Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sailand
non vorrei spezzare gli entusiasmi di qualcuno ma in estate le citta' si svuotano e le connessioni diventano piu' stabili.
attendete settembre prima di cantar vittoria.
p.s. il trick dell' app che disattiva il 3g e' una falsa soluzione, soprattutto per chi ha operatore tre.
ma mi sono stufato di ripetere spiegazioni.
e' nato per capire questo thread ma e' chiaro che un telefono deve funzionare e basta, senza app, senza trucchi, senza disabilitare funzioni, senza riti voodoo.
Che un telefono debba funzionare bene a prescindere, penso che siamo tutti d'accordo ma purtroppo la realtà è un altra cosa.
Non tutti hanno acquistato questo y300 da Amazon che in caso di problemi anche durante i 2 anni di garanzia te lo cambia senza fare storie.
Prendiamo il caso di un telefono aquistato in un negozio "brand" che poi si è rilevato mal funzionante dopo i primi 7 o 10 gg. a questo punto vai in negozio e naturalmente lo mandi in assistenza.
Dopo 20 o 30 gg. ti ritorna indietro con un aggiornamento di prassi e magari con il 3G disattivato per renderlo sicuramente funzionante, ma ti accorgi che il problema alla fine sussiste sempre, a quel punto cosa fai?
Ritorni al negozio il quale ti può dire che lo possono rimandare ancora in assistenza oppure se sono cattivelli ti possono anche dire che per l'assistenza il telefono funziona bene e quindi per loro la storia finisce così.
Tutta questa pappardella per dire che nel caso più sfortunato, anziché fare una guerra al negozio e con il tempo, senza sapere poi chi vince, se esiste la possibilità (spero confermata) che con una app gratuita si risolve questo problema risparmiando anche un pò di batteria la vedo come una cosa molto positiva o no?
-
premetto che non ho capito con quale frequenza a voi si verifica questo problema, ma io rimango dell'idea che non sempre questo comportamento sia adducibile a un baco..
se fosse così lo avresti costantemente il problema e non saltuariamente. a me personalmente capita molto molto di rado ma lo stesso problema si verificava in egual misura anche con il samsung gt-s5570 e lo stesso problema lo noto, sempre nella stessa misura, anche sul samsung ace+ di mio padre. Aggiungo che quando non riesco a chiamare un numero, se cambio contatto (indipendentemente dall'operatore telefonico a cui sia associato) la chiamata viene instaurata. da questo io deduco che non sia il cellulare a decidere chi chiamare bensì è piu plausibile che sia un anomalia del gestore telefonico che rifiuta il tentativo da parte del cellulare di instradare tale chiamata.
proprio qualche sera fa' mio padre (vodafone) prova piu volte a chiamarmi sul cellulare ma la chiamata viene subito terminata, prova quindi a chiamarmi sul fisso e qui va a buon fine. considerate che 1 minuti prima ero stato chiamato al cel da un altra persona vodafone senza problemi. da tenere presente che eravamo tutti in città differenti.
giusto per cronaca:
huawei no brand acquistato su amazon con operatore vodafone
-
Quote:
pliskenn
ma per quanto riguarda l altro problema, quello che quando sono al telefono e improvvisamente la persona dall altra parte non mi sente piu, ce qualche rimedio? perchè inizia ad essere molto fastidioso..
successo anche a me qualche volta.. quelle volte che è successo si era attivata la pausa perchè non si era azionato il blocca schermo, evento che succede se non si spegne mai il cellulare per piu di una settimana..
-
Liscio come l'olio. Happysurf ha centrato il punto
Fiero del mio HUAWEI Y300
-
audio e schermo così così... ho provato a mettere su una suoneria il cui audio era stato portato al 200% ma si sente allo stesso modo di quella con audio normale. Motivo????
-
ciao a tutti....come diceva il Trap...non dire gatto se non ce l'hai nel sacco...
telefono tornato dall'assistenza (varese - SMART) un giorno è andato bene...il secondo giorno ha riniziato....
Ho telefonato allla SMART il tecnico ha detto che facendolo...random, è un problema capire se una volta che loro hanno fatto l'aggiornamento, è risolta il guaio.
Hanno fatto agg. SW e tenuto 18/24 ore sotto stress..(non so cosa intendono)...e per loro funziona.
Allora ho chiamato alla Huawei italia - numero verde - la tipa era abbastanza ferrata, è mi ha detto..."Ma perchè lo avete mandato alla SMART...dovei mandarlo a Milano...)ma non sono stato io a decidere sta cosa, ma il centro raccolta della mia città..
quindi mi ha detto di riportarlo all'assistenza e dirgli di mandarlo a Milano....
per la sostituzione mi ha dato picche.....
aspetto le ferie, e gli faccio rifare il viaggetto a Milano....(sapete dirmi come si chiama il centro assistenza? me lo sono fatto dire 3 volte ma non l'ho capito..e qui ci sono 60 pagine da leggere...)
-
Ciao a tutti.
Questa mattina ho recuperato il telefono dall'assistenza. Il centro non mi ha lasciato nessun foglio e non mi ha dato nessuna informazione neanche su dove è stato mandato.
Ho guardato il telefono. Sicuramente è stato resettato. La versione è rimasta la B174. Quindi nessun aggiornamento. Vi faccio sapere se hanno risolto il problema.
-
A me da stamattina per fare due telefonate ho dovuto fare minimo 10 volte i numeri, è una vera scocciatura, Come avevo letto nel corso del topic se si utilizzano solo le reti 2G la funzione telefono pare andare bene, almeno con l'ultima telefonata dipo una decina di interruzioni improvvise ho fatto così e ha funzionato, almeno fino a prova contraria...
-
Quote:
happysurf
Che un telefono debba funzionare bene a prescindere, penso che siamo tutti d'accordo ma purtroppo la realtà è un altra cosa.
Non tutti hanno acquistato questo y300 da Amazon che in caso di problemi anche durante i 2 anni di garanzia te lo cambia senza fare storie.
Prendiamo il caso di un telefono aquistato in un negozio "brand" che poi si è rilevato mal funzionante dopo i primi 7 o 10 gg. a questo punto vai in negozio e naturalmente lo mandi in assistenza.
Dopo 20 o 30 gg. ti ritorna indietro con un aggiornamento di prassi e magari con il 3G disattivato per renderlo sicuramente funzionante, ma ti accorgi che il problema alla fine sussiste sempre, a quel punto cosa fai?
Ritorni al negozio il quale ti può dire che lo possono rimandare ancora in assistenza oppure se sono cattivelli ti possono anche dire che per l'assistenza il telefono funziona bene e quindi per loro la storia finisce così.
Tutta questa pappardella per dire che nel caso più sfortunato, anziché fare una guerra al negozio e con il tempo, senza sapere poi chi vince, se esiste la possibilità (spero confermata) che con una app gratuita si risolve questo problema risparmiando anche un pò di batteria la vedo come una cosa molto positiva o no?
mandarlo o no in assistenza non lo decide il negoziante, basta andare in uno dei centri di raccolta.
l' app in certi casi non risolve nulla, i blocchi io li ho sperimentati soprattutto usando il telefono come hotspot ma se disattivo il 3g l' hotspot va a farsi friggere. inoltre ho una sim tre e questa compagnia ha impianti solo 3g, se lo spengo niente linea. cose dette e stradette che mi sono stufato di ripetere.
col negoziante si ha un margine limitato ma i brandizzati portano il nome delle compagnie e le compagnie sono piu' sensibili ad azioni di massa che hanno visibilita' mediatica.
l' avevo proposto di coalizzarci ma quasi nessuno mi si e' filato. una associazione dei consumatori avrebbe avuto ben altro peso e avremmo potuto ad esempio spuntare un cambio modello se non sanno risolvere, avremmo ottenuto risposte chiare da huawei con una presa di posizione ufficiale che non poteva essere menefreghista per non finire in tribunale.
invece 60 pagine di sempre le stesse chiacchiere, sempre le stesse non soluzioni, sempre chi si infila con difetti che non c' entrano nulla pesandogli troppo fare la fatica di aprire altri thread.
60 pagine sono lunghe da leggere? pero' alcuni manco la fatica di fare una search!
ad esempio c'e' chi ancora una volta non ha mandato il telefono all' assistenza giusta ma io o altri mica dobbiamo ogni tot pagine ripubblicare le info.
sia chiaro non l' ho con te, e' uno sfogo generico. pensare che potrei forse fregarmene che per ora il mio sembra funzionare.
-
Quote:
gian64
A me da stamattina per fare due telefonate ho dovuto fare minimo 10 volte i numeri, è una vera scocciatura, Come avevo letto nel corso del topic se si utilizzano solo le reti 2G la funzione telefono pare andare bene, almeno con l'ultima telefonata dipo una decina di interruzioni improvvise ho fatto così e ha funzionato, almeno fino a prova contraria...
le interruzioni improvvise non so se siano lo stesso problema, io e altri non riusciamo proprio a chiamare, neanche squilla ma cadute di linea in talia le ho da sempre con ogni telefono e molti operatori. la rete telefonica italiana fa schifo!