Uso una miniSD SanDisk da 4gb (riciclata da un altro smartphone) classe 4 e funziona perfettamente.
Visualizzazione stampabile
Uso una miniSD SanDisk da 4gb (riciclata da un altro smartphone) classe 4 e funziona perfettamente.
Un po' di mp3, le mappe del navigatore (quando sarò riuscito a fare il root), ecc. ecc. 8 GB si esauriscono in fretta
messa su la 197 dalla 174. i toggle rimangono nella tendina e che dire telefono molto più fluido per non parlare della durata della batteria. La mia compagna (il telefono è il suo) è soddisfattissima. E fortunatamente sembra aver risolto quel fastidiosissimo problema delle chiamate che non partivano. dico sembra perchè per ora da 2 giorni non l'ha più fatto.
Solo launcher e mi trovo benissimo
Launcher provati e piccolo resoconto
Go launcher:
inizialmente un buon launcher, uno tra i miei preferiti ma nel tempo divenuto spaventosamente esagerato.
Sembra un po uno di quei grossi panini americani farciti all'inverosimile dove poi al primo morso una buona metà della farcitura sborsa e finisce sprecata sul pavimento.
Ecco questa è l'impressione che ho avuto nel usare go launcher, graficamente impeccabile (un po troppo esagerato) e con una user UI che a volte sembra un po troppo "buttata li"
Ovviamente tutta questa esagerazione nel comparto grafico poi va a pesare parecchio a livello di RAM
Per tanto sconsigliato su y300
Solo launcher:
Leggero, molto piacevole a livello grafico, belli i widget e le icone ma forse un po troppo esoso di risorse RAM
Sul mio y300 gira lento e scattoso rallenta parecchio il sistema.
Non so se me la sento di consigliarlo (ma potrebbe essere un problema solo mio)
APEX e NOVA launcher: (full)
Molto simili per aspetto, impostazioni e opzioni.
Entrambi molto fluidi.
L'alta personalizzazione il loro punto forte.
Non troppo affamati di RAM sono un ottima alternativa.
Cconsigliati
HOLO launcher HD
Ui android puro in pieno stile nexus
Non molto personalizzabile ma buone le prestazioni, fluido e reattivo.
Buono anche il consumo di RAM mai eccessivo
Su y300 si comporta bene e non rallenta il sistema.
ADW launcher EX (full)
Nessuno scatto, molto fluido, altamente personalizzabile con impostazioni ricche e varie.
Buon uso della RAM senza eccessive esagerazioni ma conservando un ottima funzionalità.
Uno dei migliori launcher provati sul mio y300
Assolutamente consigliato
Launcher Pro (full)
Questo è il launcher che maggiormente consiglio
Fluidissimo, estremamente reattivo in tutte le sue funzionalità e con buone personalizzazioni.
Cosa importante è che non ha bisogno di molta RAM lasciandone quindi libera molta di più, l'ideale su y300
ZEAM Launcher:
Come launcher pro, ma con meno personalizzazioni ed opzioni
A voi la scelta...
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
La batteria dura di più ed anche il volume audio sembra più alto.
si ma forse voi avere un y300 no brand..io parlo sempre di un brand wind purtroppo -.- mi sono pentito di averlo preso wind