Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rand0me
quindi consigliate di aggiornare?
Aspettavo qualcosa via OTA ma mi sa che divento vecchio.... il mio comunque lo vorrei vendere al più presto, pessimo acquisto imho dati i problemi che presenta (il mio li presenta tutti!)
Io personalmente ti consiglio di aggiornare e vedere se risolvi. Se va male, hai lo stesso telefono che non va. Se va bene, hai recuperato un telefono che non andava.
-
Quote:
Keyfaiv
Su questo cadi in errore, un errore molto comune, proprio perché pochi sanno che se il cliente nell'indicare un problema fornisce poche o scarse informazioni, le analisi rimangono ad un livello medio-basso. Non per trascuratezza, ma perché un conto è avere un problema fisso, riscontrabile sempre ed un conto è un problema aleatorio che si presenta 100 volte in un giorno oppure una volta in 10 gg. Se il problema non viene riscontrato nelle condizioni di default indicate dal cliente (ecco perché più info si danno e meglio è), nessuno va a cercare qualcosa che non sembra esserci. E' questo il punto che non è chiaro. Se il problema è evidente lo si risolve facilmente, se il problema è frutto di mille combinazioni diverse, può non venire mai individuato e quindi mai risolto. Ma questo è ciò che capita in ogni ambito della vita, non solo in questo caso. Nessuno si metterà a fare test solo per il gusto di farli, smontando tutto solo perché qualcuno lamenta un problema. Pensa quando uno si sente male e va dal dottore e non sa dire cosa non va. Il dottore ti manda a fare una serie di esami generici. Se non si evidenzia nulla, va avanti con esami ad ampio spettro ma se stai male e dagli esami non esce niente.. allora diventa solo un tuo problema. Perché non evidenziando cosa non va, non si può andare a tentativi.
Ok, ma se io provassi (visto che non esce nessun aggiornamento ota) a mandarlo in assistenza dicendogli: accendete l'hotspot, mettete a scaricare un file pesante e durante il download provate a chiamare il telefono, loro lo fanno?
-
Keyfaiv....una domanda: il tuo telefono era brandizzato WIND?
l'assistenza te lo ha sbrandizzato e cambiato firmware?
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da Keyfaiv
Quote:
Originariamente inviato da rand0me
quindi consigliate di aggiornare?
Aspettavo qualcosa via OTA ma mi sa che divento vecchio.... il mio comunque lo vorrei vendere al più presto, pessimo acquisto imho dati i problemi che presenta (il mio li presenta tutti!)
Io personalmente ti consiglio di aggiornare e vedere se risolvi. Se va male, hai lo stesso telefono che non va. Se va bene, hai recuperato un telefono che non andava.
Io farei volentieri da cavia col mio brandizzato Wind.
Però devo sapere esattamente da dove scaricare il firmware 196 giusto per poterlo installare direttamente tramite l'apposita applicazione del telefono. Non ho né rootato e né sbloccato il telefono
Fiero del mio HUAWEI Y300
-
Quote:
DanielV
Ok, ma se io provassi (visto che non esce nessun aggiornamento ota) a mandarlo in assistenza dicendogli: accendete l'hotspot, mettete a scaricare un file pesante e durante il download provate a chiamare il telefono, loro lo fanno?
e che ne so? io piu' che farlo scrivere sulla scheda di lavorazione sin dal primo invio in assistenza che posso fare?
se faccio scrivere controllate la fotocamera che le foto non sono nitide e al ritorno trovo ancora le mie foto di prova, nessun altra e tutto come prima che posso farci?
-
Quote:
Pecosbill76
Io farei volentieri da cavia col mio brandizzato Wind.
Però devo sapere esattamente da dove scaricare il firmware 196 giusto per poterlo installare direttamente tramite l'apposita applicazione del telefono. Non ho né rootato e né sbloccato il telefono
Fiero del mio HUAWEI Y300
Fammi sapere come è andata!
-
Quote:
Keyfaiv
Su questo cadi in errore, un errore molto comune, proprio perché pochi sanno che se il cliente nell'indicare un problema fornisce poche o scarse informazioni, le analisi rimangono ad un livello medio-basso. Non per trascuratezza, ma perché un conto è avere un problema fisso, riscontrabile sempre ed un conto è un problema aleatorio che si presenta 100 volte in un giorno oppure una volta in 10 gg. Se il problema non viene riscontrato nelle condizioni di default indicate dal cliente (ecco perché più info si danno e meglio è), nessuno va a cercare qualcosa che non sembra esserci. E' questo il punto che non è chiaro. Se il problema è evidente lo si risolve facilmente, se il problema è frutto di mille combinazioni diverse, può non venire mai individuato e quindi mai risolto. Ma questo è ciò che capita in ogni ambito della vita, non solo in questo caso. Nessuno si metterà a fare test solo per il gusto di farli, smontando tutto solo perché qualcuno lamenta un problema. Pensa quando uno si sente male e va dal dottore e non sa dire cosa non va. Il dottore ti manda a fare una serie di esami generici. Se non si evidenzia nulla, va avanti con esami ad ampio spettro ma se stai male e dagli esami non esce niente.. allora diventa solo un tuo problema. Perché non evidenziando cosa non va, non si può andare a tentativi.
internet e' pieno di segnalazioni, discussioni, sono pieni di schede di lavorazione alcune delle quali molto dettagliatamente compilate, qualcuno ha allegato un foglio a parte con tutte le prove fatte, i telefoni difettosi sono tantissimi. hanno tutti gli elementi su cui lavorare.
proprio l' esempio delle analisi cliniche e' calzante: sono loro ad avere gli strumenti diagnostici, non noi!
-
Quote:
DanielV
Se, come in tutte le cose, metti per iscritto quello che chiedi, chi prende la consegna la trasmette così com'è e in genere, che io ne sappia, viene fatto quanto richiesto. Anche perché non guadagnano niente a dire di no e a non farlo. Anzi
-
Quote:
sailand
internet e' pieno di segnalazioni, discussioni
E contano zero. A meno che non si segnali in maniera massiva sulla pagina FB di Huawei Italia, le discussioni nei forum lasciano il tempo che trovano.
Ci sono i canali ufficiali eppure la maggior parte delle lamentele non arrivano mai a chi deve ascoltare.
Sapessi quante cose che riguardano il mio lavoro le trovavo sui forum e mi adoperavo per risolverle a gratis.
Ma sai di quante di quelle migliaia di lamentele sui forum mi arrivavano attraverso i canali ufficiali? a voler stare larghi.. il 2%.
Gli apparati diagnostici fanno appunto tutta una serie di test che non sempre trovano anomalie se le anomalie dipendono da fattori discontinui. E parlo per esperienza diretta.
-
Quote:
pierre71
Keyfaiv....una domanda: il tuo telefono era brandizzato WIND?
l'assistenza te lo ha sbrandizzato e cambiato firmware?
Era brand Wind e l'ho aggiornato autonomamente. Quindi a mio rischio e pericolo. E sono lieto di averlo fatto.