Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
luceglia78
Speriamo bene, ad esser sincero questo aggiornamento a Lollipop come pensavo non è che abbia giovato poi tanto al telefono. Io grandi miglioramenti non ne ho visti. Per il resto non posso lamentarmi, lo cambierei solo per l'M2 di Meizu.....adoro la flyme.....aspettiamo fiduciosi Marshmallow. Sinceramente ci credo poco al ritardo di Lollipop, perchè in Spagna si ed in Italia no se l'intenzione era quella di aggiornare direttamente a Marshmallow? Ci hanno ripensato in corso d'opera? Mha!!
Huawei non è mai stata celere negli update ed ha lasciato per strada diversi telefoni anche di fascia più alta del gplay mini......da quel che mi risulta G7 e P7 sono ancora fermi a kitkat.....
Diciamo che non ha apportato tanti cambiamenti come mi aspettavo. Per esempio mi aspettavo le schede Lollipop nelle "applicazioni recenti", mi aspettavo poter aprire le applicazioni recenti al primo tocco del tasto soft "quadrato" come avviene nel top di gamma P8.
Però ci sono anche i lati positivi, adesso con Lollipop l'app contatti è rapida quando si apre. Applicazioni recenti e multitasking sono migliorati come gestione Ram. Fluidità migliorata specialmente all'interno della schermata applicazioni recenti (infatti prima con Kitkat se c'erano aperte molte app, le schede nelle applicazioni recenti andavano a scatti). Il sistema è molto più fluido rispetto a Kitkat, si nota anche con la navigazione browser, oppure con app pesanti. Per i motivi elencati un miglioramento l'ho notato anche perché è chiaro che Lollipop sfrutta nativamente i 64 bit, mentre Kitkat no. Quindi il G Play Mini o qualsiasi altro Smartphone con processore 64 bit con Kitkat è assurdo, inutile sprecato, poiché girerà sempre a 32 bit anche se è un 64 bit. Per questo motivo non penso proprio che Huawei non aggiornerà il G Play Mini, magari non ci sarà Marshmallow, ma Lollipop prima o poi arriverà anche in Italia.
Per quanto riguarda il P7 non so, mentre il G7 ha già Lollipop da pochi mesi, è anche sicuro al 100% che verrà aggiornato a Marshmallow.
-
Dopo aver aggiornato a Lollipop qualcuno ha provato ad impostare la memoria sd come principale? Le due memorie si uniscono o rimangono separate ma il telefono sposta parte delle app nella sd? Sarebbe comodo avere una sola sd, magari classe 10 per evitare perdite di prestazioni. Che dite?
-
Io infatti ho una SD esterna classe 10 da 16 GB, mi basta e mi avanza, senza nessuna perdita di prestazioni. Impostata la SD esterna come posizione predefinita di archiviazione. In questo modo la memoria del telefono non viene utilizzata dalle app per salvare i dati, infatti le app salvano i dati direttamente nella SD esterna da 16 GB. Non solo, si possono spostare anche le app installate nella SD esterna. Ovviamente non avendo il root, viene spostata solo una parte dell'app, ma comunque solo con quella parte che viene spostata, si recupera abbastanza spazio. In questo modo, ho sempre la memoria interna libera.
-
Quote:
Malaya
Io infatti ho una SD esterna classe 10 da 16 GB, mi basta e mi avanza, senza nessuna perdita di prestazioni. Impostata la SD esterna come posizione predefinita di archiviazione. In questo modo la memoria del telefono non viene utilizzata dalle app per salvare i dati, infatti le app salvano i dati direttamente nella SD esterna da 16 GB. Non solo, si possono spostare anche le app installate nella SD esterna. Ovviamente non avendo il root, viene spostata solo una parte dell'app, ma comunque solo con quella parte che viene spostata, si recupera abbastanza spazio. In questo modo, ho sempre la memoria interna libera.
Ma andando su impostazioni memoria se ne vede una sola o sempre due?
-
Quote:
luceglia78
Ma andando su impostazioni memoria se ne vede una sola o sempre due?
Non capisco cosa tu voglia dire esattamente, nel dubbio ti posto due screenshot 😂.
-
Quote:
Malaya
Non capisco cosa tu voglia dire esattamente, nel dubbio ti posto due screenshot .
Infatti, quello che pensavo. Le memorie rimangono separate. Pensavo che come in android 6 le memorie venivano unite del tutto mostrandone una sola. Esempio memoria del telefono 8gb + sd da 32 = una memoria unica da 40gb (che poi effettivi sono meno)..... Invece rimangono separate, solo che il telefono automaticamente sposta sulla sd quello che riesce a spostare e basta.
Grazie mille....:laughing:
-
Quote:
luceglia78
Infatti, quello che pensavo. Le memorie rimangono separate. Pensavo che come in android 6 le memorie venivano unite del tutto mostrandone una sola. Esempio memoria del telefono 8gb + sd da 32 = una memoria unica da 40gb (che poi effettivi sono meno)..... Invece rimangono separate, solo che il telefono automaticamente sposta sulla sd quello che riesce a spostare e basta.
Grazie mille....:laughing:
Ok capito 😊. Si rimangono separate. Comunque lo spazio basta avanza sinceramente. Potendo utilizzare la SD esterna sia per spostare app, sia per archivio dati app, più archivio foto, film, musica ecc. Il telefono è sempre bello fluido, specialmente con una classe 10.
Una curiosità, anche tu hai un app dal nome "HwAps" come da screenshot?
-
Quote:
Malaya
Ok capito ��. Si rimangono separate. Comunque lo spazio basta avanza sinceramente. Potendo utilizzare la SD esterna sia per spostare app, sia per archivio dati app, più archivio foto, film, musica ecc. Il telefono è sempre bello fluido, specialmente con una classe 10.
Una curiosità, anche tu hai un app dal nome "HwAps" come da screenshot?
Si...ce l'ho anche io.... HwAps da 0,00 B ....cioè nulla in pratica. Un'app vuota :unamused:
-
Quote:
luceglia78
Si...ce l'ho anche io.... HwAps da 0,00 B ....cioè nulla in pratica. Un'app vuota :unamused:
Grazie, si infatti è vuota, ci sono parecchie app vuote in questo Device [emoji23] chissà cosa servono.
Sai ho scoperto che il bug di Gmail e del testo nero nella tendina delle notifiche, non siamo i soli, e non riguarda il firmware Lollipop del sito ufficiale Huawei Spagnolo. Ma hanno questo bug altri Device Huawei/Honor tipo l'Honor 7 con Lollipop, addirittura anche con l'ultima versione di Marshmallow. Dicono che è un bug dell'EMUI, basta leggere dal seguente post in poi: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7384000
-
Quote:
Malaya
Grazie, si infatti è vuota, ci sono parecchie app vuote in questo Device [emoji23] chissà cosa servono.
Sai ho scoperto che il bug di Gmail e del testo nero nella tendina delle notifiche, non siamo i soli, e non riguarda il firmware Lollipop del sito ufficiale Huawei Spagnolo. Ma hanno questo bug altri Device Huawei/Honor tipo l'Honor 7 con Lollipop, addirittura anche con l'ultima versione di Marshmallow. Dicono che è un bug dell'EMUI, basta leggere dal seguente post in poi:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7384000
Come si fa ad essere a conoscenza di questi bug e non risolvere con gli aggiornamenti....assurdo. A volte sembra che huawei lo faccia di proposito in modo da spingerti ad ausare le sue app stock....in questo caso quella per le mail....
Comunque ho fatto una ricerca in merito....esiste un programa per pc che permette la creazione di temi per dispositivi huawei partendo da un tema base stock. Tramite questo programma è possibile variare ogni aspetto del tema ovviamente, dalle icone agli sfondi, dal font alla schermata di blocco. Sembra che la cosa sia risolvibile impostando un colore predefinito per i caratteri nella barra delle notifiche, esempio ovvio "il bianco" per avere anche le notifiche gmail leggibili.
Un utente si è cimentanto nella creazione di diversi temi con risultati stupefacenti, altro che quelli scaricabili tramite l'app temi....tutt'ora io ne uso uno fatto da lui tramite il programma che dicevo prima basato sulla EMIUI Xiaomi che mi piace molto...
Se ritrovo il link con le specifiche lo posto.....ma comunque l'uso del software è al di sopra delle mie capacità......