Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
luceglia78
....:fear::fear: attivare attivare :laughing::laughing:
problema dei video risolto.....colpa mia aver disattivato il plug-in dei 64bit....ora tutto normale.
Per caso qualcuno sa se è possibile fare in modo le schermo si accenda all'arrivo di una notifica e magari far vedere l'anteprima? Era una funzione che avevo sul vecchio moto g con android stock, si chiama "display ambient" , per me molto utile......grazie a tutti.
-
Ciao @luceglia78 .... se può se può [emoji1]. Per prima cosa devi assolutamente impostare come Tema predefinito il "Tema Default (Magazine)" che è l'unico Tema che permette di ricevere le notifiche sulle schermata di blocco, mentre con gli altri Temi purtroppo non si possono ricevere notifiche sulla schermata di blocco. Successivamente apri il menu di sistema e cerca "Blocco schermo & password". Bene, setta le tue impostazioni proprio uguali alle mie come vedi sul seguente screenshot.
EDIT: Aggiungo una cosa importante che ho dimenticato di scrivere prima. Su ogni applicazione va concesso anche l'autorizzazione di inviare notifiche sulla schermata di blocco. Per farlo bisogna aprire il menu impostazioni e cercare "Gestione notifiche" e configurare ogni singola applicazione come si vede sul seguente screenshot.
-
Quote:
Malaya
Ciao @
luceglia78 .... se può se può [emoji1]. Per prima cosa devi assolutamente impostare come Tema predefinito il "Tema Default (Magazine)" che è l'unico Tema che permette di ricevere le notifiche sulle schermata di blocco, mentre con gli altri Temi purtroppo non si possono ricevere notifiche sulla schermata di blocco. Successivamente apri il menu di sistema e cerca "Blocco schermo & password". Bene, setta le tue impostazioni proprio uguali alle mie come vedi sul seguente screenshot.
EDIT: Aggiungo una cosa importante che ho dimenticato di scrivere prima. Su ogni applicazione va concesso anche l'autorizzazione di inviare notifiche sulla schermata di blocco. Per farlo bisogna aprire il menu impostazioni e cercare "Gestione notifiche" e configurare ogni singola applicazione come si vede sul seguente screenshot.
Grazie Malaya :laughing: ecco perchè non mi dava l'opzione....non vado pazzo per il tema stock ma è un copromesso accettabile....comunque il display non si accende...appare solo l'anteprima sia nella barra notifihe che a schermo.....a voi funziona bene? Ovviamente.....niente notifiche GMAIL :angry:
-
Quote:
luceglia78
Grazie Malaya :laughing: ecco perchè non mi dava l'opzione....non vado pazzo per il tema stock ma è un copromesso accettabile....comunque il display non si accende...appare solo l'anteprima sia nella barra notifihe che a schermo.....a voi funziona bene? Ovviamente.....niente notifiche GMAIL :angry:
Il display nel mio caso si accende perfettamente e puntuale quando arrivano le notifiche sulla schermata di blocco. Qualcosa non va, controlla meglio nelle impostazioni come suggerito nel precedente mio post.
Riguardo al Tema, anche qui c'è rimedio. Perché si può sempre lasciare lo stile blocco schermo di "Default (Magazine)" per avere le notifiche sulla schermata di blocco, ma con icone d'altri Temi. Per modificare devi aprire l'App dei Temi e cliccare su "Personalizza", da qui puoi cambiare le icone del Tema ecc (come da seguente screenshot) e lasciare lo stile blocco schermo "Default (Magazine)" come scritto prima. Così avrai sia le notifiche sulla schermata di blocco, sia le icone che preferisci [emoji6].
Riguardo a Gmail, ti riferisci al "bug" che abbiamo riscontrato del testo nero nella tendina delle notifiche? Però non so se il testo è anche nero nelle notifiche a compresa sulla schermata di blocco, bisognerebbe fare una prova, perché io non utilizzo Gmail ma l'app stock Email.
-
Mi riferiscono al fatto che l'app blocca schermo huawei non è compatibile con le gapp, infatti non compaiono neanche nella lista delle app da autorizzare per quanto riguarda le notifiche. Quindi niente notifiche a schermo per gmail, hangauts, ecc....in più, ma questo non so se è solo un mio problema, lo schermo non si accende in automatico, il che rende la notifica a schermo alquanto inutile per quel che mi serve, obbligandoli comunque a risvegliare il telefono, ma a quel punto la vedo sulla barra notifiche....
-
Si è vero, alcune app Google non compaiono nel "Gestore notifiche". Non so però se aggiornando Gmail ecc. dal Play Store, poi magari compaiono nel "Gestore notifiche" e magari si possono settare come le altre app utente WhatsApp, Email stock ecc ecc.
Per quanto riguarda il risveglio (accensione) dello schermo quando arriva una notifica a schermo spento, è solo un tuo problema, perché come scritto nel precedente post, nel mio caso lo risveglia (accende) all'istante quando arriva una notifica. Se non sono settate male le impostazioni, con un reset dovresti risolvere.
-
Quote:
Malaya
Si è vero, alcune app Google non compaiono nel "Gestore notifiche". Non so però se aggiornando Gmail ecc. dal Play Store, poi magari compaiono nel "Gestore notifiche" e magari si possono settare come le altre app utente WhatsApp, Email stock ecc ecc.
Per quanto riguarda il risveglio (accensione) dello schermo quando arriva una notifica a schermo spento, è solo un tuo problema, perché come scritto nel precedente post, nel mio caso lo risveglia (accende) all'istante quando arriva una notifica. Se non sono settate male le impostazioni, con un reset dovresti risolvere.
Reset effettuato (l'ennesimo), nelle impostazioni ho abilitato le notifiche a schermo (attiva lo schermo alla ricezione di notifiche), impostato il tema di default "magazine", abilitate le app alle notifiche a schermo nelle impostazioni di "gestione notifiche"......ma niente. Lo schermo non si accende. Se faccio doppio tap mi trovo la notifica a schermo con tanto di anteprima, ma il display non si accende in automatico. Da cosa può dipendere.
Le mie app disattivate sono: App Google, Browser, Chrome, Drive, E-mail, Foto, Play edicola-giochi-libri e play musica, Google+, Hanouts, hicare, Huawei Swipe, Motore di sintesi Google, talkback.
Tutto il resto sembra perfettamente settato.....
-
Quote:
luceglia78
Reset effettuato (l'ennesimo), nelle impostazioni ho abilitato le notifiche a schermo (attiva lo schermo alla ricezione di notifiche), impostato il tema di default "magazine", abilitate le app alle notifiche a schermo nelle impostazioni di "gestione notifiche"......ma niente. Lo schermo non si accende. Se faccio doppio tap mi trovo la notifica a schermo con tanto di anteprima, ma il display non si accende in automatico. Da cosa può dipendere.
Le mie app disattivate sono: App Google, Browser, Chrome, Drive, E-mail, Foto, Play edicola-giochi-libri e play musica, Google+, Hanouts, hicare, Huawei Swipe, Motore di sintesi Google, talkback.
Tutto il resto sembra perfettamente settato.....
Hai disattivato le stesse app che ho disattivato io [emoji23].
Non lo so da cosa può dipendere, per esempio io sia con Tapatalk sia con WhatsApp, quando arrivano le notifiche lo schermo si accende subito, ovviamente a schermo spento.
-
Quote:
Malaya
Hai disattivato le stesse app che ho disattivato io [emoji23].
Non lo so da cosa può dipendere, per esempio io sia con Tapatalk sia con WhatsApp, quando arrivano le notifiche lo schermo si accende subito, ovviamente a schermo spento.
Ho fatto un altro reset, proprio ora, e non ho toccato nulla del telefono a patto aver attivato l'accensione dello schermo all'arrivo di una notifica.....nulla da fare, dislpay spento.....
-
Quote:
luceglia78
Ho fatto un altro reset, proprio ora, e non ho toccato nulla del telefono a patto aver attivato l'accensione dello schermo all'arrivo di una notifica.....nulla da fare, dislpay spento.....
Hai disattivato la "cover intelligente"?