Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Agus23
Ciao raga, volevo sapere una cosa: a che diavolo mi serve lo sblocco del cell da huawei ( Unlock Bootloader ) ? Che mi permette di fare rispetto ad ora ? Ed infine se lo sblocco posso aggiornare il mio y300 versione b174 alla b197 tramite micro sd ?
Grazie in anticipo per la disponibilità :)
Per installare le ROM stock (quelle con estensione .APP posizionate nella cartella "dload" della SD) non hai bisogno di rootare il telefono né di sbloccarlo.
Quindi se vuoi aggiornare alla B197 (io l'ho fatto ieri, dalla B174 come te, tutto OK) basta che metti la ROM in dload come spiegato sopra, vai in Impostazioni > Info telefono > Aggiorna sistema > Aggiornamento locale e fai partire. Ti chiederà se vuoi fare il backup e dopo puoi partire. Rapido e indolore.
Il root e lo sblocco servono innanzi tutto per flashare ROM custom o kernel, eccetera.
Root serve per fare modifiche ai files e impostazioni di sistema, e poi per fare tutte quelle altre cose che... richiedono root! ;) nel senso che se non ne hai mai avuto bisogno e nessuna applicazione te lo ha chiesto, puoi farne anche a meno.
Se invece per esempio vuoi usare Titanium backup o System Tuner o chi per loro per disinstallare app di sistema, ti serve root.
-
Quote:
Agus23
avevo il thread già aperto e non avevo visto il tuo post.
la b197 che ho usato io l'avevo presa da lì, però per curiosità la sto scaricando dal tuo link. qualche post indietro ho riportato la mia impressione con la b197, personalmente ti consiglio di ignorare momentaneamente la scimmia finchè non si saprà di più, e soprattutto prima di metterti a pasticciare di avere dalla huawei il codice di sblocco bootloader per poter caricare in caso di necessità recovery e altri firmware (e anche per il root).
edit: secondo l'hash le due b197 sono identiche, e il version.txt con data 2013.09.02 ora 16.02.53 riporta Y300V100R001C00B197
-
Ragazzi ma è vero che passando alla B197 si perdono i settaggi del GPS?
Grazie
-
Scusatemi, appena fatto l'aggiornamento con tanto di backup.......ma come faccio a ripristinare il backup?
-
Quote:
omiccito
Ragazzi ma è vero che passando alla B197 si perdono i settaggi del GPS?
Grazie
perche' il gps ha dei settaggi?
se parli delle opzioni tipo acceso o no non lo so ma mica ci vuole tanto a rimetterle a mano!
-
Quote:
rederik75
Per installare le ROM stock (quelle con estensione .APP posizionate nella cartella "dload" della SD) non hai bisogno di rootare il telefono né di sbloccarlo.
Quindi se vuoi aggiornare alla B197 (io l'ho fatto ieri, dalla B174 come te, tutto OK) basta che metti la ROM in dload come spiegato sopra, vai in Impostazioni > Info telefono > Aggiorna sistema > Aggiornamento locale e fai partire. Ti chiederà se vuoi fare il backup e dopo puoi partire. Rapido e indolore.
Il root e lo sblocco servono innanzi tutto per flashare ROM custom o kernel, eccetera.
Root serve per fare modifiche ai files e impostazioni di sistema, e poi per fare tutte quelle altre cose che... richiedono root! ;) nel senso che se non ne hai mai avuto bisogno e nessuna applicazione te lo ha chiesto, puoi farne anche a meno.
Se invece per esempio vuoi usare Titanium backup o System Tuner o chi per loro per disinstallare app di sistema, ti serve root.
Perfetto chiaro e preciso ... quindi ti chiedo ancora poche cose visto che sei passato alla 197 :)
1) Hai detto che mi chiederà se voglio fare il backup ... si intende un backup dei dati ? non della vecchia ROM 174 ?
2) Se si tratta dei dati, come presumo, come posso fare invece il backup della 174 ( nel caso volessi rimetterla) ? e per fare il downgrade mi pare che non posso farlo da SD ... quindi come ?
3) ultima domanda la 197 l'hai scaricata da qui ? https://docs.google.com/file/d/0B1th...=sharing&pli=1
Grazie ancora per la disponibilità ;)
-
Quote:
sailand
perche' il gps ha dei settaggi?
se parli delle opzioni tipo acceso o no non lo so ma mica ci vuole tanto a rimetterle a mano!
Ho letto quanche messaggio indietro il quale dice che dove essere passato alla B197 Tomom non funziona più.
-
Quote:
etnetu
avevo il thread già aperto e non avevo visto il tuo post.
la b197 che ho usato io l'avevo presa da lì, però per curiosità la sto scaricando dal tuo link. qualche post indietro ho riportato la mia impressione con la b197, personalmente ti consiglio di ignorare momentaneamente la scimmia finchè non si saprà di più, e soprattutto prima di metterti a pasticciare di avere dalla huawei il codice di sblocco bootloader per poter caricare in caso di necessità recovery e altri firmware (e anche per il root).
guarda a me la 197 servirebbe soltanto per risolvere ( sempre che lo risolva) il problema delle chiamate in entrata e in uscita che si crashano quando è attiva la connessione 3g ( mi è capitato personalmente un paio di volte e considerando che ho qst telefono da un mese circa .... è un po scocciante )
P.s. se vi fai sapere se il file che stai scaricando dal link che ho postato è buono te ne sarei grato ;)
-
Quote:
omiccito
Ho letto quanche messaggio indietro il quale dice che dove essere passato alla B197 Tomom non funziona più.
si l'ho letto ancheio .. ma mi sembra dicesse anche che google maps funzionava bene ... ( ora non farmi cercare il post che è da stamattina che giro nel forum per informarmi su qst benedetta b197 ) hhihihih :D
-
Quote:
Agus23
Perfetto chiaro e preciso ... quindi ti chiedo ancora poche cose visto che sei passato alla 197 :)
1) Hai detto che mi chiederà se voglio fare il backup ... si intende un backup dei dati ? non della vecchia ROM 174 ?
2) Se si tratta dei dati, come presumo, come posso fare invece il backup della 174 ( nel caso volessi rimetterla) ? e per fare il downgrade mi pare che non posso farlo da SD ... quindi come ?
3) ultima domanda la 197 l'hai scaricata da qui ?
https://docs.google.com/file/d/0B1th...=sharing&pli=1
Grazie ancora per la disponibilità ;)
1) Il bkp si riferisce a dati, contatti, applicazioni, eccetera. insomma, quello che fa l'app "Backup" precaricata
2) se vuoi fare il bkp della rom installata devi sbloccare il bootloader e installare la TWRP recovery (o la CWM), con quella fai il bkp completo.
però puoi anche scaricarti la rom da QUI, oppure la B175 che trovi anche sul sito huawei. Ovviamente in questo modo ti ritrovi il telefono "pulito".
3) non son sicuro che sia lo stesso link, io ci sono arrivato dal sito tedesco che ti ho linkato al punto 2). nella tabella, dove c'è scritto "dload / TWRP" devi cliccare su dload