CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 457 di 679 primaprima ... 357407447455456457458459467507557 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,561 a 4,570 su 6784
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Informazioni [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, vi seguo da un po ed ho letto tutte le 96 pagine precedenti.
    Ho comprato l'Y300 a fine luglio brandizzato wind con rom b169 e da subito si è manifestato il problema delle chiamate e dell'impossibilità di essere raggiunto in certe condizioni di rete.
    Dopo aver installato auto3g devo dire che il problema si è ridotto di molto.
    Adesso, intrigato da questa rom b196, ho sbloccato il bootloader, installato la recovery e flashato la fusionx 6.1, rom basata sulla b196 appunto; purtroppo devo dire che il problema persiste anche con questa rom, quindi amareggiato sono ritornato alla mia originale con auto3g.
    Questa è la mia esperienza.
    Buone prestazioni, soprattutto per quel che costa adesso, ma decisamente poco affidabile questo Y300, nonostante con l'installazione di auto3g si possa in qualche modo aggirare gran parte del problema delle chiamate.

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da thelog Visualizza il messaggio
    Oggi ho parlato con un tecnico che si e' identificato con il solo nome di battesimo (potrei quindi richiamare e potrebbero dirmi che non esiste nessun "tizio")
    Secondo questa persona la 197 e' stata preparata appositamente per risolvere diversi problemi fra i quali quelli relativi alla gestione della nostra rete. Stanno montando questo firmware sui No Brand da una quindicina di giorni e sperano che la cosa sia risolutiva in quanto ovviamente "uno smartphone DEVE telefonare in quasiasi condizione".
    Da quanto mi ha lasciato intendere quindi questo firmware è quasi un tentativo sperimentale ed e' possibile che via OTA venga direttamente distribuito un successivo e testato 198
    Ma al momento l'unico modo per avere un aggiornamento pensato per risolvere il tutto e' mandare il terminale in assistenza
    sono tutte prese in giro, a questo punto sono quasi certo che huawei non abbia intenzione di far nulla per risolvere il problema ma solo trascinare la cosa per mesi e mesi fino a scadenza della garanzia.
    vi racconto l' ultima scandalosa e schifosissima:
    oggi ho ritirato il telefono rimandato in assistenza circa tre settimane fa, il foglio dice apparecchio funzionante, aggiornamento software ma come l' ho acceso ho trovato una foto che io avevo fatto!
    segno indiscutibile che non e' stata riscritta la memoria del telefono ma solo fatto un reset alle impostazioni di fabbrica.
    ovviamente monta ancora la b169 (brandizzata) e non la b197 no brand che era il motivo per cui mi avevano chiesto loro di rimandarlo in assistenza.
    sia chiaro che da loro e' partita l' iniziativa per risolvere il problema di montare la b197 pur se lo scotto era che avrei perso la brandizzazione (come se fregasse niente a nessuno della brandizzazione), altrettanto chiaro e' il fatto che a distanza di poco parlino una volta di b196 ma un' altra di b197 (che nessuno ha mai visto e che da nessuna parte e' mai citata al di fuori delle chiacchiere che ci propinano) e ora di b198 (anche essa mai vista ne sentita prima) mostrando che manco sono coerenti a raccontare sempre la stessa versione.
    si nascondono fra i "tecnici" (che chissa' con chi ci fanno parlare) che dicono varie versioni, i centralinisti che ne dicono altre, i centri di assistenza che non fanno chiarezza (se la smart deve fare solo i telefoni tre e l' y300 non esiste a marchio tre, perche' i telefoni di alcuni sono andati alla smart e perche' se e' cosi' la smart li ha "trattati"?) fra interventi scritti ma in realta' non fatti (il mio caso di stasera e' eclatante).
    oltretutto il mio fa foto schifose e ho espressamente chiesto fosse verificata la parte fotografica ma ... c' era ancora la mia foto!
    uno schifo assurdo, una presa in giro totale, ovviamente il telefono messo in tethering (l' avevo pure fatto scrivere sul foglio di verificare le telefonate durante il tethering) presenta ancora il difetto come ha fatto dal primo giorno.
    l' assurdo e' che uno smanettone ci metterebbe pochissimo a prendere una b196 e infilarci nella cust gran parte della brandizzazione, gli apn di default per gli operatori italiani/europa ovest,e il software wind. cosa che permetterebbe di fare una b196 brandizzata wind e che fra tecnici dell' assistenza e tecnici huawei dovrebbero saper fare ad occhi chiusi in pochi minuti. verrebbe meno il problema della brandizzazione ma a questo punto credo che in huawei casa madre manco ne sappiano nulla che huawei italia non avra' fatto nulla neanche in quella direzione per segnalare la cosa.

se dovessi scrivere altro scriverei un lungo elenco di improperi e insulti. huawei e' una cosa schifosa come tratta i clienti. mai e poi mai comprero' piu' nulla da loro.

4. Il seguente Utente ha ringraziato sailand per il post:

DanielV (26-09-13)

Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da volantino78 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vi seguo da un po ed ho letto tutte le 96 pagine precedenti.
    Ho comprato l'Y300 a fine luglio brandizzato wind con rom b169 e da subito si è manifestato il problema delle chiamate e dell'impossibilità di essere raggiunto in certe condizioni di rete.
    Dopo aver installato auto3g devo dire che il problema si è ridotto di molto.
    Adesso, intrigato da questa rom b196, ho sbloccato il bootloader, installato la recovery e flashato la fusionx 6.1, rom basata sulla b196 appunto; purtroppo devo dire che il problema persiste anche con questa rom, quindi amareggiato sono ritornato alla mia originale con auto3g.
    Questa è la mia esperienza.
    Buone prestazioni, soprattutto per quel che costa adesso, ma decisamente poco affidabile questo Y300, nonostante con l'installazione di auto3g si possa in qualche modo aggirare gran parte del problema delle chiamate.
    con la b196 standard o lite molti sembrano aver risolto, la fusion non la conosco ma sembra in generale che le versioni che alleggeriscono la memoria (e appunto la b196 e' tra le migliori se non la migliore in questo) abbiano meno problemi.
    purtroppo huawei se ne fotte dei nostri problemi, ha fatto un telefonino economico e secondo me sin dall' inizio ha deciso di non investirci in sviluppo/manutenzione. difatti dalle prime versioni del firmware a parte le regionalizzazioni ben poco ha cambiato. tolto qualche software ma cambiato? non ho visto nulla, i changelog non dicono quasi nulla o non ci sono proprio

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Grume Visualizza il messaggio
    Già! Infatti l'ho appena ordinato...quanto tempo ho per ridarlo?
    Credo 30 giorni.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sailand Visualizza il messaggio
    la rabbia e' ancor maggiore perche' stavolta avevano data per certa la soluzione.
    Personalmente so di aver avuto il problema in maniera cronica e totalmente paralizzante, risolto solo aggirando la questione con il programmino Auto3G.
    Installando la b196 che si trova in rete, il problema non riesco più a ricrearlo. E assicuro che in precedenza mi bastava mettere in stand by il telefono, aspettare qualche minuto, e stop.. telefono non raggiungibile, a prescindere dalla qualità del segnale. Adesso non ho più il problema.

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sailand Visualizza il messaggio
    sono tutte prese in giro, a questo punto sono quasi certo che huawei non abbia intenzione di far nulla per risolvere il problema ma solo trascinare la cosa per mesi e mesi fino a scadenza della garanzia.
    vi racconto l' ultima scandalosa e schifosissima:
    oggi ho ritirato il telefono rimandato in assistenza circa tre settimane fa, il foglio dice apparecchio funzionante, aggiornamento software ma come l' ho acceso ho trovato una foto che io avevo fatto!
    Se ti consola io ho avuto problemi simili con l'home theatre Samsung. L'ho dovuto mandare in assistenza 3 volte per un problema software. La prima volta non hanno riscontrato problemi ( e non hanno toccato nulla ). La seconda volta ho corredato il tutto da spiegazioni chiare e video che mostravano il problema e mi è tornato senza aggiornamento software ma con un guasto hardware provocato dal loro smontaggio. Al terzo giro è stato riparato il guasto hardware, ma il frontale mi è tornato rigato ed il problema software l'ho risolto io quando è stato disponibile un aggiornamento via web ( nelle tre occasioni non vi era stato fatto nessun intervento di reset o aggiornamento software ). Questo per dire che le assistenze sono spesso pessime anche per marche più blasonate e per prodotti molto più costosi.

Comunque io ho già ricordato che il consumatore ha diritto ad un prodotto conforme e se la riparazione non è possibile questi deve essere sostituito con un prodotto equivalente o di maggior valore. Invierò uno dei miei due terminali allegando documentazione e richiedendo espressamente in forma scritta risoluzione del problema tramite aggiornamento del firmware con versione 197 o altra versione disponibile. Quando mi tornerà il pacco filmerò l'apertura del medesimo a testimonianza dello stato del terminale. Se non hanno operato nessun cambiamento inizio a divertirmi seriamente

Baby Droid

Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

ero incuriosito ed ho verificato, ora su amazon it è sopra i 127, hai preso l'offerta proprio nel momento giusto

Baby Droid L'avatar di Grume

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nello355 Visualizza il messaggio
    ero incuriosito ed ho verificato, ora su amazon it è sopra i 127, hai preso l'offerta proprio nel momento giusto
    io lo vedo ancora a 89€ qui

Tu sei già morto!

Baby Droid

Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Grume Visualizza il messaggio
    io lo vedo ancora a 89€ qui
    visto. si vede che cambiano rapidamente, anche perché ora è da wind a 99

Baby Droid

Smartphone
    samsung next

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

salve, ho un problema con il mio y3oo. avendo saturato la memoria interna ho provato a spostare cose nella sd. ma se imposto la memoria interna come predefinita gplay non fa piu iostallare nulla o aggiornare.
    Non capisco se e come possano essere collegate le cose, ma un grande ringraziamento per chi mi darà qualsiasi suggerimento.

barbara
    Ultima modifica di babarmisia; 27-09-13 alle 17:43

Pagina 457 di 679 primaprima ... 357407447455456457458459467507557 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio