Visualizzazione stampabile
-
Viber
Ho da poco installato viber. Per i messaggi, nessun problema, ma quando chiamo (ho usato il wi-fi, sento il mio interlocutore ma lui non sente me.
Ha provato LUI a chiamare altri dispositivi, ma il problema non ce l'ha..allora ho riprovato a chiamarlo con skype e ci sentiamo benissimo, quindi escludo un problema hardware mio..
ho riprovato a chiamarlo ancora con viber, sia lui che suo fratello , ma in entrambi i casi nessuno dei 2 mi sente....vi è capitata una cosa analoga? come avete risolto?
non può essere nemmeno un problema di wi-fi, ero a un metro di distanza dal router...... :(
-
aspetta, il problema potrebbe essere molto più semplice del previsto. La UI nativa di huawei ti mette tutte le icone delle app che installi nel desktop (dato che non c'è il drawer delle icone) e se tu tenti di eliminare le icone ti disinstalla anche l'applicazione, io l'ho capito alla seconda applicazione che spariva!
-
L verifica della SD la fa ad ogni avvio.
-
Spero per te che Viber non sia cosi importante. :(
Il problema è stato affrontato molto tempo fa. e se prima di comprare il cellulare avessi letto il post "Raccolta bug e malfunzionamenti" avresti conosciuto tutti i difetti del nostro ( in ogni caso ) gioiellino.:cool:
Il problema non riguardo solo viber ma anche molte applicazioni voip, per viber ci sono due soluzioni comunque:
1- installare una vecchia versione di viber (non ricordo quale esattamente ma la trovi cercando nel forum)
2- Aggiornare alla rom B190 (secondo le ultime apparse sempre se questo forum) ma che ti sconsiglio se non sei un appassionato del brivido dello smanettone:p
-
puoi anche provare, con SD installata, ad andare nel menu impostazioni-> memoria
e fare "smonta SD" e dopo qualche secondo "monta SD" (giusto per capire se le app riappaiono senza dover riavviare il cell)...
-
Grazie wavesurfer della risposta.
Purtroppo, prima avevo un vecchio telefono e non avevo idea di cosa fosse android, viber e tutto questo...sono una new entry! quindi come primo telefono mi trovo molto bene rapporto qualità prezzo eccezionale e no, non è fondamentale usare viber per telefonare, per quello posso usare anche skype che invece, funziona benissimo.
Era più che altro per una pura questione di comodità! in ogni caso i messaggi funzionano alla grande.
Per dover di cronaca posto la risposta ufficiale per l'y-300 risalente a maggio di VIBER presente su questo forum per chi non l'avesse vista.
"Si prega di notare che Viber non supporta ufficialmente il dispositivo ancora, e questo può essere il motivo per i problemi che si verificano.
Stiamo continuamente lavorando per adattare Viber per sempre più dispositivi, e ci auguriamo di rendere il vostro dispositivo completamente compatibile presto. Quando avremo notizie, ve lo faremo sapere."
In soldoni, adesso ci dobbiamo arrangiare...quando (e se) arriverà il momento potremo chiamare.
Fin qua ingoio il rospo e mi va bene.
La domanda verà è un altra : perchè se prima in una vecchia versione funzionava, ADESSO NO??rotfl
non ne capisco il senso..
-
visto che avevo visto un'opzione in nova launcher oggi ho provato ad attivarla
opzioni --> avanzate --> desktop aggressivo
penso tenga costantemente in memoria la home
da allora pare vada molto meglio
chi ha questo launcher può provare
io ho whatsapp spesso acceso che ciuccia ram come un dannato... :O
-
Oggi ho reinstallato tutte le app che di solito usavo e per il momento il telefono sembra molto più stabile.
L'ho tenuto spento per qualche ora e alla riaccensione tutte le app erano li(solitamente facendo cio' molte app si disistallavano),poi ho collegato il telefono al PC e scaricato foto ed un film nel device e tutto e' andato ok,e solitamente dopo aver scaricato file nello smartphone dal PC molte app mi saltavano.
Pero adesso ogni volta che scollego lo smart dal PC, tastiera swiftkey e l'antivirus avg,entrambi versioni a pagamento,me li segnala come 'bloccati in modo anomalo'...spengo ed accendo e tutto torna ok.
Che faccio adesso? uso ancora per una mezza giornatella lo smart senza SD e poi provo a montarla e a passare le app nella card per vedere come reagisce il telefono?
-
Beh si testa ancora un pò il telefono.
Se usi l'avvio veloce, spegni e riaccendi il telefono (non riavvio, spegni e poi dopo qualche secondo riaccendi) e vedi come va.
Spesso l'avvio rapido può portare qualche problemino.
-
android è in java... infatti usa dalvilk (che è una virtual machine java-like)... non penso proprio che chiunque sano di mente sviluppi una virtual machine java per far partire applicazioni in java su android... visto che gia android usa una virtual machine... correggetemi se mi sbaglio