Huawei - Y300 - Quale Launcher?
Buongiorno a tutti, è da un mese che uso questo telefono, e parte qualche problemino. ho notato forti rallentamenti nell'interfaccia, spesso anche senza applicazioni in memoria, girare tra le varie pagine dalle schermate, mi va in clessidra (diciamo che si ferma a pensare un po') per poi restituirmi il comando del telefono. A volte la cosa è davvero opprimente perché ci mette davvero parecchio (anche 15 secondi) prima di ridarmi il controllo. Tengo a precisare che ho già fatto almeno 3 reset alle impostazioni di fabbrica per risolvere alcune anomalie.. ho una scheda di memoria di classe 10 (quindi molto veloce) e non ne comprendo il problema. Sto testando Smart Launcher Pro e non è male. Leggero (almeno a me sembra) ed è molto rapido nel gestire e passare da un'applicazione all'altra (la versione Free ha in meno solo la gestione dei Widget, e io ne uso uno solo..). Avete qualche consiglio alternativo? o mi tengo questo?
[Domanda] Definizioni Android?
salve a tutti, sono nuovo nel mondo android e leggendo il sub-forum sul modding di questo telefono non ho capito granché.. questo perchè (ahimè) tutti danno per scontato che i termini e alcuni passaggi si conoscano già.. apro questa discussione per cercare di avere le idee più chiare su questo mondo che da poco mi si è aperto davanti..
le mie domande sono:
-eseguire root e bootloader sono indispensabili per installare una nuova rom? se sì, si devono sbloccare sia per le custom rom che per le stock rom?
-installare TWRP Recovery a cosa serve? è indispensabile?
-qual è il vantaggio di avere una stock/custom rom piuttosto che un'altra? e lo svantaggio?
-qual è il vantaggio di avere una custom rom piuttosto che una stock rom?
-qual è la miglior custom/stock rom per y300? (per rapporto ram libera/fluidità)
grazie in anticipo per le risposte :)