Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tablet2012
Ace 2 adesso si trova anche sulle 170..quindi un 40 euro di differenza..
Riguardo il processore ho sentito che il realtà è un 1 Ghz ma in realtà l'hanno castrato a 800 Mhz per risparmiare batteria, la fotocamera sembra migliore sia a livello di foto che video, il bluetooth è 3.0 vs. 2.1 (y300)...la velocità di connessione inoltre sembra HSDPA 14.4 Mbps rispetto HSDPA 7.2 Mbps (y300). Riguardo il display i 3.8 pollici in teoria lo rendono forse più comodo per essere utilizzato con una sola mano...mi sbaglio?
Soltanto che i8160 non ho capito se è ufficialmente aggiornabile ad android 4 o meno...
Insomma sono molto indeciso....voi che dite?
Devi valutare tu quali caratteristiche reputi più importanti.
Io sinceramente preferisco puntare sul processore, sul display e sulla batteria, rispetto al bluetooth e a qualche Mbps in più.
Inoltre questo y300 se venderà tanto, sarà ampiamente supportato dalla community, altro che aggiornamenti ufficiali...
Sinceramente penso che Huawei abbia fatto proprio centro con questo telefono, tagliando le cose inutili e puntando alla sostanza.
-
COMPRATO IN UN NEGOZIO FISICO A ROMA VIALE EUROPA...BATTERIA STESSA DICITURA DI QUELLI ACQUISTATI SU AMAZON...2.02A E 1.95A
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
-
PARAMETRI DI VELOCITA, CONNESSIONE HARDWARE SONO TEORICI...C'e' qualcuno di voi che col cell ha mai navigato a piu' di due mega?...provate lo speedtest!!!
-
Quote:
Themenphis
Allora, a favore di ace 2:
video in hd
processore cortex a9, y300 ha un a5 sebbene a 200mhz in più va meno
ram 750mb
a favore di y300
jelly bean, per ora
batteria
prezzo
per il resto va a gusti, io tra i due penso sia più conveniente l'y300
In effetti non avevo considerato la ram....250 mb in più secondo voi fanno la differenza? Quindi a livello di processore è meglio quello dell'ace2?
Inoltre, secondo voi ci sono differenze sostanziali nella fotocamera a livello di qualità rispetto all'y300?
Al momento la differenza di prezzo è sulle 40 euro....non è tantissima....magari scenderà ancora.
Insomma sono molto indeciso...di solito non ho mai speso più di 150 euro per un cellulare...
-
potete star sicuri che se il prezzo è ugualmente competitivo anche sui mercati degli altri paesi arriveranno rom a valanghe...
non c'è niente di sostanzialmente migliore sotto i 200€ al momento, e nemmeno telefoni con jelly bean nativo
è meglio se si sbrigano i competitors a buttare fuori qualcosa di decente a 130€, altro che galaxy turbo
tablet2012
il processore dell'ace 2 è un po' meglio, diciamo un 20-30% sulla carta, ma consuma abbastanza di più. comunque a parte i numeri, mi sembra che vada benone lato cpu lo y300, quindi non vedo il problema
La ram fa comodo invece, ma dipende da come viene gestita, con qualche accorgimento si può farci di tutto anche con 512, basta evitare launcher pesanti e widget inutili, se si esagera si rallenta qualsiasi telefono, lagga pure l'S4 al momento col software che ha, per il resto la batteria dello y300 è qualcosa di veramente spropositato per un telefono da 130€, e l'autonomia non è certo un fattore trascurabile
-
La penso esattamente alla stessa maniera...ad oggi mentre si scrive non c'e' nessun altro terminale al livello di questo Y300 (rapporto qualita'-prezzo)sul mercato italiano...nulla!
-
Mah, sinceramente non credo che la cpu dell'ace 2 sia più veloce
Samsung Galaxy Ace 2 - Ranking - AnTuTu Benchmark -- Know Your Android Better
Huawei Ascend Y300: Review, Unboxing and Hands-on
Comunque la differenza è poca, diciamo che si può andare a gusti, oppure puntare a qualcosa di superiore.
-
siete veramente gentilissimi. A livello di qualità e definizione dello schermo l'Ace 2 è superiore? Inoltre...leggo in giro che l'Ace 2 è aggiornabile ad Android 4...a me non sembra uscita nessuna versione italiana quindi si dovrebbe aggiornare facendo un'aggiornamento manuale e magari perdendo anche la garanzia o mettendo firmware non ufficiali...Io voglio un cellulare originale e senza modifiche...non faccio neppure il root nel cellulare. Sapete nulla in tal senso...l'ace 2 verrà sicuramente aggiornato ad android 4?
L'Y300 ha un rapporto qualità prezzo eccezionale ma in effetti per 30-40 euro in più questo Ace 2 penso si possa definire anche discreto
-
Ciao,
è presente l'usb host otg per collegare eventuali tastiere o pen drive ?
-
Quote:
daxino
Forse i test del'ace2 sono quelli di android 2.3, comunque la mia era una valutazione fatta sulla carta, poi se il bench dice che va di più lo Y300 gli credo tranquillamente anche se mi piacerebbe sapere perchè :)
Per il resto leggendo le notizie sembra che l'ace 2 verrà aggiornato ad android 4.1.2 anche in italia.
La definizione dello schermo è la stessa, ma è più comodo usarla su un display da 4 pollici, hai i tasti della tastiera più grandi e sbagli meno, poi si legge meglio il testo delle pagine web.
L'ace 2 è discreto ma lo y300 è più conveniente. Penso che molta gente che prima avrebbe preso un telefono qualsiasi da 80-150€ adesso se si informa bene verrà deviata sullo y300.
Tanto per parlare... con 40€ in meno dello y300 non ci sono smartphone degni di tale nome...
con 40 in più l'unico vantaggio è un po' di ram in più e i video in HD, che stranamente non hanno voluto implementare nello y300
con altri 40 in più si arriva a 1gb di ram, e qualche display amoled, estetica più curata ma con batterie che durano meno
con altri 40 si comincia ad avere telefoni come l'ascend p1 che fanno un po' tutto meglio, tranne l'autonomia ma parliamo di 120€ in più.
da qui in poi si aumenta la potenza e le dimensioni/definizione del display ma l'esperienza d'uso resta praticamente la stessa
comunque il salto maggiore si ha passando dai 90 ai 130€ piuttosto che dai 130 fino al top... per quello dico che molta gente che prima si sarebbbe accontentata di un telefono qualsiasi, magari un nokia da 80€ adesso se è furba spende qualcosa in più ma almeno si porta a casa una cosa che può anche navigare decentemente.