Visualizzazione stampabile
-
non credo, ho scoperto che non solo sulla memoria interna solo una parte di spazio e' disponibile per le app ma anche sulla sd. serve sia alle app che ai dati necessari al loro funzionamento e all' avvicinarsi del suo esaurimento scatta l' allarme e il blocco di talune funzioni.
non serve a nulla togliere foto, video, musica che a loro e' riservato altro spazio e questa compartimentazione stagna della memoria da informatico con esperienza pluridecennale la trovo veramente idiota! soprattutto perche' metti una sd da 32 giga ma non ti da tutto lo spazio che uno si aspetta. ho 6 schermate di app e devo giocare sul filo dell' equilibrio. poche applicazioni in piu', forse solo un paio e finisco lo spazio, assurdo!
aggiornare alla b199 senza aver risolto un segnale di allarme di possibile blocco di alcune funzioni poi sarebbe stato troppo pericoloso. gia' il nexus 7 con l' aggiornamento ota alla 4.4 e' morto inesorabilmente.
-
allora mandalo in assistenza perchè non è assolutamente normale
-
e allora fai un reset così lo svuoti
-
Quote:
Originariamente inviato da
Magnetar
Ti copio e incollo quanto ho scritto un po' di tempo fa sul topic principale.
Nei primi 10 giorni di utilizzo del telefono con SIM Wind ho riscontrato un problema con la parte telefonica. Abbastanza di frequente non mi era possibile effettuare chiamate ne riceverle. Appena provavo ad avviare una chiamata mi restituiva subito chiamata terminata. Nello stesso momento se qualcuno provava a telefonarmi la chiamata veniva interrotta immediatamente nello stesso modo. Messaggi e rete dati invece funzionavano perfettamente. Dapprima pensavo fosse un problema di rete quindi non ci ho dato molta importanza.
Poi ho provato a rimettere la SIM sul mio vecchio I5500 e il problema non si è più ripresentato. Ho quindi deciso di rendere ad Amazon il telefono convinto che potesse essere un difetto del modulo 2g del mio apparecchio.
Il terminale per il resto era veramente eccellente così ho deciso di riordinarlo. Il secondo esemplare mi è arrivato qualche giorno fa e dopo nemmeno un giorno di utilizzo il problema si è ripresentato (nei 15 giorni precedenti con l'i5500 mai nessun problema). Ora mi è davvero difficile pensare che anche questo abbia lo stesso difetto.
Credo possa essere piuttosto un problema legato ad una combinazione di configurazioni di SIM e Telefono.
Sto provando a cercare su internet una soluzione e a capire se possa essere legato solo al mio operatore (wind) o altro. Per ora il problema permane. Se qualcuno dovesse riscontrare gli stessi sintomi sono disponibile ad un confronto per cercare di venirne a capo.
Ciao, premetto che non solo sono nuova ma sono anche donna quindi prendete ciò che scrivo con molta cautela ;-) Sono finita su questo forum per il famigerato problema della "chiamata terminata" esattamente come descrivi tu, esattamente già dai primi 10gg in cui ho comprato questo smartphone (Huawei Ascend Y300). Il mio operatore è TIM. Non mi capita sempre, e quando capita fortunatamente almeno le chiamate in ingresso funzionano regolarmente. Ho forzato nelle impostazioni-->reti mobili-->usa solo reti 2g e magicamente funziona immediatamente.
-
Quote:
Originariamente inviato da
lparzanese
mi ha solo riferito che non è più in grado di accedere al menù, credo che non lo riesca a visionare.
Ho pure consigliato di togliere la batteria (fatto per 30 min) ma senza risolvere.
Non esiste il menu sull'Y300 :troll:
-
Quote:
Originariamente inviato da
sailand
la b197 aveva evidentemente reso il difetto saltuario ma non assente, ora la b199 speriamo migliori ancora.
mi riferivo al fatto che ci sono 2 versioni della b199, quella tedesca adatta all' installazione con aggiorna sistema da sd e quella che e' un backup dell' aggiornamento distribuito via ota in italia da installare con twrp che prima pero' richiede il root.
qualcuno con la prima ha avuto problemi di perdita di toggles e di automatismo degli apn italiani. niente di irrisolvibile ma mi sono stufato di questo telefono e il pensiero di eventualmente doverci smanettare mi da ai nervi. non e' che non lo saprei fare come velatamente qualcuno "suggerisce".
Io ho il sospetto che siano la stessa identica versione. Comunque posso confermare che passando dalla b197 nessun problema, né di toggles né di Apn.
-
Quote:
Originariamente inviato da
alextira
Credo che puoi ... A me hanno consigliato ( c'è scritto qui sopra) che è meglio la b199 xkè consuma meno RAM e poi e più recente
installata ieri e non ho visto vantaggi nella ram libera, anzi la b197 sembrava meglio ma potrebbe essere una impressione fugace perche' la ram libera non e' mai uguale fra un giorno e l' altro pure a parita' di app aperte.
lo svantaggio sicuro e' che resetta il telefono e bisogna riconfigurarlo da capo. avevo il backup ma il backup non salva tutto e quindi riscegli le suonerie, gli sfondi, l' ordine delle icone, le app disattivate, ecc.
il vantaggio sperato e' che sia piu' stabile e con meno errori.
-
A me hanno consigliato la b199, e poi io provenivo dalla b169 :D
-
Da quando via ota si è aggiornato alla 199 ho problemi con la microsd. Se si spegne a causa della batteria scarica si corrompe e devo riformattarla perdendo i dati... Capita ad altri?
-
sono passato alla b199 "tedesca" e non noto i miglioramenti decantati da alcuni, specie in termini di ram libera dove addirittura la b197 sembrava fare meglio.
il problema chiamate e' saltuario e non da la possibilita' di capire subito se e' svanito o no.
tra l' altro ho ridisattivato un sacco di parti inutili, dalle varie lingue a vari servizi google che non utilizzo. speriamo bene.
e' ritornato pure il nexus 7 dall' assistenza e devo riconfigurarli entrambi. una noia infinita, ore di aggiornamenti, riordinare centinaia di icone, ricaricare tutti i dati personali e via cosi' con ore e ore di lavoro.