arrivato stamattina aggiornamento B209...speriamo vada piu veloce la parte di internet e la gestione della ram...
Visualizzazione stampabile
Utilizzi l'USB Mass Storage?, se si, è colpa del launcher (da come dici sembra sia quello di Huawei stock), avrai qualche applicazione nella micro SD che non è disponibile quando utilizzi l'UMS (giustamente montando la SD non puoi utilizzare le app che hai nella micro SD) e una volta che hai smontato il cell dal PC le app vanno alla fine o nei buchi che ci sono.
Comunque se vuoi mantenere tutto com'è, per collegarlo al pc utilizza l'MTP e non ti darà più questi problemi (occhio che al riavvio si reimposta sempre l'USB Mass Storage).
Se aggiorni dal telefono normalmente non li perdi, se fai tramite update.app perdi i dati
Forse volevi rispondere in questo thread: https://www.androidiani.com/forum/hu...ml#post5891854, ti rispondo di là cosi che lo possano leggere tutti.
se lo installi tramite l'avviso che ti da il sistema non perdi nulla...se lo scarichi e lo metti nella sd e poi aggiorni con il recovery allora perdi tutto.
Io l'ho aggiornato a mio fra e mi ha detto che sembra più veloce nello scorrimento e nell'aprire le varie app,nessuna app in piu di quelle gia esistenti.Non sembra cambiato nulla poi nel caso vi faccio sapere se mio fra mi da aggiornamenti.
Mi sarò rincoglionito, ma avrei giurato di aver scritto nell'altro 3D. Scusate per la figuraccia. :-[
Per passare files dal pc al telefono e/o viceversa... io uso l'app AirDroid (la trovi facilmente sul Play Store).
In pratica si utilizza il browser del pc, andando su questo sito: web. airdroid .com ed è comodo perchè fai tutto via wi-fi, non servono cavi.
Salve a tutti ragazzi, ho acquistato il mio huawei ascend y300 a gennaio inconsapevole che il brand mi avrebbe causato problemi! Mi sono stancato, la memoria è poca, il telefono è lento e si blocca in continuazione, mi dà messaggi d' errore in continuazione ecc.. ho deciso di sbrandizzarlo, sono 2 giorni che guardo guide su internet ma non riesco a essere sicuro di me, pure perché non capisco certi passaggi e sono piuttosto complicati, volevo chiedere se c' è qualcuno che si offrirebbe di darmi una mano in privato mentre lo sbrandizzo o perlomeno darmi un chiarimento su come si fa.. grazie mille in anticipo!
salve a tutti!
ho un problema con il cell di mia madre che è un huawei ascend y300 che è andato in modalità provvisoria e non mi fà tirar fuori le icone di whatsapp e di viber (necessari per parlare con il figlio che vive lontano da noi)
ho letto che la versione di viber 2.2.2 non dovrebbe dar fastidio e fin qui ci sono... ma la modalità provvisoria, come la tolgo?
grazie a tutti e soprattutto, complimenti per la dinamicità in cui rispondete e la professionalità... ero riluttante ad iscrivermi ad un forum per risolvere il problema ma visto che siete così pratici e competenti, mi sono subito catapultata a farlo...
Ciao ragazzi ho aggiornato il tel da b199 a b209.... l'installazione e' andata bene ma al riavvio il tel e' rimasto bloccato sulla schermata del logo di caricamento come faccio a sbloccarlo?? Ho provato anche a rimuovere la batteria ma niente... grazie
grazie per il benvenuto e per aver suggerito cosa fare ma son cose che ho già fatto e non riesco a risolvere il problema.
avete altri suggerimenti?
vorrei tanto risolvergli il problemino visto che per essere una signora di 72 anni è bravissima ad usarlo... datemi un mano, per favore e grazie in anticipo ^^
EDIT: vi ringrazio per il suggerimento datomi e grazie al quale ho potuto togliere la modalità provvisoria anche se ho dovuto tenere il cell senza batteria per un'ora e più, visto che non si resettava sta modalità XD
comunque tutto risolto ed è solo per voi... grazie grazie grazie
Salve.. io ho il tuo stesso problema :'(:'( ma con quella guida non ci ho capito niente... mi diresti cortesemente passo passo quello che dovrei fare per farlo ritornare in vita? Grazie! :)
Ciao Nora 85 ho anch'io lo stesso problema. Mi diresti qual'è il programma che hai scaricato per risolverlo? Grazie
Dunque dunque.....qualche aggiornamento ad una settimana di utilizzo della b209
il telefono e' piu scattante ed anche la velocita' di navigazione internet mi sembra migliorata...
unica cosa (rispetto alla b197) mi sembra che la batteria duri di meno....giusto...comprensibile...visto che il tel e' piu scattante...chissa!
solo mia sensazione o qualcun altro passato alla b209 puo confermare le mie impressioni sulla durata della batteria? :p
ottimo...almeno siamo in due ad avere la stessa impressione :)
Io ho gia ricalibrato ma non mi sembra abbia sortito molto effetto!!!
Ciao a tutti! Da circa una settimana ho un fastidiosissimo problema: quando qualcuno mi chiama, anche se il numero è salvato in rubrica, il telefono mi segna "numero sconosciuto". Ho tentato un reset del telefono ma il problema persiste. Qualche soluzione? Grazie a tutti :)
Prova a inserire la SIM in un altro terminale disabilitare il blocco con il pin (non so se possa funzionare non sapendo come agisce la SIM ma tentar non nuoce) ;)
Per il problema del touch non saprei che dirti, ma avviene in qualsiasi schermata o é un problema della tastiera?
Salve, qualche giorno fa feci l'aggiornamento Android come dettomi stesso dal mio cell. Dopo aver fatto l'aggiornamento, e quindi il backup, ci sono dei problemi col cellulare: esso si accende ma quando fa il rendering delle app, lo schermo diventa nero, poi cerca di nuovo di fare il rendering e diventa di nuovo nero e così via. Non riesco a fare proprio nulla, nemmeno a ricevere telefonate, infatti se qualcuno mi prova a chiamare, il cell. non suona.
Grazie
La soluzione più veloce è il ripristino impostazioni di fabbrica
Come resettare Huawei Ascend Y300
su questo sito puoi trovare come fare.
La prossima volta metti almeno il modello del telefono in questione ;)
D'accordo! Proverò e ti farò sapere!
Grazie Pitagora
Ciao a tutti!
Ho acquistato da qualche mese un huawei ascend y300 e, fino ad ora, ne sono stata molto soddisfatta.
Da quando ho sostituito la mia vecchia schedina sd da 4 gb con la nuova (marca Sandisk) da 16 gb ho riscontrato un fastidioso problema: il telefono, pur riconoscendo la sd e pur avendo io impostato la memoria sd come prima memoria (storage predefinoto--> scheda sd), non utilizza affatto la memoria della sd. E non capisco per quale motivo: ho anche provato a formattare la sd ma non è cambiato nulla!
Qualcuno è in grado di aiutarmi?
Grazie in anticipo :D
Ricalibrato!
confermo, la batteria dura un po' meno, ma se questo è il prezzo da pagare per un po' di fluidità in più mi va bene così!
in fondo non c'è tantissima differenza.
può anche darsi che abbiano reso il governor della cpu più aggressivo.
per il resto la ram mi pare venga gestita meglio, anche se i 150 mb liberi iniziali mi hanno illuso :(
ora siamo a livelli umani, tra i 15 e i 50, ma a volte arriva anche a 90.
poi ho trovato questi bugfix:
-screenshot (prima si impallavano, dovevo terminare systemui)
-tastiera (prima tornava giù da sola, o metteva doppie lettere accentate)
Ot
voi riuscite ad avviare la torcia in questo modo?
preciso che si tratta della torcia stock
http://img.tapatalk.com/d/14/07/29/atege7ed.jpg
Salve ragazzi,
ho un piccolo problema che non so come risolvere. In pratica ho installato la Rom fusionX b199 sul cellulare, avendo però fatto precedentemente il backup della rom stock b192 con il software originale di Huawei (mi pare si chiami Allbackup). Il problema è che FusionX non possiede il software di backup e non so proprio come ripristinare il backup che ho effettuato. Ho letto che mi conviene rimettere una rom stock, ripristinare il backup e rifare il backup usando però un software di terze parti, per poi rimettere FusionX.
Voi cosa mi consigliate? E se dovessi ritornare alla Rom stock, qual è il procedimento per fare questa operazione a partire dalla rom fusionX?
Grazie
Ciao,mi sa che hai fatto un pò di confusione.
I backup delle rom si fanno tramite recory (TWRP,o CWM) il programma di huawei allbackup serve solo a fare i backup di applicazioni,dati,e impostazioni tel.
Anche se rimettessi un firmware stock puoi ripristinare i dati e le app ma non l'intera rom originale.
Scusate anche io ho questo modello da diversi mesi e non sono riuscita a risolvere il problema del audio. Durante le telefonate dopo circa 35 secondi l'interlocutore non mi sente più mentre io sento perfettamente. Avete una soluzione da propormi? Io vorrei portarlo al assistenza, secondo voi è una buona idea? Grazie mille a chi mi risponde.
Ma la sd la vede? formattato in che formato?
[quote name="pimpa88" post=5928423]Scusate anche io ho questo modello da diversi mesi e non sono riuscita a risolvere il problema del audio. Durante le telefonate dopo circa 35 secondi l'interlocutore non mi sente più mentre io sento perfettamente. Avete una soluzione da propormi? Io vorrei portarlo al assistenza, secondo voi è una buona idea? Grazie mille a chi mi risponde.[/QUOTE]
Che firmware hai?[/QUOTE]
Ehm... non lo so, scusa non sono molto pratica se mi dici dove lo trovo scritto te lo dico subito
Che firmware hai?[/QUOTE]
Ehm... non lo so, scusa non sono molto pratica se mi dici dove lo trovo scritto te lo dico subito[/QUOTE]
Impostazioni di sistema, info sul telefono, numero di serie e vedi gli ultimi numeri, b???[/QUOTE]
B178 ed è marchiato tim il telefono e io lo uso con sim della 3 (nn so se possa c'entrare qualcosa)
Ehm... non lo so, scusa non sono molto pratica se mi dici dove lo trovo scritto te lo dico subito[/QUOTE]
Impostazioni di sistema, info sul telefono, numero di serie e vedi gli ultimi numeri, b???[/QUOTE]
B178 ed è marchiato tim il telefono e io lo uso con sim della 3 (nn so se possa c'entrare qualcosa)[/QUOTE]
È un po' vecchiotto, considera che l'ultimo è il b209, uscito da poco.
dovresti aggiornare e vedere se risolvi.
il problema è che hai brand tim (la scheda tre non c'entra), e quindi non dovrebbe funzionare né l'update tramite l'app aggiornamento di sistema, né aggiornamento forzato tramite scheda sd.
potresti fare un tentativo e vedere che succede (ma non credo serva a molto, mi spiace).
La soluzione migliore è cercare una guida per "sbrandizzare huawei y300 tim".
un po' rognoso, ma non impossibile.
io purtroppo non posso aiutarti, non so come si fa.
Ciao a tutti,
Qualche settimana fa il mio Y300 ha iniziato ad avere problemi sul touchscreen: praticamente tutta una zona verticale è diventata improvvisamente "insensibile", impedendomi di digitare alcune lettere della tastiera, praticamente tutta la zona corrispondente alla fila verticale "T", "F", "C" (vedi zona rossa sotto):
Allegato 117580
Dopo un riavvio il problema in genere si risolveva, mentre da ieri il problema si è consolidato ed il telefonino è diventato praticamente inutilizzabile.
Ho già letto da altre parti di problemi al touchscreen dell'Y300, ma sinceramente non ho capito se si tratta di problemi legati agli aggiornamenti del S.O. oppure legati all'hardware.
Mi potete dare un consiglio su come procedere ?
Grazie !
ALex.