Visualizzazione stampabile
-
MODIFICATO
Quote:
Originariamente inviato da
Keyfaiv
Una sola domanda: Che tipo di sim hai? 16,32,64,128k?
per vie traverse ho scoperto che e' una wind 64k. ma il difetto lo faceva pure con la sim tre.
ho visto che ora wind usa delle sim gia' predisposte per essere tagliate anche a dimensione micro sim ma la mia non lo e' risale a 6 mesi fa (presa insieme al telefono). quella tre e' ancor piu' vecchia, forse 3 o 4 anni.
se sai come identificare la tre dimmelo.
-
ho messo la 197 e problemi al wifi assolutamente non ne da.
Il cerchietto della fotocamera è cromato in origine, dopo un po con l'usura e lo sfregamento tende a perdere il colore e appare il bianco sottostante...
-
sto provando a tirar fuori delle ipotesi e mi viene in mente che oggi prima delle telefonate fallite il telefono l' ho stressato parecchio, non come connessione dati ne wifi ne 3g ma come memoria. restore di molte applicazioni, sposta la maggior parte sulla sd, disattivane altre, risistema la rubrica, rimetti le mie suonerie personalizzate e cosi' via. ogni tanto qualche operazione falliva per mancanza di memoria libera e nel frattempo non lo avevo mai riavviato.
a questo punto le mie capacita' analitiche e di fare ipotesi vacillano.
-
Quote:
dobermann76
ho messo la 197 e problemi al wifi assolutamente non ne da.
Il cerchietto della fotocamera è cromato in origine, dopo un po con l'usura e lo sfregamento tende a perdere il colore e appare il bianco sottostante...
no a me e' nuovo (imei diverso tra l' altro) e di un bel bianco brillante pulito e liscio senza il minimo segno. il wifi era collegato ma non credo in comunicazione dati e non credo neanche c' entri col problema. solo che gia' un altro utente aveva avuto delle telefonate fallite mentre era in wifi con la 197. forse solo una coincidenza.
invece pur se non e' una ipotesi "scientifica", ripensando ai vari episodi di defaillance anche del vecchio esemplare mi sembra che se si affatica va in crisi la parte telefonica.
-
scusate l'ignoranza...ho aggiornato il mio y300 alla b197 tramite installazione normale via scheda sd...sono partito da una b174 con bootloader sbloccato e con la recovery twrp...ora però in pratica il mio cellulare verificandolo con l'app root checker non risulta più rootato...cosa devo fare ora? devo risbloccare il bootloader e installare di nuovo la recovery twrp? oppure il bootloader è ancora sbloccato e basta solo che rinstallo la recovery twrp?
-
Quote:
Goiaxd
Ragazzi, ho dei problemini con il volume, non gravi come successo ad altri però vorrei aumentare di un poco il volume sopratutto per quanto riguarda musica/giochi e suoneria, mentre nelle chiamate va bene l'audio...
Ho trovato queste app ma ho letto pareri sia positivi che negativi:
Music Volume EQ
Speaker Boost
Speaker Booster
Volume+
Non so proprio quale app installare, potete consigliarmi? Aspetto consigli/pareri sopratutto da chi ha avuto problemi di audio!!
io uso volume control pro che offre un setting piu vasto di quello fornito di base da android. tieni presente che il volume di ascolto è influenzato dall'impedenza delle cuffie che stai usando e dal fatto che se le tracce musicali sono registrate con un livello audio basso puoi farci poco. in alternativa puoi anteporre ttra cellullare e cuffie un amplificatore per cuffie
-
Quote:
sailand
solo che gia' un altro utente aveva avuto delle telefonate fallite mentre era in wifi con la 197. forse solo una coincidenza.
invece pur se non e' una ipotesi "scientifica", ripensando ai vari episodi di defaillance anche del vecchio esemplare mi sembra che se si affatica va in crisi la parte telefonica.
Da tutto quello che siamo riusciti a capire buona parte del problema è legata allo stato della rete 3G e dei ponti che si usano.
Comunque considerato che la riparazione non è stata possibile, la sostituzione con altro esemplare dello stesso modello non è stata risolutiva, ti consiglio di fare un video dove mosti come anche l'esemplare che hai adesso soffre dello stesso difetto di conformità. Poi contatti il produttore, sottolinei che riparazione e sostituzione non hanno risolto, gli mostri il video come evidenza del problema, ed insisti per avere una soluzione ( che a questo punto dovrebbe essere la sostituzione con altro modello di pari o superiori funzioni/valore )
-
Questa faccenda mi incuriosisce sempre di più.
Ormai sul mio non riesco a riprodurre il problema ( che c'era ed era molto evidente ) neanche piangendo in cinese. ( upgradato a 197 e con Auto3G operativo con tempo di sincronizzazione di 5 minuti )
Fiero del mio HUAWEI Y300
-
Vai su questa pagina e scarica il file che poi flasharai tramite recovery. Quel file ti installa supersu e ti roota la rom.
-
Quote:
termy
Ciao, io sono passato dalla B169 wind alla B197 senza problemi, unica cosa è che ho preso i toggles nella barra in alto. Per il resto l'ho trovato più fluido e poco esoso di Ram. Consigliato!
a me l' hanno sostituito con un esemplare nuovo e la b197 installata con i toggles, ma non ho vantaggi in fluidita' e ram libera. a questo punto penso che siano proprio i toggles ad appesantirlo in modo eccessivo.
ma vi servono veramente? io non li uso mai, non e' quel paio di secondi in piu' a passare attraverso impostazioni che mi cambia nulla e se potessi spegnerli proverei senz' altro.
poi trovo infondato in pratica che la poca ram libera non influisca. sara' pure cosi' sulla carta ma a me pare che quando e' carico fatichi di piu'. fermo un po' di processi, libero ram e rifiata. ma dopo un po' di ore di uso (non ore di stand by) la ram diminuisce e pure premere la spazzola e fermare processi non fa tornare i valori di prima e questo puo' essere un problema fino a portare ad essere meglio spegnere e riaccendere.