Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno a tutti,
ho acquisto su Amazon questo smartphone, trainata dai commenti entusiastici degli utenti
Purtroppo però qualcosa non torna, e non so se sono stata io a sbagliare qualcosa o è un bug del telefono
Nell'ordine:
1) la batteria dura davvero troppo poco, se tengo attiva la connessione dati (ma non il wi-fi) uso whatsapp e facebook, in meno di 2 ore sto già al 50%!!!!
C'è un modo per resettare la batteria come se fosse il primo utilizzo?
2) le schermate mi si "piantano", nel senso che prima che mi si apre una pagina (che so apro la notifica di whatsapp e clicco per leggere il messaggio) ci mette anche 10 secondi, e a volte resta nera
3) la navigazione è molto lenta
Info forse utili: il mio gestore è Vodafone e il telefono non è brandizzato. Ha ho ancora la release b197, come si può fare l'update? Se clicco su aggiorna sistema online non risulta fattibile
Grazie a tutti
-
Quote:
Originariamente inviato da
layura
Buongiorno a tutti,
ho acquisto su Amazon questo smartphone, trainata dai commenti entusiastici degli utenti
Purtroppo però qualcosa non torna, e non so se sono stata io a sbagliare qualcosa o è un bug del telefono
Nell'ordine:
1) la batteria dura davvero troppo poco, se tengo attiva la connessione dati (ma non il wi-fi) uso whatsapp e facebook, in meno di 2 ore sto già al 50%!!!!
C'è un modo per resettare la batteria come se fosse il primo utilizzo?
2) le schermate mi si "piantano", nel senso che prima che mi si apre una pagina (che so apro la notifica di whatsapp e clicco per leggere il messaggio) ci mette anche 10 secondi, e a volte resta nera
3) la navigazione è molto lenta
Info forse utili: il mio gestore è Vodafone e il telefono non è brandizzato. Ha ho ancora la release b197, come si può fare l'update? Se clicco su aggiorna sistema online non risulta fattibile
Grazie a tutti
l'app di facebook divora le risorse anche quando non è usata perchè è stata relizzata male, per facebook ti consiglio di usare dolphin browser vedrai che già così risolverai parecchi grattacapi di cui ti lamenti.
per la batteria ti ho trovato la guida -> https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
la connessione 3g+dati consuma parecchia batteria già in stand-by, se usata attivamente in maniera massiva per navigare/facebook/chat la durata si accorcia ad una questione di ore, ma questo è una cosa comune a tutti i terminali perchè devi considerare che usare il 3g+dati in maniera attiva significa avere anche il display del telefono acceso pertanto hai i 3 componenti piu voraci di batteria attivi. fatta questa doverosa premessa l'unico accorgimento che posso consigliarti, oltre ad applicare l'aggiornamento alla rom b199 se non già effettuato e al usare il 2g se sei in casa con wifi attivo (ovviamente se il tuo gestore lo permetta, che io sappia solo la 3 mette il vincolo ad usare solo la connessione 3g), di installare l'app Auto3G e configiurarla in maniera tale che sia attiva sempre con queste regole:
* quando lo smartphone è collegato al wi-fi spegne la connessione dati
* quando il cell è iun stand-by spegne la connessione dati e la riattiva a intervalli regolari che imposterai per la durata che tu deciderai, tieni presente che non avere sincronizzazione di whatsapp per 10-15 minuti non è un dramma ma fa risparmiare batteria e questo ricade anche sulla bolletta dell'energia elettrica chee si allegerisce minimo di 30€ annui
tieni sempre a mente che whatsapp si aggiorna anche con il 2g+dati, è solo piu lento a scaricare eventuali foto inviate via chat, ma il risparmio sulla batteria è notevole.
-
Grazie 1000, stasera provo a seguire le tue istruzioni e ti faccio sapere!
-
no MD5 file found
Mi esce questo messaggio di errore in TWRP ad ogni tentativo di installare nuovi aggiornamenti o la room B189 scaricata dal sito huawei, saperte dirmi cosa sia e come risolvere il problema?
-
Quote:
Originariamente inviato da
supernatural91
Ciao mi è arrivato devo dire che mi trovo bene con android ma cosa posso fare per migliorare le prestazione insomma tipo ccclener ecc e poi se posso aggiornare android e mi potete consigliare un buon launcher leggero per y300 visto che ci sono solo 512 ram
Di launcher ti consiglio nova o apex molto personalizzabili e leggeri, l'ultima ROM stock(quelle sviluppate dalla casa produttrice che quindi non invalidano la garanzia) é la b199(per vedere quale hai vai sull'app degli aggiornamenti).
Non pensare troppo alla RAM e NON usare programmi per la sua pulizia, rallenti ancora di più il terminale, se il sistema ha bisogno di liberarla farà tutto da se! :)
-
Ok ma la 199 dove la trovo a me segna la b197 faccio aggiornamenti online e dice che nn trova aggiornamenti
-
-
Quindi in questo casso prendo la 199 germany
-
Ma la germany e in utaliano
-
Penso proprio che l'italiano ci sia, se ne vuoi essere sicuro però chiedilo su quella discussione!
Ps: Stai attento che é vietato dal regolamento postare più messaggi entro 24 ore!