chiamante. Per i fissi ovviamente dice il paese o città, mentre per i cellulari Vedi in generale la scritta italia. E una cosa di default e non credo possa essere limitata.
Ciao mio papà ha questo telefono che ha meno di un anno, qualche tempo fa ha cominciato ad avere problemi di touch alcuni numeri non funzionavano (la fila centrale 4 5 6) ora mio padre in presa alla disperazione toccando a destra e a manca ha attivato una protezione con il pin che ha inserito non sapendo cosa faceva... ho provato a fare un reset con i tasti volume+accensione ma si apre sepre la tastiera del pin telefono :'(:'(:'(
posso fare qualcosa? per il touch è un problema del telefono? l'ho preso su amazon e forse loro se lo riprendono pure... però volevo resettare i dati prima di rimandarglielo.
Consigli???
Grazie!!!!!!
tra l'altro ho l'impressione che il blocco sia quello del pin della sim... ma non funzionando i tasti centrali non posso sbloccare :((
Qualche idea?
Grazie
Ciao
Ciao; ho connesso il mio y300 al pc via wifi, se volessi spostare dei file da pc al telefono e' possibile con questo programma?
Grazie
Ciao
Ciao a tutti,
dopo mesi di utilizzo e faticose partite Candy Crush sull'Y300 di mia moglie non ne vuole più sapere di funzionare.
Non sono assolutamente tipo da smanettare sul telefono, oltre lo "spegni e riaccendi" non vado, ma prima di rassegnarmi a disinstallarlo (perdendo così lo "stato avanzamento lavori"...) chiedo se qualche anima buona può aiutarmi!
Grazie! :)
Per quanto ne so quel gioco come altri dello stesso tipo, se lo colleghi a un profilo facebook non perdi nulla, fb ti fa da backup.
grazie fanless... e se uno/a non è su facebook? :(
Ciao Gente!
attualmente ho la versione b197 non-brand...inizia a rallentarsi un po...sto valutando due strade:
1- aggiornare alla b199 German
2- fare tutto root..ed inserire una custom rom..piu ottimizzatori di ram e compagnia bella
siccome che non sono molto esperto sto valutando la prima ipotesi..ed a tal riguardo vi chiedo una mano nel decidere...
1- ma la versione b199 German possiede la lingua italiana? ha senso passare dall 197 alla 199? Chi lo ha fatto ha notato migliorie?
2- nel caso esiste qualche combo root-upgrade con custom rom in pochi e semplici click anche per una zappa come me? Nel senso non vorrei fosse troppo lungo/complicato il processo...
THANKS e buon y300
(p.s. ho preso per la mia ragazza il g6 nuovo nuovo...vogliamo dire che e' una bomba assurda? diciamolo!!!!)
Rispondo al primo punto, visto che sono passato da 197 a 199.
io l ho fatto per il celebre bug della chiamata terminata, che ho così risolto al 99.9 percento.
Per il rwsto non ho notato gtqndi differenze, anche se dicono sia meglio per consumi batteria e fluidità.
purtroppo col tempo un po do lentezza arriva, ma è sempre stabile come un carrormato (ce l ho da febbraio, si è riavviato una sola volta...)
Una rom, magari più veloce, riuscirà a garantire la stessa fluidità?
ps: davvero bello il g6, non lo conoscevo!
Perfetto grazie!!!!...poi sarebbe da capire perche Razzo devono rilasciare una versione solo germanica!!! io infatti se faccio sul device aggiorna mi dice nessun aggiornameto disponibile..mah..poi dicono sti tedeschi...capirai mo hanno vinto pure il mondiale...mado.....rotfl
Okka per la bduecentoqualcosa...ho trovato questa sul sito tedeschio huaweidevices.de/ascend-y300?show=downloads
loro hanno la b209! sbaglio???
Se nel frattempo qualcuno l'ha provata e vuole dirci sarebbe utilissimo
sì, anche a me diceva nessuna aggiornamento disponibile quando avevo la b197.
il fatto è che con alcune versioni non puoi aggiornare in OTA.
da 197 a 199 non lo fa fare;
da 187 a 199 mi pare di sì (se non erro)
ho trovato questo thread sulla b209
https://www.androidiani.com/forum/hu...eartbleed.html
pare che in più ci sia solo il fix per il bug di sicurezza heartbleed...
ma chi l'ha provata??
OT: lasciamo perdere il mondiale... :(
Ok Lomax grazie..la provo sicuro..era tempo che volevo farlo ed ora è giunto il momento ;)
Tanto pare sia semplicissimo visto che non voglio fare il root e compagnia bella!
Mi piacerebbe tantissimo anche inserire un altro laucher tipo emotion UI light 2.0 che ho provato sul g6...ma se non erro pare sia possibile insierirlo solo in una custom rom...giusto?
OT hai ragione sul mondiale se ci penso mi sento male....
eccoci qua..alla fine ho messo la b209..che dire sembra molto piu fluida ed anche il consumo della batteria sembra migliorato...ora conto di fare qualche test piu approfondito nei prossimi giorni e vi diro pareri migliori. Tra le varie cose che ho notato sembra che la videochiamata sia migliorata in termini di fotocamera frontale che prima era davvero stretta e presentava sul telefono della persona due bande nere laterali...quindi sono davvero felice! Grazie di nuovo Lomax
Grazie Dobermann,
gli faccio provare cosi
Ciao a tutti ragazzi/e :)
Ho un quesito da porvi: posseggo un samsung galaxy ace plus che ho iniziato a maledire pochi mesi dopo averlo preso (con opzione ricaricabile scegli 10 della 3): è lentissimo, dà mille problemi, a volte ci mette anche 1 minuto per far partire le chiamate (altre volte non partono proprio e devo riavviare) e altre volte si incanta impedendomi, per decine di secondi, di scrivere su whatsapp, fb, line etc etc...inizio ad essere seriamente intenzionata ad acquistarne uno nuovo (anche se prima tenterò un hard reset per capire se migliora almeno un po' e continuare ad usarlo)
Girellando su amazon ho trovato l'ascend y300 ad un prezzo super per le mie tasche di stagionale, a primo impatto gia mi piace: lo schermo è più grande, ma non gigante e ha jelly bean come so, il dubbio è: mi ritroverò con un bidone uguale a quello che gia ho?Ho visto un paio di schede comparative, ai miei occhi di non esperta può sembrare migliore l'ascend, mi sto sbagliando?
Ovviamente non cerco un samsung galaxy S5 a meno di 100€...non mi interessano i video in hd, le foto da fantampx, il gaming...mi basta uno smartphone che non mi faccia venir voglia di tirarlo al muro ogni due per tre, che mi permetta di fare ricerchine su internet senza bloccarsi e mi faccia usare le app più comuni in tranquillità...che dite?
A pochi euro in più ho visto anche l' Y530, altra opzione da vagliare (sempre se vale la pena spenderli quei 20€ in più)
Voi che dite?Grazie in anticipo rotfl
tra gli 80/90 euro è ancora uno dei migliori, molto stabile e comunque performante, bello schermo, discreta fotocamera...certo, se sali di qualche euro (10/20) puoi trovare qualcosa di più moderno, moto E (che monta un processore più performante, un giga di ram e kitkat quasi stock ma una fotocamera decisamente peggiore), ascend Y525 o qualche altro telefono più vecchiotto ma ancora prestante:)
Beh l' Y330 è da scartare a priori!anche se è uscito dopo, il nostro è migliore.come dice l'utente sopra facendo un piccolo sforzo,aggiungendo 20 euro in più si può prendere il moto E che secondo me è un best buy per quella fascia di prezzo!
comunque l' Y300 per l'utilizzo che descrivi tu,va più che bene.....
Ragazzi ho un problema, non riesco a tornare alla mia b197 dopo essere passato alla 199 qualche giorno fa Allo step 2 durante l'aggiornamento del firmware mi da failed
Come posso risolvere ? Help :)
Info aggiuntive ho un Y300-0100 no brand .
p.s. un dubbio mi assale ... sarà mica che non si può tornare in dietro ... cioè fin'ora sono sempre salito di versione 174 - 196 - 197 - 199 Ora che voglio tornare in dietro alla 197 non si può fare ?? Help Tnx .
Teoricamente puoi fare sia l'update che il downgrade, se poi ci sono restrizioni in questo caso non saprei, ho fatto sempre tramite twrp.
Rimane il fatto che ritornare ad una versione più vecchia non ha proprio senso, a meno di grossi bug che affliggono la 199 (ma non ce ne sono).
No grossi bug non ce ne sono ... solo che con la 197 non ho avuto mai un problema, ora con la 199 non riesco a connettere pc e cell tramite bluetooth e mi sembra che consumi più memoria + qualche riavvio sporadico. Cmq ti ringrazio per la risp ... se ci sono sviluppi lo scriverò ;)
Grazie per il consiglio :) Non male questo Moto E, è anche dual sim...peccato non abbia la batteria removibile...è una delle cose che più trovo assurde nei cellulari (parere personale)...anche la fotocamera senza autofocus mi sembra abbastanza inutile...non mi servono chissà quanti megapixel, ma che almeno faccia foto accettabili si!Comunque l'y300 per ora rimane il miglior candidato...l'y330 ho visto che è una mezza ciofeca...l'y530 rimane molto allettante, nonostante lo schermo enorme!Comunque per avere disponibilità di acquisto manca ancora un po'...ho tempo ancora per pensarci :D grazie mille per le risposte ;)
il difetto principale dell y300 secondo me è nel volume audio in generale( troppo basso ),quindi io proverei il 530 che ha anche uno schermo piu luminoso e sperando abbia un audio migliore, Moto E.... decisamente migliore senza dubbio.....
Ciao da ieri la b209 è disponibile via OTA come upgrade di 44 MB, io prima avevo la B199.
Io ho flashato 2 settimane fa la B199 con TWRP e bootloader sbloccato
non vedo perchè non dovrebbe..
non perdi nessun data, fa solo un riavvio e ci mette massimo 10 minuti