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Originariamente inviato da
gaboz
Dubito che possa essere negata la garanzia per avere installato un firmware originale con la procedura standard prevista dal produttore.
Comunque se con la b174 ci si trova bene si può anche evitare di aggiornare, ma sembra che la b197 funzioni meglio e visto che ogni aggiornamento cancella i dati del telefono io consiglierei proprio di farlo non appena comprato per poi settarlo per il meglio.
A me è appena arrivato da Amazon, l'ho preso per mio figlio che non ha la flat internet per ora, quindi ho rischiato il problema delle chiamate sapendo che tiene la connessione dati sempre spenta.
Monta la b174, non ho messo la b197 perchè non ho capito se toglie i power toggle e perchè pare non risolva l'eventuale bug chiamate.
Ho provato a mettere la sim Wind di mia moglie, dati attivi in 3G e wifi off, ho fatto e ricevuto una ventina di chiamate di prova nell'arco di un'ora senza mai perderne una. Sarei tentato di passare mio figlio alla All-In di Tre, ma temo che il problema delle chiamate con 3G attivo possa presentarsi...boh...che dite?
Comunque il telefono mi pare davvero molto buono per ciò che l'ho pagato, addirittura ottimo il touch.
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Potete rispondere per favore? Mi serve urgentemente
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Originariamente inviato da
spiderspider
A me è appena arrivato da Amazon, l'ho preso per mio figlio che non ha la flat internet per ora, quindi ho rischiato il problema delle chiamate sapendo che tiene la connessione dati sempre spenta.
Monta la b174, non ho messo la b197 perchè non ho capito se toglie i power toggle e perchè pare non risolva l'eventuale bug chiamate.
Ho provato a mettere la sim Wind di mia moglie, dati attivi in 3G e wifi off, ho fatto e ricevuto una ventina di chiamate di prova nell'arco di un'ora senza mai perderne una. Sarei tentato di passare mio figlio alla All-In di Tre, ma temo che il problema delle chiamate con 3G attivo possa presentarsi...boh...che dite?
Comunque il telefono mi pare davvero molto buono per ciò che l'ho pagato, addirittura ottimo il touch.
I toggles non si perdono passando dalla 174. L'ho messa da un giorno a mia moglie che per ora è contenta. Il problema delle chiamate statisticamente interessa una piccola percentuale dei telefoni.
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Originariamente inviato da
KaloBekenziz
Salve mondo di androidiani, non riesco a capire i procedimenti per installare le rom su questo device. Cosa serve lo sblocco del bootloader ? Al posto di fare tutti questi sblocchi non ce un modo per fare prima? Del tipo installare una custom rom attraverso installazione normale al posto di quella forzata?
per fare prima potevi comprare il telefono già con il root rotfl:bd:rotfl:bd: leggiti un pò di cose, vedrai che le capisci !!!! https://www.androidiani.com/forum/mo...cend-y300.html
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Nessuno di voi a provato LAUNCHER PRO???
è sul play store sia a pagamento che gratis
La differenza è che sbloccando la full si può personalizzare il tema dei widget integrati.
ma la cosa migliore è che consuma veramente pochissima ram e riesce ad essere comunque più fluido e reattivo del launcher di default.
Ho questo smartphone da quasi una settimana e ho provato quasi tutti i più famosi (adw, go, apex, nova, launcher 8... ) tutti in versione full.
Ma launcher pro è sicuramente il compromesso migliore ;-) l'unico che risparmia davvero un sacco di ram e mi fa andare fluido lo smartphone
Inviato dal mio Nexus 7 2012 usando Androidiani App
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ok grazie, allora credo che lo aggiornerò...;)
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io leggo tutto e quando riesco faccio un intervento di sintesi di tutte le cose lette
- l'assistenza ha la tendenza a "rimbalzare" da una parte all'altra. Io sia via mail sia via telefono alla prima risposta automatica o di tipo "provi a mandare una mail" ho sempre replicato in modo gentile ma fermo. Se non ti rispondon dopo 3 giorni rimandi la mail,se rispondono con la classica cosa automatica che dice di telefonare sottolinei che il canale mail è indicato sul solo sito fra quelli ufficiali per ricevere assistenza e ripeti le tue domande. Vai a loro sfinimento sottolineando i tuoi diritti e chiedendo ( se uno ci deve arrivare ) se per avere una risposta occorre fargli scrivere dal tuo avvocato. Comunque non è un problema di huawei, le assistenze funzionano tutte più o meno cosi' ( almeno quelle consumer, molte ditte hanno canali business che funzionano molto molto meglio ).
- il difetto è sicuramente bastardo perchè si presenta in determinate condizioni, non chiare e nel 99% dei casi sulla rete italiana. Posso capire come in cina vadano a tentativi e come l'assistenza dica "noi ora montiamo la 197 e SPERIAMO che risolva"
-il difetto è noto al produttore. Non si capisce quanto sia circoscritto o se potenzialmente affligge tutti i terminali. Se fosse solo di una minima parte nei casi di invio ripetuto del telefonino non ci metterebbero nulla a fare una sostituzione, ma pare che nelle stesse situazioni ambientali tutti gli esemplari presentino gli stessi sintomi.
-sempre a detta dei tecnici che ho interpellato la 197 è una sorta di test per capire se la strada intrapresa sia risolutiva, per la distribuzione OTA potrebbe usire direttamente una 198
comunque chi non ha risolto con la riparazione puo' richiedere al successivo invio la sostituzione ( magari fatevi un piccolo video per mostrare in modo inequivocabile il difetto e dimostrare che il terminale ha comportamenti non conformi ). Se la sostituzione non è risolutiva chiedete la sostituzione con modello equivalente o superiore.
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Originariamente inviato da
thelog
Vai a loro sfinimento sottolineando i tuoi diritti e chiedendo ( se uno ci deve arrivare ) se per avere una risposta occorre fargli scrivere dal tuo avvocato. Comunque non è un problema di huawei, le assistenze funzionano tutte più o meno cosi' ( almeno quelle consumer, molte ditte hanno canali business che funzionano molto molto meglio ).
Posso capire come in cina vadano a tentativi e come l'assistenza dica "noi ora montiamo la 197 e SPERIAMO che risolva"
-il difetto è noto al produttore. Non si capisce quanto sia circoscritto o se potenzialmente affligge tutti i terminali. Se fosse solo di una minima parte nei casi di invio ripetuto del telefonino non ci metterebbero nulla a fare una sostituzione, ma pare che nelle stesse situazioni ambientali tutti gli esemplari presentino gli stessi sintomi.
-sempre a detta dei tecnici che ho interpellato la 197 è una sorta di test per capire se la strada intrapresa sia risolutiva, per la distribuzione OTA potrebbe usire direttamente una 198
comunque chi non ha risolto con la riparazione puo' richiedere al successivo invio la sostituzione ( magari fatevi un piccolo video per mostrare in modo inequivocabile il difetto e dimostrare che il terminale ha comportamenti non conformi ). Se la sostituzione non è risolutiva chiedete la sostituzione con modello equivalente o superiore.
solo che uno ha pure una sua vita fatta di lavoro e altri impegni che star a scrivere decine di email a cui non rispondono. probabilmente neanche le leggono e ti assicuro neanche la minaccia di un legale li smuove (provato) che lo sanno che la gente non ci va' per un danno di un centinaio di euro..
il parafulmine e' la tizia del numero verde (e' sola e solo occasionalmente ha una sostituta) e basta. a volte mi fa pena perche' pure io sono stato costretto ad usare toni duri. lei come persona non ne e' colpevole ma purtroppo, non avendo altri contatti di nessun tipo, rappresenta l' azienda e si prende tutto il carico diretto all' azienda e non a lei.
prima di essere comprensivo sul fatto che in cina vadano per tentativi, sappi che il difetto si evidenzia di piu' con wind e wind usa impianti huawei.
in cina quindi hanno sia i telefoni che gli impianti e i loro telefoni funzionano peggio proprio coi loro impianti.
iniziare a sostituire esemplari creerebbe un precedente. evidentemente il problema e' piu' diffuso di quanto pensiamo e forse anche altri modelli (oltre a y300 e g510) sono a rischio.
rimane il problema per i brandizzati, per loro non c'e' nessun aggiornamento.
fatto, sinora senza esito.
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ti assicuro che se uno riesce ad essere convincete non ha bisogno di scrivere decine di mail. Per il discorso sostituzione non è detto che uno non possa trovare un accordo riservato con l'azienda. A me è capitato in casi simili ( altra azienda, sempre tecnologia ma non telefonia ) di vedermi offerto un modello top full optional in omaggio in cambio della rinuncia a contestazioni per il mio modello acquistato e alla riservatezza sull'accordo preso.
Comunque ricordiamoci che gli smartphone in generale sono inaffidabili per chi ha bisogno di essere sempre reperibile ( pensiamo ad un medico che in certe situazioni DEVE essere reperibile ). La batteria spesso non dura tutta una giornata, il software potrebbe bloccarsi, potrebbe non avere buon campo, etc etc. Tutte le persone che hanno reale bisogno di essere sempre rintracciabili girano in tasca con un muletto tipo nokia di 10 anni fa 2g con batteria che dura 2 settimane.
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Io ho il mio da più di una settimana, è un no brand sim Vodafone, lo uso pesantemente e funziona benissimo.