Visualizzazione stampabile
-
Ennesimo capitolo di questa telenovela: oggi sono andato al centro assistenza giá con l'ascia di guerra in mano e sorpresa il telefono era giá pronto, quando solamente ieri l'altro il call center huawei mi aveva comunicato di non aver mai ricevuto il mio telefono.
Il firmware presente é sempre il b169 e a questo punto cresce il sospetto che il telefono sia semplicemente rimasto depositato per un mese, a meno che non siano stati gli stessi operatori di huawei a fare casini.
Sto fecendo delle prove e per ora sembra funzionare correttamente, vi terró aggiornati.
-
Quote:
Originariamente inviato da
dicktracy87
Ennesimo capitolo di questa telenovela: oggi sono andato al centro assistenza giá con l'ascia di guerra in mano e sorpresa il telefono era giá pronto, quando solamente ieri l'altro il call center huawei mi aveva comunicato di non aver mai ricevuto il mio telefono.
Il firmware presente é sempre il b169 e a questo punto cresce il sospetto che il telefono sia semplicemente rimasto depositato per un mese, a meno che non siano stati gli stessi operatori di huawei a fare casini.
Sto fecendo delle prove e per ora sembra funzionare correttamente, vi terró aggiornati.
Non ti hanno detto che tipo di intervento hanno effettuato (sostituzione componenti, agg. firmware, ecc..)?
-
sulla ricevuta c-é un generico:
aggiornamento software, controllo generale
-
Quote:
dicktracy87
che il firmware nominalmente sarebbe stato lo stesso lo supponevo dato che non potevano eliminare la brandizzazione e l' unico brandizzato wind e' il 169.
puo' essere che agli operatori non risultasse perche' gia' rispedito oppure potrebbe essere che il difetto non e' nel telefono ma proprio nei gestori telefonici italiani ed erano loro a dover aggiornare gli impianti.
se il difetto sparisce pure a chi non l' ha mandato in assistenza e' cosi' e d' altronde, telefono guasto o meno, che in qualche modo c' entrino pure i gestori italiani e' lampante per tutti ormai.
ma non ti hanno dato un foglio di lavorazione? se no anche questo e' un modo di fare assurdo. mai vista una assistenza che non lo rilasci, serve per pretendere l' estensione della garanzia sulla riparazione!
-
Quote:
dicktracy87
sulla ricevuta c-é un generico:
aggiornamento software, controllo generale
Grazie. Facci sapere!
-
Confermo, e sono raggiungibili sono in una schermata a parte. Il massimo sarà quando si potranno implementare nella home (io non uso widget, quindi per me è già perfetto così).
-
Volevo prendere questo telefono per mio figlio e cercando ho trovato questo topic, vi seguo da diversi giorni sperando che si trovi la soluzione, ma inizio a perdere le speranze. Poi, oggi, ho letto l'altra discussione dal titolo "google play non funziona" e sembra che il problema potrebbe risiedere proprio nel telefono stesso, cosa ci fai con uno smartphone che non soddisfa i requisiti di compatibilità di google play?
continuerò a seguirvi per rimanere aggiornato
-
Quote:
daxino
Il link lo trovi nella discussione sulle domande e risposte frequenti.
Scarica il file, estrai il file .apk e portalo sul telefono (su micro sd o sulla memoria interna), vai nelle impostazioni>sicurezza e attiva origini sconosciute. Apri il programma "gestione file" trova il file copiato prima e cliccaci sopra, partirà l'installazione.
Grazie mille Daxino, sono riuscito ad installare la versione 2.2.2.
Ora però il problema è un altro, usando il 3G non c'è pericolo che la versione di Viber si aggiorni automaticamente, in quanto mi viene richiesta l'autorizzazione all'aggiornamento, mentre però usando il WiFi l'aggiornamento è automatico senza che mi venga chiesta l'autorizzazione, come posso fare ad evitare l'aggiornamento automatico? Perché altrimenti sono costretto ogni volta che mi aggiorna la versione di Viber a reinstallare la vecchia?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
-
ma usando il pulsante nel menu a tendina come faccio ad impostare il timer per usarlo ? perchè non faccio a tempo ad uscire e a ritornare alla pagina che mi interessa che la foto scatta!
-
Quote:
sailand
che il firmware nominalmente sarebbe stato lo stesso lo supponevo dato che non potevano eliminare la brandizzazione e l' unico brandizzato wind e' il 169.
puo' essere che agli operatori non risultasse perche' gia' rispedito oppure potrebbe essere che il difetto non e' nel telefono ma proprio nei gestori telefonici italiani ed erano loro a dover aggiornare gli impianti.
se il difetto sparisce pure a chi non l' ha mandato in assistenza e' cosi' e d' altronde, telefono guasto o meno, che in qualche modo c' entrino pure i gestori italiani e' lampante per tutti ormai.
ma non ti hanno dato un foglio di lavorazione? se no anche questo e' un modo di fare assurdo. mai vista una assistenza che non lo rilasci, serve per pretendere l' estensione della garanzia sulla riparazione!
no, ho riascoltato la chiamata (che io refistro sempre) e l'operatrice del call center mi ha chiaramente detto che da loro non é mai arrivato.
Guarda per il momento le ipotesi sui gestori italiani secondo me sono solo speculazioni, anche perché la rete 3g di wind mi pare fosse stata messa su dalla stessa huawei.
Quote:
nello355
Volevo prendere questo telefono per mio figlio e cercando ho trovato questo topic, vi seguo da diversi giorni sperando che si trovi la soluzione, ma inizio a perdere le speranze. Poi, oggi, ho letto l'altra discussione dal titolo "google play non funziona" e sembra che il problema potrebbe risiedere proprio nel telefono stesso, cosa ci fai con uno smartphone che non soddisfa i requisiti di compatibilità di google play?
continuerò a seguirvi per rimanere aggiornato
Io ti consiglio di lasciar perdere, al massimo se proprio vuoi acquistarlo serviti da amazon che ti permette di renderlo senza complicazioni e senza spese di spedizione che sono a loro carico