Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
vercingetorig
Secondo me la scalanatura di cui parli è fatta apposta per non coprire il sensore della luminosità!! Secondo me sono le sue!!
Sì, hai ragione...ma il sensore è di prossimità! Cioè il display si spegne quando viene messo all'orecchio e quel sensore si copre.
Devo aggiungere che è ottima anche la scalanatura per la fotocamera anteriore...la mia attuale pellicola ha un foro e se non si piazza perfettamente la pellicola, si rischia di coprirla parzialmente.
Queste pellicole spagnole si stanno rivelando ottime!
Quote:
Cmq confermo l'aumento delle spese di spedizione...io ho pagato 1€ :p
Idem! 2 euro ho speso per 4cover+4pellicole.
-
Ciao a tutti i possessori e agli interessati di questo a mio parere ottimo smartphone.
Non sono un esperto di android ( questo è il mio secondo smartphone ) e passando da un vecchio Ideos a questo Y300 mi sembra di guidare una ferrari.
A me sembra molto reattivo ai comandi e sensibile al tocco, il display da 4" è soddisfacente un pò riflettente alla luce, ma comunque accettabile, il gps mi pare velocissimo, wifi super, segnale ok (scheda tre sul mio Y300 brand Wind), provato differenti launcher (Nova, launcherPro) ma non mi pare che migliorino gran che, anche dal punto di vista della ram utilizzata (ma questa opinione prendetela con le pinze vi ripeto la mia esperienza android è limitata).
L'unico problema serio che ho riscontrato è il malfunzionamento del microfono con molte applicazioni Voip.
Le chiamate telefoniche sono perfette, Skype in wifi quasi perfetta (solo qualche leggera imperfezione in ricezione), Indoona chiamate con qualità soddisfacente, ma se uso programmi per utilizzare un mio account voip su voipbuster, come MobileVoip, VoipBuster, 3CXphone, SipDroid sento benissimo ma la mia voce risulta totalmente distorta.
Sto cercando maggiori info a proposito e ho riscontrato che altri hanno lo stesso problema anche con Viber (che non ho testato)
Spero e credo sia un problema risolvibile con nuovi aggiornamenti di questi software, ma al momento chi vuole acquistare l'Ascend Y300 ed ha particolari esigenze deve tenerne conto.
Ciao
-
Quote:
fra18061988
Questo è il link per la versione b176. Per installarla basta copiare la cartella "dload" con il suo contenuto nella sd, spegnere il telefono e accendere tenendo premuto vol + e vol - e poi premere il tasto di accensione ( meglio tenere premuto anche questo per qualche secondo). Partirà il processo di unpacking e poi di installazione...il tutto dura 10 minuti...
https://docs.google.com/uc?id=0B6gNo...xport=download
procedura applicabile anche ai cellulari comprati alla wind?
-
Comunque il link alla b176 è questo, credo sia lo stesso scaricato da fra18061988
https://docs.google.com/file/d/0B6gN...ZUODlubHc/edit
-
Quote:
wavesurfer
Ciao a tutti i possessori e agli interessati di questo a mio parere ottimo smartphone.
Non sono un esperto di android ( questo è il mio secondo smartphone ) e passando da un vecchio Ideos a questo Y300 mi sembra di guidare una ferrari.
A me sembra molto reattivo ai comandi e sensibile al tocco, il display da 4" è soddisfacente un pò riflettente alla luce, ma comunque accettabile, il gps mi pare velocissimo, wifi super, segnale ok (scheda tre sul mio Y300 brand Wind), provato differenti launcher (Nova, launcherPro) ma non mi pare che migliorino gran che, anche dal punto di vista della ram utilizzata (ma questa opinione prendetela con le pinze vi ripeto la mia esperienza android è limitata).
L'unico problema serio che ho riscontrato è il malfunzionamento del microfono con molte applicazioni Voip.
Le chiamate telefoniche sono perfette, Skype in wifi quasi perfetta (solo qualche leggera imperfezione in ricezione), Indoona chiamate con qualità soddisfacente, ma se uso programmi per utilizzare un mio account voip su voipbuster, come MobileVoip, VoipBuster, 3CXphone, SipDroid sento benissimo ma la mia voce risulta totalmente distorta.
Sto cercando maggiori info a proposito e ho riscontrato che altri hanno lo stesso problema anche con Viber (che non ho testato)
Spero e credo sia un problema risolvibile con nuovi aggiornamenti di questi software, ma al momento chi vuole acquistare l'Ascend Y300 ed ha particolari esigenze deve tenerne conto.
Ciao
ma questi problemi sulle chiamate VOIP prima con un'alto cellulare non ti capitavano? Usi il 3g o il wifi? che operatori utilizzi?
-
Quote:
gulash
procedura applicabile anche ai cellulari comprati alla wind?
Non lo so perché il mio non era Wind ma penso di si...
-
Quote:
davide77h10
non so se dipenda da holo, però è un problema che col mio samsung halley evo mi capita sovente. Come se si perdesse la sim, anche il telefono aziendale che è un samsung gt-s5690 lo fa e senza alcuna personalizzazione sia con vodafone che con tim. Altri colleghi con lo stesso telefono hanno avuto il problema ma non è una costante...non capisco perchè però. Cambiando telefono non ho questo problema e allora l'ho imputato al modello di telefono, ad una non perfetta gestione dell'hardware.
in passato alcuni telefoni erano poco compatibili con alcune sim (es le 16k) non e' che ci troviamo di fronte a casi del genere?
-
Quote:
sailand
in passato alcuni telefoni erano poco compatibili con alcune sim (es le 16k) non e' che ci troviamo di fronte a casi del genere?
non penso, le sim tim sono tutte almeno a 64. La mia vodafone credo sia una 32 invece, ma funziona su tutti i telefoni bene...boh
-
Quote:
tablet2012
ma questi problemi sulle chiamate VOIP prima con un'alto cellulare non ti capitavano? Usi il 3g o il wifi? che operatori utilizzi?
No, sul vecchio Ideos funzionano bene, tutto con il wifi con ottima connessione, non ho piano dati sulla sim quindi nessuna prova sotto 3g o hsdpa. Operatore 3 ma credo non sia determinante.
-
A chi potesse interessare ho utilizzato questo telefono inizialmente con operatore H3G e ho riscontrato solo un paio di volte quel problema di impossibilità di effettuare chiamate se non dopo qualche minuto o dopo riavvio. Da un paio di giorni invece utilizzo TIM e il problema non si è più ripresentato, o non ancora.