Prova a cercare una Custom recovery che permetta di ripulire la dalvin cache.
Tu hai solo l'aggiornamento oppure anche il root?
Visualizzazione stampabile
Prova a cercare una Custom recovery che permetta di ripulire la dalvin cache.
Tu hai solo l'aggiornamento oppure anche il root?
@luceglia78 non c'entra Kitkat o Lollipop, di certo non è un bug del firmware Lollipop, visto che, io non ho problemi con i video descritti da te, e nemmeno altri utenti che hanno aggiornato a Lollipop con il firmware spagnolo. Magari prova con un ripristino dati di fabbrica senza installare "nessuna applicazione" che può creare conflitto. Così in paio di giorni puoi vedere se i video vanno a scatti ecc.
Altrimenti, potresti provare a reinstallare/sovrascrivere il firmware da "dload" a tuo rischio e pericolo ovviamente.
Ad ora ho fatto un wipe cache da recovery utilizzando la combinazione volume su+accensione. Sto utilizzando il telefono da ieri sera e al momento nessun problema. Nel caso si ripresentasse, sempre da recovey proverò con un factory reset e vedremo se il problema esce fuori di nuovo. Ho preso a mia moglie un gplay mini anche a lei, ha le mie stesse app installate e le stesse disattivate, ovviamente a lei nessun problema. Quindi qualcosa è andata storto durante l'update. Nel caso non dovessi risolvere nei due modi sopra citati proverò a reinstallare il firmware sovrascrivendolo e seguendo tutta la procedura dei due ripristini dati di fabbrica..........vi aggiorno e grazie mille.
@luceglia78 oppure qualche altro utente, gentilmente, sapete dirmi se su Lollipop tra le applicazioni di sistema avete un certo "Information"? Che versione è? Ovviamente per controllare basta aprire: "Gestione applicazioni>Tutte".
Grazie, pensavo fosse un virus 😊. Sto cercando di capire di cosa si tratti, perché non è un app di sistema Lollipop, ma è un app di Huawei. Richiede un sacco di permessi e raccoglie un sacco di dati come puoi vedere da screenshot, bisogna concedere o negare il permesso da "Impostazioni sistema>Sicurezza>App con accesso utilizzo". Però di default il permesso è impostato su ON quindi concesso.
Spoiler:
La cosa strana che non si trova in "system/app" ne in "system/priv-app" come le altre app di sistema, ma si trova in "data/cust/app" come da seguente screenshot.
Spoiler:
Vorrei capire se si può negare il permesso di raccogliere dati, magari si risparmia pure batteria.
@luceglia78 anche a me sembra che con Kitkat non c'era. Magari altri utenti con Kitkat possono farci questo favore di controllare. Comunque so per certo che è un app Huawei, del sistema Huawei, e non del sistema Android/ Google/Lollipop.
Purtroppo non si può disattivare da "Gestione applicazioni", si può solo consentire o negare l'accesso utilizzo da: "Impostazioni sistema>Sicurezza>App con accesso utilizzo" come nel primo screenshot del mio precedente post. Di default è impostata su ON quindi su "Consenti".
Bisogna capire cosa comporta mettere su OFF e negare il permesso di raccogliere dati all'app "Information".
Adesso provo a negare il permesso di raccogliere dati, vediamo se tutto funziona lo stesso, soprattutto se incide positivamente sulla batteria. Poi ti farò sapere, e se scopri anche tu qualcosa, fai altrettanto.
Buona Pasqua.
Visto che sono passate quasi 24 ore, scusate il doppio post, ma ho un problema abbastanza serio e fastidioso.
È già la seconda volta che mentre faccio altro, con altre applicazioni, dal nulla appare il "Dialer" del telefono e simula una chiamata come da seguente screenshot (ovviamente lo screenshot non è quello della chiamata simulata apparsa all'improvviso, ma è uno screenshot che ho fatto poc'anzi per rendere l'idea, perché non ho fatto in tempo a fare lo screenshot della chiamata apparsa all'improvviso).
Spoiler:
L'ultima volta che è successo, è stato ieri mentre lavoravo su un documento con "WPS Office", all'improvviso è apparso il Dialer con l'ultimo contatto che mi aveva chiamato. Subito sono andato in panico per bloccare la chiamata. Sono sicuro che la chiamata però non è partita, anche avendoci messo un po' per bloccarla, quindi trattasi di chiamata simulata.
Qualcuno con Lollipop "Spagnolo" riscontra questo problema?