Visualizzazione stampabile
-
Ho anch'io la fusionx ed è una bomba. È fluida e veloce, senza troppi fronzoli... Non fissatevi sulla memoria libera... la memoria libera è memoria inutilizzata! vi vantereste mai di un auto che sfrutta solo il 70% dei giri motore o della potenza? Liberare ram può essere utile prima di aprire un gioco molto pesante, ma Android sa come gestire la memoria... molto meglio evitare l'avvio di applicazioni non richieste con greenify
-
Ciao Serafino, grazie per il Link, sei stato molto veloce nel risolvere la mia richiesta, spero di poterti ricambiare al più presto.
adesso vado a scaricare il tutto ed a stamparlo.
Ciao Mario.
-
ma infatti io dico che il telfono con il suo so nativo android 4.1.1 e con emotion ui di huawei ci sn dei lack e spesso anche al solo passaggio da una schermata a un altra poi se chrome browser è inutilizzabile....e ogni volta che esco da un programma 8 volte su 10 deve ricomporre le icone sel louncer,percio mi domandavo ,lo faceva anche a voi percio avete cambiato ROM?
-
Il manuale-guida e stato scaricato e stampato, sono ben 92 pagine compresa la copertina anteriore e posteriore. ho appena dato una scorsa molto veloce, mi sembra piuttosto tecnico.
Comunque mi sarà di grande aiuto. La prima procedura che sono andato a cercare, è se HuaWei Ascend Y300, inserendo la mia scheda Sim Vodafone ricaricabile memorizza la mia rubrica.
non ho capito come si inserisce la Scheda Micro SD. bisogna caricare la batteria a telefono acceso oppure spento. Avendo il Wi-Fi funzionante in casa, posso fare a meno della scheda 3G.
sono obbligato a fare un abbonamento ad un Gestore Telefonico? Volendo utilizzare il GPS, quanta capacita mi consigliate per Scheda MicroSD, uso solitamente Sandisk.
In attesa di una vostra cortese risposta, vi ringrazio anticipatamente.
ciao Mario.
-
Ok ho risolto disinstallando viber, grazie cmq delle numerose risposte...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Salve a tutti, ho appena messo il firmware b197 ma in avvio mi chiede il pin sblocco rete sim, mi sapreste dire qual'è per la Tim? Grazie :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
marioantonio
Il manuale-guida e stato scaricato e stampato, sono ben 92 pagine compresa la copertina anteriore e posteriore. ho appena dato una scorsa molto veloce, mi sembra piuttosto tecnico.
IL manuale è corposo perchè le funzioni sono tante... ( d'altronde hai chiesto un "Manuale Particolareggiato":) )gli smartphone cono dei piccoli tablet che tra le altre cose telefonano anche ;)
Quote:
marioantonio
Comunque mi sarà di grande aiuto. La prima procedura che sono andato a cercare, è se HuaWei Ascend Y300, inserendo la mia scheda Sim Vodafone ricaricabile memorizza la mia rubrica.
A pagina 34 ti spiega come fare per copiare i contatti dalla Sim al Telefono
Quote:
marioantonio
non ho capito come si inserisce la Scheda Micro SD. bisogna caricare la batteria a telefono acceso oppure spento. Avendo il Wi-Fi funzionante in casa, posso fare a meno della scheda 3G.
-A pagina 6 fa vedere dove inserire la MicroSD.
-Io lo carico da acceso, nel forum ci dovrebbero essere delle discussioni che spiegano meglio le differenze.
- Se hai il Wi-Fi, in casa va bene cosi.
Quote:
marioantonio
sono obbligato a fare un abbonamento ad un Gestore Telefonico? Volendo utilizzare il GPS, quanta capacita mi consigliate per Scheda MicroSD, uso solitamente Sandisk.
In attesa di una vostra cortese risposta, vi ringrazio anticipatamente.
ciao Mario.
-Per navigare fuori casa credo proprio di si.
-visto il prezzo delle MicroSD con 16 o 32 GB hai tutto lo spazio che vuoi per le mappe offline
-
Serafino sei un grande amico, sempre veloce nello rispondere alle domante, la mia scheda Sim Vodafone ricaricabile, con ricarica piuttosto elevata minimo 50 euro potrebbe bastare per quelle due o tre volte al mese che attivo il GPS? Solitamente il mio uso personale telefonico è minimo, le telefonate in uscita ed in entrata sono alle ore di pranzo/cena quindi da casa.
Navigo su Internet dal mio PC fisso. Praticamente la scheda Sim mi serve solo per il GPS o per le pochissime telefonate che solitamente ricevo.
Questa domanda è molto importante, perché comporta una decisione: Attivare un abbonamento ad un gestore telefonico oppure la mia scheda SIM prepagata ben carica minimo 50 euro potrebbe bastare?
Altra domanda, Solitamente quali sono le mappe più fluide e che girano meglio sul HuaWei Ascend Y300.
Sono interessato alle mappe comprendenti Liguria, Piemonte, Lombardia e Veneto.
Quale è il prezzo approssimativo per queste mappe? Dove posso scaricarle?
Dimenticavo con quanta capacità mi consigli di acquistare la scheda MicroSD?
Serafino scusa ancora per le domande che per la maggior parte degli amici Androidiani saranno banali, mentre per il sottoscritto sono di estrema importanza.
Scusa anche per il tempo che stai perdendo per le mie domande
ti saluto con buona notte.
ciao. Mario.
-
Risolto....
Adesso ci sono 258 mb usati e 138 liberi ,con messenger di fb aperto e wathapp...............il problema è che al primo avvio non avevo riavviato il cellulare,cmq appena riavviato il telefono è decisamente fluido rispetto a prima............non ricostruisce ogni volta il desktop quando esce da un programma tranne se il programma è pesante.....unica toppa quando utilizzo chrome per navigare è un po pesantuccio devo usare il browser di sistema......
Se cambio ROM i vari browser come vanno
Inoltre il cambio di Rom mi darà ancora piu velocità e fluidità nel sistema?
-
Quote:
aspire19821982
Risolto....
Adesso ci sono 258 mb usati e 138 liberi ,con messenger di fb aperto e wathapp...............il problema è che al primo avvio non avevo riavviato il cellulare,cmq appena riavviato il telefono è decisamente fluido rispetto a prima............non ricostruisce ogni volta il desktop quando esce da un programma tranne se il programma è pesante.....unica toppa quando utilizzo chrome per navigare è un po pesantuccio devo usare il browser di sistema......
Se cambio ROM i vari browser come vanno
Inoltre il cambio di Rom mi darà ancora piu velocità e fluidità nel sistema?
Non è facile a dirsi... dipende principalmente dal browser e in seconda battuta dalla rom... ad esempio con la 4.4 tutti i browser e le app che usano webview sono impallati... se vuoi un browser leggero prova next browser, è ottimo