Aggetto il consiglio, non trasverisco la app nel sistema. ;)
Saluti e grazie
Visualizzazione stampabile
Helpp . Sono senza PC e non so come mai é spuntata la scritta modalità provvisoria
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_1qgd1.jpg
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
Salve gente, ho convinto una mia amica a comprarsi un y300-0100, ha la versione firmware b197 e sinceramente con facebook whatsapp e un paio di altre applicazioni comuni ha costantemente solo circa 25mb di ram libera.
Ovviamente non glielo faccio rootare per la garanzia, mi chiedevo se il passaggio da 197 a 199 porta la perdita delle tendine o altro o se migliora effettivamente la reattività del sistema ed in consumo ram. E' percettibile il cambiamento di performance?
Con il 197 neanche devo installare la recovery per passare a 199, basta metterlo nella sd in dload e fare backup dei dati visto che è wipe, giusto?
Qualche consiglio per renderlo più performante senza root?
Tutte le google apps non si possono rimuovere, ho messo rendering GPU in px. sviluppatore e ho rimosso le animazioni di transizione oltre che alcune app non necessarie ma la ram disponibile è sempre 30-20mb.
Riavvia il telefono, anche più volte, fino a che non torna quella "normale"
Riavviato ora la scritta non c'è piu... come mai era entrato in quella modalità?
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
Allora, la modalità provvisoria è una modalità che si attiva premendo una certa sequenza di tasti che fa in modo che il firmware carichi solo le app di sistema.
A volte può succedere per errore di questo, che il telefono entri in modalità provvisoria autonomamente, ma le app non sono solo quelle di sistema.
Insomma, quello che ti è successo è stato un piccolo errore del software, nulla di più.
Per quanto riguarda l'acquisto su Amazon riporto la mia esperienza, io l'ho comprato proprio da lì meno di 2 settimane fa per un amico ed aveva preinstallato il firmware B197 (nessuna notifica di update alla B199).
Uppo la mia domanda visto che siamo passati a nuova pagina e vorrei risolvere questo problema prima di essere costretto a un hard reset.
E' la sincronizzazione che non funziona di facebook.
Potreste controllare se riesci ad aggiungere una foto nei contatti? Io ho provato in due modi:
- andare sulla rubrica, scegliere il contatto e cliccare sull'omino vacante. Non fa nulla.
- andare su galleria, scegliere una foto, "imposta come foto profilo". Mi compare la rubrica ma senza alcun contatto dentro.
Volevo risolvere con factory reset ma altro problema:
- spengo, premo e tengo premuto VOL UP + POWER, ma non mi entra nella modalità per fare l'hard reset. Che fare?
PS
Si può aggiornare il cellulare alle versione successive di Android? Se si, come? Con LG c'era il programma della casa stessa, qui no.
Confrmo, comprato settimana scorsa, il cellulare è aggiornato alla B197, non brandizzato e non ha riportato alcun problema di chiamato. Nessun aggiornamento disponibile.