Visualizzazione stampabile
-
Interruzione chiamate
Buonasera a tutti,
vorrei sottoporvi un problema che sto riscontrando con il mio Y300.
Quando effettuo, o ricevo una chiamata, da qualche tempo a questa parte dopo circa 20-30 secondi (a volte un minuto) la persona con cui sto parlando non sente più la mia voce: io riesco a sentire la sua ma dall'altra parte non sentono la mia.
Se effettuo (o ricevo) una chiamata subito dopo il problema si ripete.
Ho utilizzato il telefono per circa un mese, facendo chiamate piuttosto lunghe, senza che questo problema si presentasse.
Alcune info: il telefono è stato acquistato in negozio, è brandizzato Wind ma io utilizzo la mia scheda TIM.
Il numero di serie è Y300 - 0100V100R001C113B169
Pensate che possa essere un problema di Hardware, Sistema Operativo oppure Gestore?
Grazie mille a tutti! ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
antonynext
ma lavori per le reti ialiane? e poi sono stati venduti all'estero esemplari provenienti da amazon.it e lì nessuno ha il problema..questo è un dato di fatto e non si può non tenere in considerazione questa cosa...poi naturalmente questo è il mio punto di vista...
ma lavori per amazon? come fai a sapere che sono stati venduti anche all'estero? che motivo avrebbero di comprarlo da amazon.it?
io non capisco come si possa dare alle reti italiane (tutte e quattro per giunta) la colpa, visto che con tutti gli altri modelli il problema non si verifica.
-
Quote:
mash87
Buonasera a tutti,
vorrei sottoporvi un problema che sto riscontrando con il mio Y300.
Quando effettuo, o ricevo una chiamata, da qualche tempo a questa parte dopo circa 20-30 secondi (a volte un minuto) la persona con cui sto parlando non sente più la mia voce: io riesco a sentire la sua ma dall'altra parte non sentono la mia.
Se effettuo (o ricevo) una chiamata subito dopo il problema si ripete.
Ho utilizzato il telefono per circa un mese, facendo chiamate piuttosto lunghe, senza che questo problema si presentasse.
Alcune info: il telefono è stato acquistato in negozio, è brandizzato Wind ma io utilizzo la mia scheda TIM.
Il numero di serie è Y300 - 0100V100R001C113B169
Pensate che possa essere un problema di Hardware, Sistema Operativo oppure Gestore?
Grazie mille a tutti! ;)
questo è uno dei bug noti di questo terminale, ma non tutti ce l'hanno...
-
Quote:
dicktracy87
ma lavori per amazon? come fai a sapere che sono stati venduti anche all'estero? che motivo avrebbero di comprarlo da amazon.it?
io non capisco come si possa dare alle reti italiane (tutte e quattro per giunta) la colpa, visto che con tutti gli altri modelli il problema non si verifica.
Se tu avessi letto tutta la discussione sapresti che altri terminali hanno anche questo problema identico, ed allo stesso modo, i difetti degli altri modelli si verificano solo in italia; per citarne uno,il samsung galaxy next (alcuni) ha questo problema solo in italia, in tutte gli altri paesi no.
Assumere un atteggiamento critico in una possibile causa di un problema non mi sembra la strada giusta per risolverlo.
Detto questo, non voglio assolutamente creare polemica, lo scopo di un forum è quello di collaborare cercando di risolvere i problemi.
cmq non lavoro per amazon :D
-
capita anche a me :( spero risolvano con un aggiornamento...ok i problemini del cavolo, ma l'interruzione di una chiamata che si ripresenta più volte è una problema piuttosto serio, eh scusate..il telefono serve x telefonare, se non fa manco quello mi girano..non è possibile farlo sapere a HUAWEI che corregge in qualche modo? ok gli altri problemi, ma anche questo no,dai.
-
Quote:
dicktracy87
e basta con questa cosa delle rete italiane. Il problema è solo ed esclusivamente di Huawei anche perchè si verifica con tutti e quattro i gestori. Le reti seguono standard internazionali! Tra l'altro la rete wind è stata fatta dalla stessa huawei.
e allora come lo spieghi che neanche una segnalazione e' venuta da fuori l' italia? tutti e quattro i gestori poi e' una balla perche le antenne sono dei gestori ma il cablaggio terrestre e' solo telecom eccetto qualche direttrice in fibra che pero' e' appannaggio per lo piu' di fastweb.
quanto agli standard internazionali perche', visto che il protocollo gsm in paesi esteri da molti anni permette di gestire due numeri su una sim, da noi non e' possibile gestire due numeri su una sim?
perche' anche altri telefoni come i samsung economici hanno un difetto molto ma molto simile in italia?
-
Quote:
zimmon111
io ho notato una cosa, non sò voi...spesso succede quando faccio o ricevo chiamate poco prima...come se si impallasse qualcosa..
a me lo faceva invece anche dopo ore di riposo (eccetto collegamento dati).
-
Quote:
dicktracy87
ma perche' il difetto e' in gran parte con wind, quasi assente con vodafone e piu' presente con tre che con tim? tu vuoi negare che si verifichi con altri modelli ma io ho due cugini con due samsung diversi che ad entrambi accade di essere misteriosamente irragiungibili.
il problema ha sfaccettature multiple e lo dice l' analisi delle casistiche.
-
Anche a me sembra lo faccia maggiormente dopo che sta qualche tempo inutilizzato, tranne rete dati, come se entrasse in una sorta di standby. In ogni caso l'assistenza ancora non mi ha risposto, com'era prevedibile (tra l'altro ho scritto ieri all'assistenza, ho aggiornato solo oggi il forum). Comunque il contatto che ho ricevuto risponde ad un indirizzo mail del dominio videopacini.com, a quanto pare centro di assistenza ufficiale di milano; siccome sul sito in questione ci sono alcuni contatti se qualcuno vuole provare a scrivergli...
-
Comunque sailand tienici aggiornati sul post-riparazione.