CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 65
Discussione:

Guida sblocco loader, root + trasferire app su sd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao Malaya, non saprei come aiutarti in questo ma dubito che sia un limite di KingRoot, tu sai mica se su altri dispositivi Huawei si possa fare quello che mi hai appena detto?

2.  
    Malaya
    Guest
    Predefinito

Non so se è una limitazione di KingRoot o cosa. So solo che anche un altro utente con Huawei Ascend G7 ha segnalato lo stesso identico mio problema, basta leggere il seguente post: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7243863

Però, visto che tu hai fatto il Root con KingRoot, non ho capito se riesci a modificare/creare/eliminare in "/system"???

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Si ci riesco

Inviato dal mio CHC-U01 usando Androidiani App

5. Il seguente Utente ha ringraziato Funkless per il post:

Malaya
    Guest
    Predefinito

Ok grazie. A questo punto non ho idea. Anche perché ho provato a fare l'unroot dal menu di KingRoot, ma non non succede nulla di nulla. Tra l'altro KingRoot dopo il root al riavvio, si è installata da sola e senza preavviso in "/system/app". Bella rogna.

Potrei reinstallare/sovrascrivere il firmware Lollipop da "locale/dload" come hanno fatto altri utenti su Huawei per rimuovere KingRoot, però il fatto che KingRoot non faccia scrivere in "/system" mi preoccupa. Prima almeno devo trovare il modo per fare l'unroot.

Qualche idea? Grazie.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Io farei backup dei dati e ripristinerei il telefono, cercando di ripetere il procedimento di installazione di Lollipop + King Root ma solo se necessario, per il resto ti sconsiglierei di smanettare troppo con la cartella system perché contiene dei file che se modificati potrebbero compromettere il funzionamento del telefono permanentemente. Rimango a tua disposizione.

Ultima modifica di Funkless; 19-05-16 alle 15:20

Malaya
    Guest
    Predefinito

Non devo smanettare in system, anche se fosse ho sempre modificato i giusti file di sistema tipo file hosts, build.prop ecc. Il fatto che si tratta di root a metà, perché alcune app tipo Titanium, Link2SD, AdAway, pur avendo i diritti di root non funzionano perché non hanno il permesso di "scrittura" in system. Non solo, non potendo le applicazioni scrivere in system, è impossibile installare BusyBox. Altra cosa, non si possono disinstallare app di sistema tipo Google Play Musica, Libri, Film ecc, proprio perché installate in system, e nessuna app tipo Titanium e Link2SD pur avendo i diritti di root, non riescono nella rimozione di queste app.

Ma tu nella cartella "/system" non dovresti avere un file .txt di KingRoot che non ho visto nel tuo precedente screenshot. Sicuro che hai il Device rootato con KingRoot?

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Si ma comunque il problema di Link2SD lo dà anche a me, solo che si dovrebbe poter fixare installando Clockwork Mod e tappando su un'opzione che ora non ricordo, solo che ho provato a installarlo da pc ma non me lo fa fare, o meglio, sulla finestra di comando dice che i file sono stati installati ma quando riavvio nella modalità recovery, mi dà sempre la recovery di emui. Comunque come hai potuto vedere, un file nella cartella system l'ho potuto creare..

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Comunque il file che intendevi tu era questo?

E come puoi vedere Google Play film l'ho appena disinstallato usando Link2SD, questo mi fa pensare che il fatto che per spostare le app non funzioni, dipenda dal telefono, come il fatto che non mi faccia installare Cmw recovery, poiché quando ho visto io una versione per G Play Mini non esisteva ancora (e tutt'ora non so se esista') e infatti ho provato a installare versioni per telefoni simili ma, come ho già detto, con risultati fallimentari. Sicuro di aver usato la versione di KingRoot che ti ho consigliato?
    Ultima modifica di Funkless; 19-05-16 alle 17:31

Malaya
    Guest
    Predefinito

Si, ho visto il file di "prova". Però ho visto anche che tra quei file no c'è un file .txt di KingRoot, strano.

L'opzione che di dici tu da recovery modificata, riguarda montare system in lettura/scrittura all'avvio. Ma questo già deve farlo KingRoot, altrimenti che root è?! Secondo me, come ho scritto in passato in questo Thread, molto dipende dal fatto che KingRoot NON "sblocca" il "bootloader".

Quindi vuoi dire che, anche tu con KingRoot e Link2SD non riesci nella disinstallazione di app di sistema? Strano visto che riesci a scrivere in system avendo creato quel file "prova".

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ma infatti non ho mai detto che Kingroot sblocchi il Bootloader, quello l'ho sbloccato dopo il root separatamente per cercare di installare Cmw, comunque se leggi ho modificato il post di sopra, e l'immagine correlata è questa Comunque puó essere che il fatto che non riesci a modificare in system dipenda dal fatto che non hai sbloccato il bootloader, ma Kingroot il root te lo fa anche senza sbloccarlo...

Ultima modifica di Funkless; 19-05-16 alle 17:39

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio