si ma huawei e' fornitore wind anche se non esclusivo pure per la parte impianti. in italia c'e' il vizio di riciclare invece che rinnovare e poi ci sono alcune scelte su bande di frequenza che non seguono standard internazionali.
Visualizzazione stampabile
che sia falsa lo dici tu che vuoi ignorare soltanto per aver ragione la lampante differenza fra assistenza autorizzata a metterci le mani e il fai da te con firmware rimediati per vie non ufficiali.
appunto, una provocazione, non una verita' accertata.
in realta' non hai nessuna pezza d' appoggio per dimostrare sia vero, non sono le tue parole a dimostrare nulla e l' infondatezza dei dubbi altrui.
non una dichiarazione neanche verbale e' uscita da huawei e dall' assistenza che confermi la validita' del fai da te, non un precedente legale e' stato citato mentre di precedenti dove la sbrandizzazione non autorizzata o la modifica del firmware fai da te sia costata la garanzia ce ne sono a iosa.
i dubbi altrui sono legittimi ma tu continui a far inutilmente polemica. ormai credo sia un fatto personale contro me.
il fatto che huawei si assuma l' onere del secondo anno di garanzia che spetterebbe per legge solo al venditore non dice nulla sulla particolarita' e diversita' dal solito della situazione? no, niente risposte, tanto e' inutile.
Sul riciclo ti consiglio fortemente di verificare le tue informazioni. E Huawei, per quanto poco mi piaccia, sforna prodotti nettamente migliore degli altri fornitori. Essere partner di una rete multifornitore e multipiattaforma implica avere molta concorrenza ma anche una serie di possibili problemi. Le liberatorie sulle bande di frequenza le ha date il ministero e non sono decise certo da Wind, che di bande di frequenze disagiate ha già un'ottima esperienza. Ma evidentemente sottostima il problema e sicuramente non ha il coraggio di scontrarsi con il Ministero delle TLC. Ma qui siamo OT.
e chi ha un tim? resta un mistero, forse wind ha accettato di sbrandizzare e tim no?
con sim 3 dopo la sostituzione e aggiornamento il difetto non lo ha fatto, ma sinora l' ho usato un giorno solo sotto rete 3.
resta il fatto che mai un colpo perso con l' iphone e sim wind, a questo punto devo incominciare a pensare sia un problema di android oltre che in particolare dell' y300?
partecipato a scrittura specifiche per il sistema raccolta dati sulle telefonate dai diversi impianti dei vari costruttori, partecipato al collaudo, con metodologia di test scritta anche da me, in pre-esercizio per tutta l' area nord italia, progettista unico e realizzatore del sistema statistico di ausilio alle manovre tariffarie. la mia societa' ha fra i clienti telecom, tim, wind e tre (a livello internazionale altre ma non me ne sono mai occupato). accesso a impianti anche di produzione della divisione rete, a centrali di collaudo. anni di lavoro nel settore, nelle aziende e negli impianti di telecomunicazione.
mi sa che ne so un pochino di telefonia, rete e impianti e se dico che in italia si sono riciclati impianti anche e-tacs per varie tipologie di digitale lo dico a ragion veduta.
non solo le antenne ma anche la parte a radiofrequenza e' sempre la stessa in alcuni impianti che basta cambiare il solo modulo digitale (o da analogico a bassa frequenza a digitale) e talvolta basta persino il solo riprogrammare il modulo.
tutto idilliaco sulla carta finche' non si fanno i conti col deterioramento del tempo e allora basta anche solo un cablaggio invecchiato ad aver problemi. se poi, come visto in telecom, si usano ancora alcune cabine di derivazione a relais meccanici.... e i ripetitori spesso sono collegati tramite tratte telecom.
poi a me non frega niente chi decide le frequenze (come se non sapessi che spesso normative sono scritte altrove e passate agli organi politici), vedo che sono diverse dal resto del mondo e possono generare problemi di scarso collaudo e/o compatibilita' degli apparecchi.
chiuso l' ot che starebbe meglio nella sezione wind del forum ma purtroppo alla fin fine interagisce coi problemi dell' y300.
Guardate io ho la tre, ho avuto un S Advance e ora un S3. Entrambi in un paese vicino casa mi fanno questo scherzetto di non chiamare, e devo sempre provare due volte prima che parta la chiamata. Ma alla seconda volta chiamano...
L'Y300 di mio papa (nobrand) con sim wind fa questo scherzo di non chiamare a random in qualsiasi posto: settimana scorsa ho chiamato 4 volte di fila con l'Y300 il nostro numero di casa e non chiamava.
Se per 4 volte di fila non prende la rete e non inizia la chiamata qualche problemino sw c'é, difatti dopo un riavvio ha chiamato subito. Quello che voglio dire é che la rete wind non esente da problemini e l'Y300 con qualche problemino sw sulla parte telefonica.. sono una brutta accoppiata probabilmente.
Domenica scorsa ho messo il b197 a mio papà e il problema non si é piu presentato per ora.
Comunque vi tengo aggiornati, appena dovesse presentarsi di nuovo il problema (speriamo di no) vi avviso.
(P.S. piccol ot.. con la b197 é stato risolto il problema dello schermo che flashava all'apertura di alcune app o giochi, come opera mini. Adesso aprendole non c'é nessun brutto flash del display :) )
Migliaia di visualizzazioni e nessuno che risponde...
Vabbè, grazie lo stesso.
Prego .
ciao ragazzi
ma queste rom stock contengono tutte le lingua italiana?
grazie
non ho ancora provato la 197 ma penso di si .... mal che vada hanno sicuramente la lingua inglese :D