Visualizzazione stampabile
-
Ciao Gente!
attualmente ho la versione b197 non-brand...inizia a rallentarsi un po...sto valutando due strade:
1- aggiornare alla b199 German
2- fare tutto root..ed inserire una custom rom..piu ottimizzatori di ram e compagnia bella
siccome che non sono molto esperto sto valutando la prima ipotesi..ed a tal riguardo vi chiedo una mano nel decidere...
1- ma la versione b199 German possiede la lingua italiana? ha senso passare dall 197 alla 199? Chi lo ha fatto ha notato migliorie?
2- nel caso esiste qualche combo root-upgrade con custom rom in pochi e semplici click anche per una zappa come me? Nel senso non vorrei fosse troppo lungo/complicato il processo...
THANKS e buon y300
(p.s. ho preso per la mia ragazza il g6 nuovo nuovo...vogliamo dire che e' una bomba assurda? diciamolo!!!!)
-
Rispondo al primo punto, visto che sono passato da 197 a 199.
io l ho fatto per il celebre bug della chiamata terminata, che ho così risolto al 99.9 percento.
Per il rwsto non ho notato gtqndi differenze, anche se dicono sia meglio per consumi batteria e fluidità.
purtroppo col tempo un po do lentezza arriva, ma è sempre stabile come un carrormato (ce l ho da febbraio, si è riavviato una sola volta...)
Una rom, magari più veloce, riuscirà a garantire la stessa fluidità?
ps: davvero bello il g6, non lo conoscevo!
-
Quote:
Originariamente inviato da
lomax84
Rispondo al primo punto, visto che sono passato da 197 a 199.
io l ho fatto per il celebre bug della chiamata terminata, che ho così risolto al 99.9 percento.
Per il rwsto non ho notato gtqndi differenze, anche se dicono sia meglio per consumi batteria e fluidità.
purtroppo col tempo un po do lentezza arriva, ma è sempre stabile come un carrormato (ce l ho da febbraio, si è riavviato una sola volta...)
Una rom, magari più veloce, riuscirà a garantire la stessa fluidità?
ps: davvero bello il g6, non lo conoscevo!
Grazie Lomax per il tuo consiglio....quindi scusa la 199 germany ha il supporto alla lingua italiana?
ps. ti dico non solo bello... ma performantissimo considerando il prezzo 175 euris!!!
-
Quote:
sortby
Grazie Lomax per il tuo consiglio....quindi scusa la 199 germany ha il supporto alla lingua italiana?
ps. ti dico non solo bello... ma performantissimo considerando il prezzo 175 euris!!!
Sì tranquillo, è in italiano (per carità, il tedesco chi lo capisce...)
ho letto in giro che è uscita anche la bduecentoqualcosa, che ha qualche bugfix in più, ma non so dove si possa scaricare...
-
Quote:
lomax84
Sì tranquillo, è in italiano (per carità, il tedesco chi lo capisce...)
ho letto in giro che è uscita anche la bduecentoqualcosa, che ha qualche bugfix in più, ma non so dove si possa scaricare...
Perfetto grazie!!!!...poi sarebbe da capire perche Razzo devono rilasciare una versione solo germanica!!! io infatti se faccio sul device aggiorna mi dice nessun aggiornameto disponibile..mah..poi dicono sti tedeschi...capirai mo hanno vinto pure il mondiale...mado.....rotfl
Okka per la bduecentoqualcosa...ho trovato questa sul sito tedeschio huaweidevices.de/ascend-y300?show=downloads
loro hanno la b209! sbaglio???
Se nel frattempo qualcuno l'ha provata e vuole dirci sarebbe utilissimo
-
Quote:
sortby
Perfetto grazie!!!!...poi sarebbe da capire perche Razzo devono rilasciare una versione solo germanica!!! io infatti se faccio sul device aggiorna mi dice nessun aggiornameto disponibile..mah..poi dicono sti tedeschi...capirai mo hanno vinto pure il mondiale...mado.....rotfl
Okka per la bduecentoqualcosa...ho trovato questa sul sito tedeschio huaweidevices.de/ascend-y300?show=downloads
loro hanno la b209! sbaglio???
Se nel frattempo qualcuno l'ha provata e vuole dirci sarebbe utilissimo
sì, anche a me diceva nessuna aggiornamento disponibile quando avevo la b197.
il fatto è che con alcune versioni non puoi aggiornare in OTA.
da 197 a 199 non lo fa fare;
da 187 a 199 mi pare di sì (se non erro)
ho trovato questo thread sulla b209
https://www.androidiani.com/forum/hu...eartbleed.html
pare che in più ci sia solo il fix per il bug di sicurezza heartbleed...
ma chi l'ha provata??
OT: lasciamo perdere il mondiale... :(
-
Quote:
lomax84
sì, anche a me diceva nessuna aggiornamento disponibile quando avevo la b197.
il fatto è che con alcune persone non puoi aggiornare in OTA.
da 197 a 199 non lo fa fare;
da 187 a 199 mi pare di sì (se non erro)
ho trovato questo thread sulla b209
https://www.androidiani.com/forum/hu...eartbleed.html
pare che in più ci sia solo il fix per il bug di sicurezza heartbleed...
ma chi l'ha provata??
OT: lasciamo perdere il mondiale... :(
Ok Lomax grazie..la provo sicuro..era tempo che volevo farlo ed ora è giunto il momento ;)
Tanto pare sia semplicissimo visto che non voglio fare il root e compagnia bella!
Mi piacerebbe tantissimo anche inserire un altro laucher tipo emotion UI light 2.0 che ho provato sul g6...ma se non erro pare sia possibile insierirlo solo in una custom rom...giusto?
OT hai ragione sul mondiale se ci penso mi sento male....
-
Quote:
sortby
Ok Lomax grazie..la provo sicuro..era tempo che volevo farlo ed ora è giunto il momento ;)
Tanto pare sia semplicissimo visto che non voglio fare il root e compagnia bella!
Mi piacerebbe tantissimo anche inserire un altro laucher tipo emotion UI light 2.0 che ho provato sul g6...ma se non erro pare sia possibile insierirlo solo in una custom rom...giusto?
OT hai ragione sul mondiale se ci penso mi sento male....
sì, è molto semplice aggiornare il firmware. io ho eseguito l'upgrade normale.
per il launcher ci vorrebbe una custom rom.
facci sapere quale versione metti.
ripeto, la b199 è sicuro in italiano; la b209 non posso darti garanzie :)
-
Quote:
lomax84
Di solito qualsiasi versione android europea presenta l'italiano. Comunque ricorda che perdi i toggle e per metterli o fai il root oppure sblocchi il bootloader e flashi un pacchetto da recovery custom. :)
-
Quote:
lomax84
eccoci qua..alla fine ho messo la b209..che dire sembra molto piu fluida ed anche il consumo della batteria sembra migliorato...ora conto di fare qualche test piu approfondito nei prossimi giorni e vi diro pareri migliori. Tra le varie cose che ho notato sembra che la videochiamata sia migliorata in termini di fotocamera frontale che prima era davvero stretta e presentava sul telefono della persona due bande nere laterali...quindi sono davvero felice! Grazie di nuovo Lomax