Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Parnas
Il firmware B196 che è stato diffuso in rete tra ieri e oggi è quello che dovrebbe risolvere, almeno secondo i centri assistenza... sarebbe utile se qualcuno che ha il problema lo provasse.
L'ho installato da SD, quindi nessuna manovra strana per poter aggiornare il telefono. E' più reattivo ed è diventato un No-brand (prima avevo quello Wind).
Persi i toggles ma usando la versione personalizzabile che si trova sul market sono molto più che contento (Power Toggles).
Ho avuto problemi con la configurazione degli apn per la parte mms, in quanto pur essendo correttamente configurati, non andavano.. boh?? riconfigurato n volte e ora tutto ok.
Domani cercherò di testare, senza usare Auto3G, se il problema della non raggiungibilità del telefono è finalmente risolto.
A me capitava quasi sempre che il telefono non fosse raggiungibile quindi lo spero davvero molto.
-
allora il b196 (almeno la versione che sta girando in rete) pare sia destinato all' area europa nordest e sembra risolva il problema delle chiamate. e' piu' veloce, ha piu' ram libera ma non riconosce le sim italiane adeguando in automatico gli apn.
ma l' assistenza ora pare abbia la b197 e questa dovrebbe installare sui telefoni. speriamo sia anche essa risolutiva con in piu' gli apn automatizzati per l' italia e quindi senza dover riconfigurare a mano ad ogni cambio sim (la dannazione di chi ne ha piu' di una).
brandizzazioni e toggles non mi interessano, basta che abbia finalmente un telefono che funzioni affidabilmente.
-
Io lo uso per telefonare ed è un ottimo prodotto! sarò stato fortunato....?
-
Quote:
Originariamente inviato da Vespista84
Io lo uso per telefonare ed è un ottimo prodotto! sarò stato fortunato....?
Ma guarda, anche io lo uso per telefonare, e non ho nessun problema; non ho nessun problema con nulla, se non alcuni dei bug segnalati (ma cose minori tipo tastiera che ai riavvi si cambia da sola e perenne segnale di "batteria quasi scarica" sulle impostazioni... Vivo bene lo stesso :D). Ma io credo che se cosi tanta gente riscontra problemi non si possa tralasciare la loro testimonianza.
Spero sia chiara la mia "posizione" ... In realtà sto proprio cercando di non prendere posizione e di essere imparziale.
Inviato dal mio HUAWEI Y300
-
Quote:
adepto
purtroppo no.
a me e' successo in queste condizioni:
ero in corriera diretto a vedere una partita di calcio in trasferta.
telefono acceso con connessione dati attiva in tasca.
non ho ne viper, ne whatsapp ne skype ne twitter ecc. installati.
mia moglie prova a chiamarmi ma non riesce a collegarsi, quindi mi manda un sms (gli sms arrivano sempre, non so perché).
provo a chiamare mia moglie ma non riesco a collegarmi.
tolgo la connessione dati, riprovo e parlo con mia moglie.
se chiamo io so'quando lo faccio ma, purtroppo, non posso sapere quando mi chiamano quindi, se non mi serve, connessione dati sempre off.
se devo consultare internet o scaricare qualcosa fuori casa, connessione on, ricerca internet, connessione off.
il tutto sperando in un firmware che risolva.....
auto3g non mi convince perché se io accendo il telefonino x fare una partita a candycrush, auto3g mi abilita la connessione dati e rischio di perdere telefonate in arrivo.
in realtà nel tuo esempio auto3g avrebbe evitato il problema perchè il cellulare non era in uso, era in tasca. è anche possibile che ci sia stata una perdita di segnale del 3g poco prima magari passando per una zona coperta da solo 2g (gsm), e questo l'ho verificato personalmente, poi ha difficoltà a riprendere la linea correttamente se è attiva anche la parte dati. pertanto auto3g, che spegne la parte dati e la riaccende a cadenze regolari e quando il cell esce da stand-by, ti avrebbe fornito lo smartphone nel pieno delle sue funzioni.
io ho verificato il tutto andando in bici con un app live tracking del giro che sto facendo, quindi devo avere il 3g+dati per aggiorbare il sito di riferimento con il percorso in tempo reale. quando transitavo da zone coperte solo da rete gsm per poi tornare in zona coperta da 3g il live tracking rimaneva bloccato e in queste occasioni si verificava talvolta anche l'impossibilità di chiamare. stesse zone che avevo testato anche con altri terminali e tutti avevano lo stesso problema (samsung ace e samsung gt-s5570, purtroppo non ho avuto la possibilità di testare lg x4 hd di mia madre) anche loro una volta hanno avuto l'impossibilità di chiamare.
con auto3g il live tracking non ha piu avuto anomalie e io non ho piu avuto problemi con le chiamate in quelle zone.
casualità? fortuna? astri favorevoli? vedila come vuoi ma io mi ritengo già soddisfatto, se poi uscirà anche il nuovo firmware ben venga lo installerò ma non per questo disinstallerò auto3g. (se lo smartphone è in tasca non mi serve costantemente attiva la parte dati, mi basta che ogni 5min la attivi per un paio di minuti)
-
vespista tu fondamentalmente non hai capito che c'è chi non ha problemi e chi invece ce li ha. se tu non ne hai non significa che gli altri sono pazzi visionari e allucinati. non è poi tanto dura da capire. bisogna essere un minimo obbiettivi e razionali dai. se tu non hai problemi buon per te non posso che essere felice per te. ma dall altra parte non puoi mica minimizzare il fatto che molti i problemi li hanno. ripeto non è un atteggiamento corretto! conduci la conversazione quasi come se avessero offeso un tuo caro, quando invece si parla semplicemente di bug su un prodotto tecnologico in modo oggettivo e con dati raccolti da esperienze. rotflrotfl
don't worry be happy ;) Buongiorno ragazzi :)
-
Io starò minimizzando, ma voi state anche esagerando nel dire il contrario. Quanti sono qua dentro che hanno sto problema?
Sia chiaro mi dispiace per quelli che hanno problemi con le chiamate.
-
Quote:
Vespista84
...
Quanti sono qua dentro che hanno sto problema?
...
Poll ??? :)
Comunque è giustissimo che chi vuole comprarlo sappia che ha una % di trovare il cell con problemi seri.
è anche vero che non è capitato a tutti, quindi di non fare eccessiva controinformazione,
inteso che la percentuale di trovare "bug" è sì più alta di un S4, ma che poi nessun cellulare, di qualunque marca, nè è immune!
Personalmente mi roderebbe molto meno riportare indietro un cell pagato 99 euro che uno pagato quasi 700 euro
Direi che possiamo concludere così no? Se qualcuno lo và a comprare, si porti dietro la SIM, pronto per fare la prova della telefonata.
Quote:
Px93Android
...
E direi che un reparto telefonico stabile dovrebbe essere un requisito necessario :)
Dovrebbe! Ma non sempre è così :(
E meno male che stiamo parlando di un cellulare da 99 euro....
e non, chessò, una macchina da 10.000 in sù, che potrebbe presentare problemi mentre sei in autostrada, e lì sì che son c@zzi,
però l'importante è avere un cellulare a portata di mano che telefoni (correttamente) per fare l'ultimo saluto in estremis prima del botto! rotfl
-
magari è piu utile indirizzare le persone a come prevenire o limitare i problemi anzicchè darsi adosso in azzuffate per lenire lo stress da bug sfogandosi con chi non ha problemi. è una cosa che vedo anche in altri thread e solo 1% di questi cercano attivamente soluzioni alle frustazioni.
se proprio devo essere sincero, in generale in questo sito noto troppa libertà che tende a creare situazioni poco piacevoli.
Quote:
Ayrton71
Ragazzi putroppo io ho regalato questo telefono ed è gia andato in assistenza perchè il volume si era azzerato e non si sentiva mai.Ritornato ma dopo un pò arriva la tragica notizzia che mentre sei impegnato in una telefonata non si sente piu niente! Di certo alla persona a cui l'ho regalato non deve aver fatto bella figura Huawei :( Gia era dubbiosa appena preso...
io ho risolto con volume locker. entrambi sono due bug noti. la suoneria a zero si verifica quando si collega il cel con auricolari o kit vivavoce bluetooth. volume locker impedisce qualsiasi modifica al volume che non sia attuata volontariamente dall'utilizzatore. è un app gratuita
ps: c'è un bellissimo thread in rilievo che si intotala raccolta bug e malfunzionamenti dove oltre ai bug trovi anche le possibili soluzioni ai problemi, bastava dedicare 5 minuti del tempo libero nella lettura..
-
Quote:
Vespista84
Io starò minimizzando, ma voi state anche esagerando nel dire il contrario. Quanti sono qua dentro che hanno sto problema?
Sia chiaro mi dispiace per quelli che hanno problemi con le chiamate.
https://docs.google.com/spreadsheet/...EE&usp=sharing
siamo a più del 70% di chi ha compilato questo documento e cioè 50 su 69 cell.