Visualizzazione stampabile
-
Io utilizzo il tema di default "magazine" e tutto funziona bene, compreso gli sfondi, e comunque non utilizzo la Home EMUI, ma utilizzo un Launcher alternativo come "Nova Launcher Prime".
Invece di cambiare tema, prova solo a cambiare lo sfondo.
Per quanto riguarda Snapchat, non utilizzo questa applicazione, però ho capito e si vede bene il problema. Non so se dipende dal G Play Mini o da Snapchat, ma credo che non ci sia soluzione.
Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk
-
Magari prova a vedere tra le impostazioni di Snapchat se esiste qualche opzione che riguarda lo schermo tipo: "risoluzione" oppure "a tutto schermo" ecc.
-
Ho provato a mettere come tema quello di default "magazine" ed il problema rimane.
Ho provato a cambiare solo lo sfondo ed il primo problema, quello dello sfondo tagliato scompare!! Bene!
Pure io non uso EMUI; io uso Google now.
Snapchat purtroppo non funziona. Mi spiace non averlo provato prima di installare lollipop..... vabbè, continuo a cercare in rete se altri hanno questo stesso problema.
Grazie infinite del tuo aiuto Malaya!
-
Forse non hai letto il mio ultimo post, questo: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7543700
Riscrivo il contenuto:
- Magari prova a vedere tra le impostazioni di Snapchat se esiste qualche opzione che riguarda lo schermo tipo: "risoluzione" oppure "a tutto schermo" ecc.
-
Ora devi impostare il tema di default "magazine" e cambiare solo lo sfondo come hai fatto in precedenza. Altrimenti se cambi tema non avrai le notifiche nella schermata di blocco. Solo il tema "default magazine" fa visualizzare le notifiche nella schermata di blocco.
-
Purtroppo no, ho cercato dappertutto e non ho trovato alcuna voce per cambiare risoluzione etc
-
Non sapevo questa cosa che solo il tema di default mostra le notifiche nella schermata di blocco.
Grazie ancora!!!
Ciao, Gianmaria
-
Prego figurati.
Si, purtroppo solo il tema default magazine fa apparire le notifiche stile banner nella schermata di blocco a schermo spento. Ne abbiamo già discusso con altri utenti in altri Thread sempre in questa sezione del G Play Mini.
Per avere le notifiche nella schermata di blocco a schermo spento, naturalmente dopo che hai impostato il tema default magazine come già scritto poc'anzi, devi impostare ogni singola applicazione come vedi nel mio seguente screenshot, per farlo apri "Impostazioni sistema>Gestione notifiche".
-
Grazie per le informazioni!! Il cellulare è un regalo che ha ricevuto mia figlia, quando rientra a mezzogiorno glielo regolerò come indicato da te.
Hai esperienza con rom non stock su questo cellulare?
Ciao, g.
-
Riguardo le Rom no, non so se esistono Rom "non stock" per il G Play Mini, ma credo di no. Magari puoi dare uno sguardo su XDA. Che poi, non serve cambiare necessariamente la Rom, basterebbe una volta rootato il Device riuscire nell'impresa di installare "Xposed Framework e relativi moduli" per modificare a piacimento la Rom stock del G Play Mini. Su XDA trovi tutte le guide sia per il root sia per installare Xposed.
L'unica cosa che ho provato a fare al G Play Mini è il Root con KingRoot, ma ho avuto diversi problemi. Quindi per rimuovere ogni traccia di KingRoot ho reinstallato il firmware Lollipop. Del resto il G Play Mini ha talmente tante funzioni/opzioni utili che, anche senza Root, per il mio utilizzo va già bene così, aspettando Marshmallow che risolve il problema della memoria interna.