se a qualcuno interessa ho trovato questa guida : [GUIDA] Rimappare i Tasti Fisici e non su Android - Guide e Tutorial - Forum Android Italia - AndroidWorld.it
Visualizzazione stampabile
se a qualcuno interessa ho trovato questa guida : [GUIDA] Rimappare i Tasti Fisici e non su Android - Guide e Tutorial - Forum Android Italia - AndroidWorld.it
daxino, complimenti per questa guida, ci voleva prorprio !!
grazie!
ciao a tutti, ho preso questo tel a mia madre, ma non riesco a collegarlo al bluetooth dell'auto (qashqai)...in pratica mi chiede di inserire il pincode 1234 sul telefono e sull'autoradio, ma dopo mi dice che il pincode o la passkey sono errati e non accoppia i dispositivi
è il famoso problema del bt in android 4.1.1 o c'è una soluzione?
grazie
Ciao a tutti io non ho ancora questo smartphone ma mi stavo interessando poi ho visto questo problema e vi volgio chiedere una cosa, se ho capito bene questo telefono ha un difetto che è quello delle chiamate, ma le chiamate non funzionano solamente se si usano i dati o non funzionano anche qundo non li si usa, io non ho nessun'offerta per i dati uso il wifi non so se scelgerò qualche offerta per navigare su internet con 3g e quindi se io non userò i dati non avrò questo problema giusto ?
salve,come da titolo vorrei sapere se è possibile togliere definitivamente alcune applicazioni da quelle in uso...
ho gia disattivato diverse applicazioni che non usavo (servizi exchange, picasa uploader, metodo d'imput huawei, meteo, me widget, google+, google talk, google play books, e-mail, blocco huawei);
ma in questo caso sto parlando maggiormente di Maps, youtube, google play music che non uso spessissimo, ma che si autoattivano all'accensione...
Non voglio disattivarle (e mi sa anche che non si può) ma occupano diversi mega e mi infastidisce parecchio visto che non le uso!!!
non è accettabile che avendo disattivato tantissime applicazioni, con solo 4-5 applicazioni installate di mio, abbia così poca ram.. ho persino il launcher stock
ho il root eseguito, mi consigliate qualche applicazione per gestire RAM, o ottimizzare il tel?
GRAZIE
aa ok vuoldire che aspetterò ancora un po' per vedere com gli altri utenti risolveranno il problema
Io ho usato il telefono per quasi un mese solo col wifi e non ho mai avuto questo problema.
Adesso sto testando la connessione 3g e finora, in un giorno e mezzo di utilizzo, nessun problema.
Ciao,
volevo sapere se anche voi avete il seguente problema:
Google play Music aggiornato all'ultima versione non riproduce i brani dal cloud e mi appare un pop up con il seguente errore:
Musica momentaneamente non disponibile
Spazio disponibile insufficiente
Naturalmente spazio sul telefono ne ho ancora (450Mb + 14.2Gb).
Al primo avvio parte correttamente, se poi cambio brano esce l'errore e da quel momento non funziona più con nessun brano (neanche con il primo, neanche riavviando il telefono). Unico sistema per risolvere è scaricare i brani su SD.
Ho provato a disinstallare gli aggiornamenti e con la versione stock di GPM funziona tutto normalmente, appena aggiorno riprende il problema!
Non so se sia collegato ma da quando l'ho disinstallato viaggio in media con la memoria libera da 100Mb (con nova launcher persistente e con Clean Master attivo).
riporto la mia esperienza.
testato con tim young xl(che fa cagare) in wifi, g e 3g e MAI riscontrato questo problema. posso confermare anche in tali situazioni di rete anche con wind e voda.
quoto chi ha detto che i problemi generici di rete ci sono e sono purtroppo frequenti sopratutto dove non c'è buona ricezione.
ps y300 no brand b174
vi posso dire che con h3g sono un po' di giorni che non sto piu' avendo quel problema, se non ne ho per i prossimi giorni riscambio le sim fra i due telefoni. rimetto la sim wind nell' y300 e vediamo che succede.
e' importante anche che mi risponda la huawei italia a cui ho scritto, se non lo fa ne trarremo gravi deduzioni.
p.s. se anche voi avete l' opzione che se non riescono a raggiungervi vi arriva un sms, sapete se avete perso qualche chiamata mentre pensavate di essere raggiungibili. segnalate la cosa in questo thread fornendo l' operatore, la versione software e se e' un y300 wind o no brand.
Chiamate per adesso non ne ho mai perse, solo questo fatto che passando da tim a Wind e successo che con wind ho telefonato e non mi sentivano, però è successo solo una volta quindi è troppo presto per tirare delle conclusioni! :-)
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
si ok, lo so, ma tipo oggi ho installato nova launcher e ora ho 50mb liberi, se apro facebook e chrome che fa mi esplode?
Risulta anche a voi che il cell fa il boot animato senza audio?
Confermo muto
No, assolutissimamente no, non esploderà xD
Si, concordo con l'utente sopra: Android gestisce la ram in modo divino ed ha tutte delle metriche sue, metodi di gestione che a volte non si riescono neppure a comprendere molto bene, tanto queste dinamiche appaiano intricate.
Bisognerebbe stare li ad analizzarne il comportamento minuto per minuto e stilare una statistica xD
Questo peraltro secondo me è il punto di forza assoluto di Android.
Quello che pensavi tu, quindi questo drenaggio malevolo della ram, era davvero preoccupante nelle vecchie versioni del sistema operativo e specie in alcuni telefoni in particolare, ormai datati e single core.
Li si che bisognava stare attentissimi a non sgarrare killando sempre tutto.
Infatti, non so se hai notato che col Huawei, nonostante magari tu abbia cinquanta mega di ram liberi - ad esempio - il terminale bene o male continua ad andare fluido.
Quindi il mio consiglio, in poche parole, é quello di:
- killare spesso le apps in background
- fermare le apps che non usi proprio
- non utilizzare alcun task killer o app per la pulizia :S
Il mio caso -> ho stoppato tutto quello che non uso, ho nova launcher e la media è di 110 mb liberi semi costanti :)
se per caso avessi intenzione di installare un icon pack, questo appesantirebbe il tel? incasinerebbe la system?
Ciao, ho letto che hai citato HDRcamera+, io ho un Huawei y300 me lo consigli? pensi che migliora il comparto fotografico? grazie mille in anticipo.
Io ho Minimal UI sempre sia lodato.
No, sinceramente non ne vedo neppure il processo attivo.
Suppongo sia incluso all'interno del launcher in uso.
Ma roba da pochi kb tranquillo ;)
io ho provato VIVID v2, sono 35mb di icone xd, quindi stai dicendo che occupano solo memoria fisica, ma non è un servizio che rallenta il tel?
Oddio, non l'ho mai sentito nominare sto icon pack o.o
Ad ogni modo, sinceramente non ti saprei dire. Io ho installato un icon pack progettato per quattro tipi di launchers diversi e, chiaramente, nel momento in cui vai ad installarlo, si integra in modo ottimale col launcher (Nova nel mio caso) proprio come fosse quasi un'estensione del launcher stesso.
Ecco perché non riesco a scorgere il processo attivo dell'icon pack: perché va a cumularsi al "peso" preesistente di Nova.
Discorso diverso se installi un launcher che ti permette di cambiare le icone singolarmente, ma non di installare un icon pack ad hoc. Li penso possano nascere problemi perché si tratta di processo sempre attivo nel ricercare ogni singola icona in ogni singolo percorso (continuamente) e quindi impiego di RAM prolungato.
Però per quanto riguarda gli icon pack ti dico: ad occhio, non noto alcun rallentamento.
Sul serio.
Anzi ti dirò che mi sembra addirittura più fluido, dal momento che quello che uso io é composto da icone uniformi e dai colori piatti: quindi credo che ogni icona sia anche più leggera rispetto alle originali.
In fondo, si tratta pur sempre di caricamento di immagini ed ergo se le immagini stesse risultano più leggere... ;)
Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco al forum proprio perchè interessato a questo terminale. Sono iscritto anche ad un altro famoso forum di telefonini e mi sono permesso di fare da portavoce anche "di la" del problema trattato in questa sezione. Io non posseggo direttamente il terminale, sto aspettando una qualche buona notizia sul problema chiamata per poterlo acquistare. Lo ha però la mia ragazza ed è capitato diverse volte che non riuscissi a chiamarla nonostante fosse sotto buona copertura. Vabbè insomma il problema già è conosciuto, io volevo solo aggiungere che il cellulare in questione è un b174 usato con scheda vodafone e dati attivi. Aggiungo che stasera nemmeno lei riusciva a chiamarmi, poi una volta disattivati i dati è riuscita tranquillamente.
Ciao!!
Io ho trovato la soluzione al pessimo autofocus della nostra fotocamera con l'app "Camera Zoom Pro". È un applicazione incredibilmente zeppa di opzioni mancanti alla fotocamera di default, e in più migliora di brutto l'autofocus, che poi è il vero problema delle foto leggermente sfocate che escono dai nostri Y300.
Sistemato questo intoppo fa delle foto veramente niente male per uno smart da 129.
Provate!!!;););)
In effetti mi capita parecchie volte che le foto siano sfocate... ho provato anche a premere nel display per selezionare la zona che voglio sia a fuoco, ma il problema persiste... :-(
Sto cercando proprio ora l'app che dici in google play ma non la trovo... è in giro in altre parti? E' gratuita?
Penso sia questa
https://play.google.com/store/apps/d...amerapro&hl=it
Gratis ma con pubblicità è qui https://play.google.com/store/apps/d...b21jYW1lcmEiXQ..
E' una settimana che sono passato alla 176
sim wind ed il problema non si è ancora ripresentato .....
vediamo che succede....
Io sto fcendo dei test col 3g attivo, sim h3g e b174, finora non mi è ancora successo.
Soltanto ieri mi è capitato per pochi secondi, che non potevo chiamare e ricevere chiamate con segnale presente, ma devo dire che in quel preciso momento stava grandinando e si è "sbloccato" da solo in pochi istanti.
Chi ha questi problemi usa spesso la modalità aereo? No vorrei fosse legato a questo.
no, non c' entra nulla la modalita' aereo, e' solo uno dei vari modi per costringere il telefono a rinegoziare l' aggancio alla cella 3g dopo di che si riesce a telefonare.
in presenza di fenomeni atmosferici intensi e' normale avvengano sganci dalla cella non segnalati dalle barre di segnale che in tutti i telefoni hanno ritardi programmati nel mostrare cali o assenze. un trucco che tutti usano per far sembrare migliori i telefoni. in realta' il segnale e' spesso molto piu' instabile di quanto ci fanno credere.
considerate che molti "misuratori" dei telefoni hanno ritardi programmati di vari secondi, in quell' arco di tempo segnalano il picco massimo e non il livello medio o il livello istantaneo. a volte poi hanno una scala non lineare di rappresentazione e cosi' un segnale non troppo debole ma neanche forte viene rappresentato con 4 tacche su 5 invece di 3 o 2.
Vorrei comprarmi questo telefono ma dicono non ci sia il play store qualcuno mi sa dire se c'è?
mi sa che un' enormita' di articoli e recensioni di blogger e altri sono stati scritti non avendo neanche il telefono in mano ma solo scopiazzandosi l' un l' altro.
cosi' uno ha scritto qualche fesseria inventando e tutti gli altri gli son andati appresso.
altrimenti huawei avrebbe messo in giro centinaia di esemplari di preserie senza play store e con caratteristiche diverse? non ci credo!
gran parte delle recensioni di internet sono aria fritta, difatti in nessuna escono fuori i veri difetti degli oggetti "provati"!
infatti tutti si scopiazzono l'un l'altro e INFATTI ancora oggi in tutti i siti non c'è la vera capacità della batteria
È questa...
Ho sbagliato io a scrivere il nome dell'app: si chiama
Camera Zoom FX
https://play.google.com/store/apps/d...ide.cameraZoom
Io ho la b169 brand wind con sim wind e 3g sempre attivo, apparte quando non mi chiama lo devo disattivare. Chi monta altre rom (tipo daytona), ha lo stesso problema? Conviene aspettare che huawei rilasci gli aggiornamenti ufficialmente o installare la b176 da altre fonti? (ho controllato ora sul sito ufficiale e c'è solo la b175)
Ufff... 2 euro... speravo fosse gratuita! Ma dici che migliorano le foto scattate?
Ad esempio le foto sono meno sfocate? Io ad esempio ho notato questo problema anche con ottima luce... sembra come che al momento di scattare la foto "perda" la messa a fuoco (perchè quando il quadratino si illumina di verde in realtà l'immagine sembra sia a fuoco...!)
Ho installato, da ignorante e quindi vorrei capirci meglio le varie funzioni:
- PicsArt
- Camera 360
- FXCamera
- Instagram (che mi sembra però sia soprattutto per chi deve pubblicare foto nei vari social... confermate???)
Su amazon sta 0,99€