Che un telefono debba funzionare bene a prescindere, penso che siamo tutti d'accordo ma purtroppo la realtà è un altra cosa.
Non tutti hanno acquistato questo y300 da Amazon che in caso di problemi anche durante i 2 anni di garanzia te lo cambia senza fare storie.
Prendiamo il caso di un telefono aquistato in un negozio "brand" che poi si è rilevato mal funzionante dopo i primi 7 o 10 gg. a questo punto vai in negozio e naturalmente lo mandi in assistenza.
Dopo 20 o 30 gg. ti ritorna indietro con un aggiornamento di prassi e magari con il 3G disattivato per renderlo sicuramente funzionante, ma ti accorgi che il problema alla fine sussiste sempre, a quel punto cosa fai?
Ritorni al negozio il quale ti può dire che lo possono rimandare ancora in assistenza oppure se sono cattivelli ti possono anche dire che per l'assistenza il telefono funziona bene e quindi per loro la storia finisce così.
Tutta questa pappardella per dire che nel caso più sfortunato, anziché fare una guerra al negozio e con il tempo, senza sapere poi chi vince, se esiste la possibilità (spero confermata) che con una app gratuita si risolve questo problema risparmiando anche un pò di batteria la vedo come una cosa molto positiva o no?