Quote:
Originariamente inviato da FSRider
In attesa di un firmware che ufficialmente elimini il baco (non ancora rilasciato), se NON usi 3 come operatore, installa la app Auto3G e ti dimenticherai del problema
Fiero del mio HUAWEI Y300
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da FSRider
In attesa di un firmware che ufficialmente elimini il baco (non ancora rilasciato), se NON usi 3 come operatore, installa la app Auto3G e ti dimenticherai del problema
Fiero del mio HUAWEI Y300
Ho visto auto3g ma non credo possa risolvere nulla nel caso dell'y300 di mio padre.
Ho letto che alcuni non ricevono le chiamate e con auto3g risolvono (evidentemente la connessione dati crea qualche problema).
Nel caso di mio papà lui le chiamate le ha sempre ricevute, ma a volte quando chiama un numero, il telefono non chiama proprio. Quando si chiama un numero, appena si da l'ok per chiamare é come se mettesse giù da solo o come se non ci fosse la linea (che c'é..).
Insomma non si riesce a chiamare xD. Se si riavvia il cell o si aspettano alcuni minuti invece chiama.
Con o 3G attivo non cambia.. le chiamate le riceve senza problemi e una volta in chiamata pure non ci sono problemi.
Si mio papà vuole provarla.
Ho visto la procedura per installare qualsiasi fw. Per ripristinare le info del telefono come da guida per installare ogni fw, serve il root.
Ho visto la procedura di root senza codici di sblocco. Sulla 174 che monta attualmente dovrebbe andare, funziona anche sulla 197 in caso si voglia tornar indietro?
Ah ecco importante: sulla 197 lingua italiana e apn italiani funzionano giusto?
Sto installando la B197, non ha fallito l'update e ora sta procedendo :)
UPDATE: Aggiornato con successo alla 197
Beh non posso dire nulla perchè l'ho appena installata.. comunque ha tutte le lingue e appena inserita la sim si è connessa alla rete wind. Quindi tutto a posto..
Non mi sembra ci siano grandi cambiamenti a livello generale o comunque evidenti a primo impatto. I due bug che avevo notato sono rimasti...
Spero che le chiamate vadano a posto.
(I due bug sono i preferiti dell'account google non visualizzati nel browser stock, e i suoni alla pressione che partono a volume massimo ad ogni riavvio. Per i suoni alla pressione basta ad ogni accensione disabilitarli e poi abilitarli e tornan a posto..)
Grazie! Come da post sopra ho aggiornato alla 197 e stavolta è filato tutto liscio al primo colpo.
Non ho ripristinato nulla perchè mio papà usa poche app, poco meno di una decina..
Io l'Y300 l'ho usato i primi giorni per provarlo e circa una settimana poco tempo fa quando ho dovuto cambiare telefono io.
Da quel che ho visto dalla B174 alla B197 a livello generale non ci sono grandissimi cambiamenti, a parte la gestione dei temi. I toogle cambiano stile cambiando tema (con la B174 non succedeva) e anche i widget Huawei cambiano in base al tema. Per il discorso ram mi pare che consumi ne più ne meno della B174.
Ora l'ho provato pochi minuti.. quello che cambia in sostanza è il kernel visto che nelle impo mi è parso di leggere che era datato 2 settembre, quindi parecchio recente. Potrebbe portare migliorie a livello di una lieve maggior reattività e magari qualche lag/impuntamento in meno, in realtà tutti causati da una gestione della ram così così.
Comunque spero che in questo modo si risolva il problema di non riuscire a chiamare.. ora ho provato a farne qualcuna e funzionava in modo impeccabile, ma vedremo nei prossimi giorni come si comporta e cosa mi dirà mio padre :)
Ciao e grazie per i consigli!
Sto per creare una custom Rom ma non capisco come posso e dove mettere un il file (.ogg) del boot chi mi dà una mano?
Ciao a tutti ragazzi.
Mi sono appena iscritto al forum, e stò leggendo qua e la, una cosa sola vi chiedo per il momento: qualcuno di voi ha provato l'Y300 con SIM fastweb? Potrebbero esserci problemi con questa SIM?
Sono sempre più intenzionato a prendere il cell in questione e ringrazio tutti per le dritte che ho trovato e troverò in questo forum! :)
Grazie ;)
fatsweb mobile si appoggia alla rete3 quindi avrai il problema che potrai usare solo la rete 3g (bella stronzata). se può esserti utile, potresti valutare Noverca che si appoggia a rete Tim ma puoi usare sia la rete 2g che 3g senza ulteriori costi