Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sono avvicinato anche io per il famoso problema dell' y300 riguardo le chiamate.
Ho letto giusto un paio di pagine e da quanto ho capito mandarlo in un centro assistenza non risolverebbe il problema al 100% ( o sbaglio?)
Leggevo però che se viene impostata la connessione dati in 2g il problema non dovrebbe sussistere.. ciò che mi chiedo è: come imposto la connessione in 2g? Scusate se la domanda è ovvia o stupida ma mi sono avvicinato da pochissimo al mondo android, vi ringrazio anticipatamente!
-
Insomma qualche problemino ce l'ha... come ho detto nell'altro topic pensavo di prenderlo per mia madre (o questo o il G300) e fare tutti questi passaggi potrebbe essere problematico per lei.
L'unica è, considerando che ha 3 e non Wind, sperare che ciò non si verifichi.
-
si infatti tenendo i dati spenti non si verificano problemi, così come usando l'app "auto 3g" che provvede a spegnere la trasmissione dati quando lo smartphone è in stand by e provvede in automatico a riabilitarla per brevi istanti a cadenza regolare (impostabile dall'utente) di modo da scaricare le notifiche.
aggiungo che questa app ha risolto un problema che stavo notando con parecchi smartphone andriod durante la tracciatura live su un portale web, se transitavo in bici in una zona con scarsa o assenza di ricezione della rete 3g poi il live tracking rimaneva inchiodato anche se poi la ricezione 3g tornava perfetta. dovevo manualmente spegnere la trasmissione dati e riattivarla. con questa app invece non devo piu intervenire manualmente
-
Quote:
Originariamente inviato da
Wawwo
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sono avvicinato anche io per il famoso problema dell' y300 riguardo le chiamate.
Ho letto giusto un paio di pagine e da quanto ho capito mandarlo in un centro assistenza non risolverebbe il problema al 100% ( o sbaglio?)
Leggevo però che se viene impostata la connessione dati in 2g il problema non dovrebbe sussistere.. ciò che mi chiedo è: come imposto la connessione in 2g? Scusate se la domanda è ovvia o stupida ma mi sono avvicinato da pochissimo al mondo android, vi ringrazio anticipatamente!
impostazioni -> reti mobili -> usa solo reti 2g
-
Quote:
xcdegasp
Ricorda che con la 3 non puoi fare questa operazione in quanto non funzionerebbe la rete
-
ah ho capito :)
Comunque penso di prenderlo e sperare che questo problema non si presenti con il mio cellulare :)
-
Ricordo ancora una volta a chi pensa di risolvere il problema passando al 2G che Auto3G fa tutto in automatico, passando al 3G solo quando serve. Se poi volete smanettare a mano, fate pure...
Fiero del mio HUAWEI Y300
-
e poi da quanto ho capito l' importante è non avere i dati attivi? (con il telefono difettoso xD)
vabbè sperò di prenderlo buonoo
l' ultima cosa: lo prendo brand wind, tim o da expert??
-
pecosbill 76 sei firo del tuo y300 quindi non hai avuto problemi??
-
Quote:
xcdegasp
Grazie, spero di risolvere!
Quote:
Pecosbill76
Ricordo ancora una volta a chi pensa di risolvere il problema passando al 2G che Auto3G fa tutto in automatico, passando al 3G solo quando serve. Se poi volete smanettare a mano, fate pure...
Fiero del mio HUAWEI Y300
Mhm a sto punto potrei provare anche questa app. Qual è la differenza principale tra 3g e 2g?