Domanda, ma non ci sono custom ROM su questo y300 vero?
Visualizzazione stampabile
Domanda, ma non ci sono custom ROM su questo y300 vero?
Io leggendo tutti sti problemi delle chiamate non so se prenderlo oppure lasciar perdere
Beh ormai sono 3 mesi che lo possiedo e con operatore tim e traffico dati sempre disabilitato ho avuto solo all'inizio problemi per poi non presentarsi in piú. Possiamo dire 4 casi in 3 mesi di uso.
Ma se hai il traffico dati sempre disabilitato non hai bisogno di una smartphone.
Comprarlo o meno dipende dalla voglia di accettare il rischio. Oggi io comprerei il g510 il cui prezzo si sta avvicinando a quello dell' y300 oppure aspetterei i nuovi modelli di settembre.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Quoto, se non dovessi usare il traffico dati allora rimarrei col mio vecchio nokia :) io vorrei comprarmi uno smartphone per poter usarlo anche con internet, e sinceramente il fatto che abbia problemi di 3g e non faccia/riceva chiamate è un problema non da poco. Sono molto indeciso su questo y300 oppure il lumia 520, per questioni di budget stretto, e prendere un telefono che non telefona...mi pare assurdo. Poi ho anche letto che è un problema solo degli operatori italiani, che diavolo significa? perchè all'estero non ci sono problemi mentre in sto paesino ci sono? e la cosa peggiore è che sono al corrente del problema ma non fanno nulla per sistemarlo. Capisco che costa poco, quindi non hanno sbatti di supportarlo, ma ho visto che molta gente si interessa a questo telefono appunto perchè costa poco e da ottime performance, non credo si meriti di essere trattata così.
Ps: a settembre presentano i nuovi modelli huawei?
Ho un uso diverso dal vostro per i dati, uso il wifi molto di piu. Comunque la qualità si paga e non abbiamo preso una cosa per quel che vale.
freeza entrambe.
Non ho ben capito questa frase sinceramente o_O Comunque è normale che la qualità si paga, non ho mai detto il contrario. Semplicemente uno smartphone è prima di tutto, un telefono. Se non ti permette di chiamare/ricevere chiamate che cacchio è?? Poi siamo nel 2013, da alcune parti LTE è diventata realtà, da noi arriverà chissà quando in maniera decente, e manco il 3g possiamo usare? E' una presa in giro, anche perchè non mi sembra che questo y300 sia uscito 1 mese fa.
Io sono ancora indeciso tra questo e il lumia 520, l'unica cosa che mi ferma è appunto sta storia delle chiamate, si può che mi sento bloccato a comprare un telefono, perchè non riesce a telefonare?
Probabilmente non hai impostato dal menu applicazioni la SD come memoria predefinita ed hai messo la cartella tomtom nella SD esterna
Prova a copiare la cartella Tomtom nella memoria interna se hai solo l'italia che cista (350Mb circa)
Se hai l'europa cambia la memoria predefinita con la SD, ma poi credo che dovrai spostare tutte le app sulla sd
Okappaaaa :)))))))))
Cambia marca e lascia stare y300 .Nel dubbio di noie , vai dove hai certezza di qualitá pagando qualcosa di piú , ma con la sicurezza di ricevere e chiamare in ogni luogo, con qualsiasi operatore.
La rubrica (ovvero i contatti nella terminologia android) è salvata in automatico nel tuo account google. Basta che riconfiguri l'account sul telefono e lanci il sync dei contatti.
Non so se magari è già saltata fuori sta cosa ma non è che ci son problemi col 3g per questo motivo?
There are three hardware versions of Huawei Y300
Huawei Y300 (T8833) - TD-SCDMA / China Mobile
Huawei Y300-0000 (U8833) - WCDMA China Unicom
Huawei Y300-0100 (U8833) - WCDMA International
La mia teoria è che ci siano persone che si son beccate il modello WCDMA International che funziona senza problemi col 3g, mentre altri che han beccato TD-SCDMA che in pratica è configurato solo per il 3g cinese. Chi ce l'ha, provi un po' a controllare la versione del dispositivo.
Quote:
Originariamente inviato da Ivanbenassi
Anche se tutti gli y300 che ho visto non hanno il minimo problema, nel dubbio, con 60 euro in più, prenderei un Galaxy s advance (che tra l'altro ha appena ricevuto android 4.2)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Non è quello il discriminante, abbiamo tutti lo 0100.
Va in impostazioni, l'ultima voce è 'numero di serie' troverai y300-0100qwertyuiop.....
Io avevo il problema che l interlocutore nn sentiva la mia voce, mentre io si. Dovevo armeggiare con il vivavoce e rifunziovava per un po'. Ho ripristinato le impostazioni di fabbrica. Ora tutto ok
Ciao a tutti, ho comprato qualche giorno fa l'Y300 brandizzato Wind ed avevo qualche domanda da porvi :D
- Come si comporta la Huawei in merito alla garanzia? Se sblocco il bootloader/faccio il root la perdo, vero?
- Aggiornare la rom Wind a quella no brand (che ho visto sul sito ufficiale) mi priva della garanzia o posso procedere tranquillamente?
Pongo queste domande poiché vengo da un LG P500 e non mi sono mai dovuto preoccupare. :D
Grazie anticipatamente! :)
Salve ragazzi ho scaricato ubuntu lockscreen e vorrei impostarlo come schermata di blocco predefinita, come si fa?
Ragazzi per piacere è importante qualcuno può aiutarmi??
Salve a tutti.
Esiste un software installabile sul computer (tipo Kies x i Samsung) che faciliti il collegamento con l'Y300?
da circa una settimana, dopo esser stati qualche giorno all'estero, entrambi gli y300 che possiedo ( mio e di mia moglie ) presentano praticamente in modo quotidiano il problema del blocco. La zona d'uso è la medesima di sempre, l'operatore pure ( Tre ) e non sono state installare nuove app o modificato qualcosa nella configurazione.
La cosa strana è che per le chiamate ricevute nel periodo di blocco non arrivano gli sms di avviso "ti ho cercato" che di solito arrivano quando non si ha campo o si ha il cell spento. E' questa è veramente una cosa bizzarra, come se non risultasse la chiamata persa per la rete....
Comunque alla fin fine potremmo dire che prima o poi a tutti gli y300 si presenta tale problema.
nota: i cell sono stati acqistati in due momenti differenti ed attraverso due canali differenti. Sono piu' o meno usati nelle stesse zone ed il problema si manifesta in modo pesante nello stesso momento. Quindi non escluderei responsabilità della rete nostrana
io uso l' hot spot thetering per collegare il notebook al cel tramite wifi e funziona alla meraviglia. Ho un piano web, perciò per usare internet sul cell ho modificato l'APN del collegamento da cellulare mobile.vodafone.it a web.omnitel.it così non mi scrocca i 4 €. Se si usa un piano mobile.internet invece và modificato l'APN del thetering da web a mobile.
Che c'entrino pure le reti italiane pessime lo sostengo pure io, altrimenti sarebbe esploso pure altrove il problema.
A me oggi ha fatto impazzire wind con un ciclico segnale 3g poi segnale solo 2g poi niente segnale a periodi di pochi minuti ogni fase.
Ovviamente se crolla il segnale e sparisce perdo chiamate, all' improvviso non mi sentono o cade la linea, ecc. Per cui inutile testare difetti o soluzioni.
Pure tre oggi pigliava uno schifo, spesso una sola tacca o nulla pur se all' aperto.
Pure internet aveva buchi non indifferenti ma l'assurdo è che la settimana di ferragosto le reti in città dovrebbero avere molti meno problemi e carico.
Morale della favola difficilissimo riuscire a usare l' y300 con entrambi gli operatori. L'ho detestato e rimpianto i soldi spesi.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Ho provato HiSuite ma mi dice che la mia scheda di memoria non va ... :-(
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
Avevo provato Hi suite e mi dava gli stesi problemi.
ho risolto usanto Moborobo, gratis e faccio di tuttorotfl
Grazie, proverò ...
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
Salve a tutti, sono un nuovo arrivato. Ho acquistato ieri questo smartphone dopo averlo seguito e esaminato per un bel po'. Insomma, ero incredulo! 129 euro per avere in mano un device cosi non capita spesso. Per il momento sono soddisfatto dell'acquisto.
Scrivo questo post per due motivi:
1. Per salutare la sezione y300. Vengo dalla sezione galaxy ace i dove c'era un bel gruppo :)
2. Per chi come me era titubante e non sapeva se acquistare o meno questo prodotto huawei. Cercavo un post simile a questo nei momenti di indecisione, qualcuno che mi rassicurasse che è uno smartphone prestante, in relazione al prezzo che vale. A voi che siete incerti... Non abbiate dubbi. State andando sul sicuro... :)
Rimane da verificare il comportamento nel tempo ma, questo si vedrà. Come inizio è ottimo:)
Inviato dal mio HUAWEI Y300
Non é male come terminale per rapporto qualità prezzo.
Per il momento é poco supportato nel modding :eek:
Se vado in "menu" poi "impostazioni" poi "audio" poi in "sistema" c'è il riquadro "Tono schermata". Cosa vuol dire "Tono schermata"?
Il vibra all'accensione e allo spegnimento è possibile eliminarlo?
Non so, ma credo che per il momento non avrò bisogno di modding. Con il galaxy ace avevo fatto di tutto per renderlo piu reattivo, era proprio dura usarlo da originale... Direi non utilizzabile allo stato di fabbrica dopo qualche mese, ma vedo che questo cellulare si comporta bene, quindi non mi sento di doverci mettere le mani :) almeno per ora :)
Inviato dal mio HUAWEI Y300
Sob, stesso problema, la sd card non viene vista ...
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App[/QUOTE]
Scusate la mia ignoranza, sono nuovo del campo, ma cosè l'apk, è una cosa che si mangia?
Scherzi a parte, ho gia sbloccato il bootloader , installato Super Su e attivato il permesso di superutente, adesso per bloccare le app indesiderate e mettere a posto la tastiera cosa devo fare?
Ciao
Buon giorno e buon ferragosto a tutti.Sto riscontrando un altro problema, la connessione dati rimane sempre attiva. Sapete perchè?
Inviato dal mio GT-I9300