Non si accende e il led rosso lampeggia
Salve a tutti,
ho un problema col mio Huawei Ascend y300-100 no brand, su cui possedevo gli accessi di root (che penso di aver perso dopo l'aggiornamento del firmware). Cos'è successo: l'altro giorno il mio cellulare si è normalmente scaricato completamente, quindi l'ho lasciato a caricare (e forse qui ho sbagliato) non col suo caricatore originale ma con un "surrogato", che però ho spesso usato e non ha mai dato problemi (nota: la "base" del caricatore, quella con la porta USB, è originale, è solo il cavo che è diverso). Dopo qualche ora (circa 8) tento di accenderlo, ottenendo come unica risposta solo il lampeggiamento del led rosso. Lo stacco dal caricatore, e non ottengo più neanche quello. Tento di collegarlo col cavo originale e si presenta lo stesso problema.
Cosa è successo e come posso risolvere? (l'ho comprato a giugno 2013 quindi è ancora in garanzia)
Grazie in anticipo
IMEI scomparso e problemi baseband Y300
Salve a tutti,
Ho un Ascend Y300-0100 no brand con bootloader sbloccato sul quale flasho ROM diverse tutti i giorni. Ieri ne ho flashate 3 diverse e ho notato che dopo aver flashato la seconda (mi sembra fosse quella di Firefox OS), pur avendo ripristinato da backup non avevo (e non ho tutt'ora) la parte telefonica funzionante con relativo codice IMEI scomparso. Mi sono documentato sul web e ho scoperto che può essere un problema di baseband che non si risolve anche se ho già rimesso la rom stock.
Mi servirebbe, gentilmente, questo file .zip che non trovo da nessuna parte. Ripeto, la baseband EU per Ascend Y300; oppure altre soluzioni a questo fastidioso problema.
Ringrazio anticipatamente tutti membri del forum.