Si, basta un restore da twrp.
Il backup nandroid è proprio quello di cui stiamo parlando.
Visualizzazione stampabile
Si, basta un restore da twrp.
Il backup nandroid è proprio quello di cui stiamo parlando.
Fantastico
grazie mille ragazzi
Altro problemino.. Lo tengo sempre in 3g ma quasi sempre i messaggi, ad esempio whatsupp, non mi arrivano ma li ricevo solamente dopo che lo sblocco io manualmente e quindi passa in "H".
puoi usare auto3g, basta impostare nell'app l'intervallo di tempo in cui essa sincronizza il cell e per quanto tempo.
ciao
tra pochi giorni mi arriverà il mio smartphone con android l'y300 (mai usato android)
mi poteste spiegare :
- come si fa a installare una firmware modificato (mi pare che si chiamino room ) in modo da migliorare le prestazioni visto che ho a disposizione solo 512 ram e molti mb sono usati dal sistema ;
- e poi cosa sarebbero sti permessi di root e i recovery e i launcher eccc
- come si fa a disattivare la connessione 3g e usare solo la wifi ? in quanto ancora nn ho una promozione per internet (pensavo alla smart 200+) ma anche li ho dei dubbi;
Scusate nel mondo android nn ne so molto ho modificato un nokia 5230 ma credo cheil symbian sia datato ed è anche un "mondo diverso"
Ciao, buona giornata vi ringrazio in anticipo
Prima di installare ROM modificate aspettare e guarda un po' se ti va bene: invalidi la garanzia nel farlo, i permessi di root (che servono insieme allo sblocco del bootloader per l'installazione di ROM o per altri fini quali aumentare/diminuire la frequenza della CPU) sono equivalenti all' amministratore di sistema windows, la recovery é un sistema esterno alla ROM che ti permette di fare backup, wipe( cancellare dati di sistema) ecc...(per fare queste cose però devi sbloccare il bootloader e installare una recovery perche in alcuni smartphone android come il nostro non é presente nativamente), i launcher sono delle applicazioni con le quali visualizzi tutte le applicazioni installate, e generalmente sono divisi in due parti : la prima personalizzabile dall'utente con widget e scorciatoie alle app, la seconda con una lista di tutte le app( nota bene che il launcher nativo preinstallato su questo dispositivo é dotato di una sola parte con sia la possibilità di aggiungere widget che tutte le app, lo vedrai quando ti arriverà comunque potrai tranquillamente scaricarne altri dal play store) per disattivare i servizi dati basta vai nelle impostazioni>dati mobili o dal menu a tendina che potrai tirare giù dalla barra di stato in qualsiasi momento(anche questo lo vedrai quando ti arriverà lo smartphone!)
Spero di averti aiutato e benvenuto nel mondo android! :D
Cerca su google "root android significato" per il resto ci sono diversi tread già aperti su come flashare ROM sia stock che custom. Dai un'occhiata alla sezione dedicata all'y300.
Ciao, sto tentando di passare alla b199, non vi riesco, avevo in precedenza installato la recovery TWRP come indicato qiu, https://www.androidiani.com/forum/mo...cend-y300.html
Risultato se avvio la procedura di aggiornamento automatica al riavvio di sistema mi si apre la vinestra del twrp e la procedura si blocca, se scarico dal sito huawei l'aoggiornamento e avvio la procudura automatica da sd o la forsata il processo mi si blocca al 2° step, cosa posso fare? :'(:'(
Qualcuno ha detto che nn ha l'icona delle cuffie. Io ce l'ho :) ho la 178
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App