Ma a quei soldi compresa la spedizione?!?! Riesci per cortesia a postare il link? Grazie
Visualizzazione stampabile
Eccoti il link
CARICA BATTERIA SMARTPHONE DA AUTO MICRO USB 12v CAR CHARGER CARICATORE 12 VOLT | eBay
Ovviamente la spedizione è tramite posta ordinaria, la busta mi è arrivata giusto ieri dopo circa una settimana, per 3 euro se non si ha fretta è un ottimo affare!
non capisco il minimizzare a che pro, neanche l' ingigantire ma bisogna rendersi conto che per taluni puo' essere grave (chi ad esempio ha per motivi di emergenze di salute (e' un caso reale e non inventato) necessita' di chiamate di soccorso non puo' affidarsi all' y300 e gira con 2 telefoni. per il resto mi sembra che a volte si faccia del tifo, in positivo o in negativo. e' un oggetto, e' una azienda commeriale, atteggiamenti da fanboy non sono comprensibili e generano sospetti di interessi occulti. poi su chi viene qui a sfogare le sue frustrazioni manco ne parlo.
la prova fatta e' molto significativa, rimanda alla mia ipotesi sulle frequenze di cui sotto che si inserisce nel contesto perche' quasi solo in italia e perche' potenzialmente tutti hanno il difetto ma i pratica dipende da parametri/modi/condizoni varie d' uso.
io da chiamante (si, per fare test mi chiamo da solo) non sento pero' neanche i due squilli, ne da rete fissa ne da rete mobile e sempre senza trovare l' sms di avviso.
vedremo il nuovo firmware (per ora solo no brand).
ho letto qualcosa su una peculiarita' di utilizzo fra frequenze radio dati in modalita' superiori (quella che non completamente correttamente viene definita modalita' 3g) e frequenze radio fonia che pare solo in italia venga usata diffusamente. ma non sono esperto e quindi non dico oltre.
la follia italiana si spinge al punto che pare che wind usi per il 4g bande di frequenza differenti da quelle degli altri operatori italiani.
tutto in teoria negli standard ma in pratica che salti mortali devono fare i chip radio dei telefonini!
Sinceramente questo non so dirtelo, cmq funziona bene, per 3 euro non puoi pretendere il top!
Che vuol dire che utilizza bande di frequenza differenti? Cioè sono più economiche? Non capisco il perchè. Comunque prima di leggere il tuo messaggio mi è venuto in mente di cercare più informazioni sul chip radio del y300 in modo da vedere le frequenze supportate o compatibili e comparare i dati con le frequenze che trasmettono le celle in modo da vedere se centra qualcosa il chip radio o è un'altro problema hardware
Quote:
Originariamente inviato da sauron76
Si hai Ragione dovevo fare IP buckup della ROM ma ovviamente ho il bootloader sbloccato :)
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
Ho appena guardato e non c'è scritto nulla...
a quanto ho capito la trasmissione dati e la trasmissione fonia usano portanti a frequenze differenti (tra l' altro differenti anche fra ricezione e trasmissione). c'e' una modalita' che usa la banda dati 1900-2100 mhz accoppiata alla banda fonia 900 mhz. tale accoppiata e' tipica italiana, altrove si accoppiano i 1900-2100 con i 1800.
per capirci i ripetitori a 900 mhz erano quelli dei primi gsm, i 1800 erano quelli introdotti al tempo dei dual band che con celle piu' piccole che permettevano di avere molte piu' connessioni contemporanee. indirettamente usare i 900 mhz e' piu' economico perche' permette celle piu' grandi e uso di impianti gia' presenti.
non sono cosi' addentro da sapere se influisce o no sul difetto ma il fatto che quasi solo in italia si scrivono lamentele sull' y300 di problemi di telefonate (o samsung, ecc.), che tale modalita' sia una esclusiva o quasi dell' italia, che l' italia abbia problemi di obsolescenza e scarsa manutenzione della rete telefonica (e anche internet) e relativi impianti, che i ponti a 900 mhz siano quelli nati prima e quindi presumibilmente pure invecchiati, mi fa supporre una correita'.
il fatto che altri telefoni non abbiano tale problema mi fa supporre una correita' hardware/software ma questo e' il punto piu' difficile poiche' anche un ipotetico problema hardware puo' essere mitigato o esaltato da parametri software.
un telefonino non e' una ricetrasmittente punto-punto a frequenza singola o semplice duplex, non bastano i vecchi studi di radiantismo.
bande varie, canali vari, commutazioni, ricerche, interazioni con altre ricetrasmissioni (wifi, bluetooth), protocolli vari e tanto altro ancora, insomma e' una materia molto complessa e non mi andava di aprire nuove fonti di critiche, specie se potrei essere impreciso o peggio.
poi ovvio che le mie opinioni e ipotesi me le sono fatte.
il chip dell' y300 e' previsto per tutte le frequenze citate (e anche altre) cio' non toglie che potrebbe avere problemi a gestirle contemporaneamente in qualche modalita'. nulla e' semplice, potrebbe soffrire le spurie o le stazionarie, magari di una frequenza sull' altra, surriscaldarsi, soffrire una antenna non adatta. e' un campo da spe******ti e laboratori, impossibile per noi addentrarci a questo livello.