Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
teorico
Ciao a tutti,
a me l'aggiornamento con la versione asiatica di Marshmallow ha funzionato.
Io però non avevo installato lollipop con il firmware spagnolo, ma bensì con il firmware asiatico che usci nel novembre 2015.
In entrambi i casi ho seguito le istruzioni visto che erano aggiornamenti ufficiali.
Quindi ricapitolando: Kitkat originale italiano, Lollipo Asiatico e Marshmallow asiatico (quello linkato in precedenza dal sito ufficiale)
Ora lo provo........
Guarda, se posti qualche screenshot dell'aggiornamento, qualche info dettagliata su Marshmallow per il G Play Mini, ci fai un grande favore. Altrimenti è solo aria fritta fin quando non esce in Italia o Spagna ecc.
Per esempio, le "applicazioni recenti" (multitasking) con Marshmallow si aprono al primo tocco del tasto soft "quadrato" oppure bisogna ancora tenere premuto per qualche istante il tasto "quadrato" come su Lollipop? Sempre riguardo le "applicazioni recenti" (multitasking) con Marshmallow sono a "schede" stile Lollipop come su altri Device con Lollipop, oppure sono rimaste stile EMUI Kitkat/Lollipop?
Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk
-
Ciao,
Per il multitasking bisogna come prima tenere pigiato il pulsante quadrato.
Per il momento non ho trovato installata l'applicazione per i temi e di conseguenza non riesco a modificare lo sfondo e le suonerie predefinite.
http : // imgur.com / a / XL6a3
-
Quote:
teorico
Ciao,
Per il multitasking bisogna come prima tenere pigiato il pulsante quadrato.
Per il momento non ho trovato installata l'applicazione per i temi e di conseguenza non riesco a modificare lo sfondo e le suonerie predefinite.
http://imgur.com/a/XL6a3
Ok, grazie. Le schede in applicazioni recenti (multitasking) sono come su Kitkat/Lollipop EMUI, oppure sono stile Lollipop Samsung ecc per intenderci?
Scusa, ma le suonerie puoi cambiarle la menu "Impostazioni sistema>Audio". Mentre lo sfondo dalla stessa Home EMUI tenendo premuto per qualche secondo sulla Home, appare il menu per cambiare sfondo. Stessa cosa se installi un Launcher tipo Nova.
-
Le schede non sono a gruppi di 4 come in precedenza, ma si scorrono singolarmente come si vede nello screenshot.
Purtroppo non mi permette di scegliere Suonerie e sfondi nemmeno come indicato da te: non mi apre la schermata dove scegliere.....boh mi sembra strano
-
Quote:
teorico
Le schede non sono a gruppi di 4 come in precedenza, ma si scorrono singolarmente come si vede nello screenshot.
Purtroppo non mi permette di scegliere Suonerie e sfondi nemmeno come indicato da te: non mi apre la schermata dove scegliere.....boh mi sembra strano
sei sicuro di aver istallato il firmware giusto il mio era diverso c'era la app temi ecc
Inviato dal mio CHC-U01 usando Androidiani App
-
Quote:
teorico
Possibile che nel menu di sistema non esiste il menu audio? Anche dal menu di sistema dovrebbe esserci qualche opzione per cambiare sfondo, in particolare nel menu "Display" dovrebbe esserci l'opzione "Sfondo" per cambiarlo.
Le schede non intendo quelle del tuo screenshot, quella è la Home. Ma intendo queste del mio screenshot che riguardano "applicazioni recenti" (multitasking). Puoi fare uno screenshot delle "applicazioni recenti" (multitasking)?
Puoi fare uno screenshot di "Info sul telefono" dal menu di sistema? Così vediamo quale firmware hai installato.
-
allora, mi sono permesso di installare sul g play una versione non riconosciuta dal dispositivo di android 4.4.2, da lì ho scalato installando la versione del honor 4c 5.1.1 versione b311, però mi serve la b330 per poi passare alla b370, e da lì posso installare marshmallow. se riuscite a trovare la versione b330 mi fate un grande favore, perchè da lì c'è un pacchetto "update from B330 to B370 official" che mi porta alla versione 5.1.1 b370.
lo so, è un po' macchinoso come metodo, ma ci assicura l'installazione dell'EMUI 4.0.
-
Quote:
Malaya
Possibile che nel menu di sistema non esiste il menu audio? Anche dal menu di sistema dovrebbe esserci qualche opzione per cambiare sfondo, in particolare nel menu "Display" dovrebbe esserci l'opzione "Sfondo" per cambiarlo.
Le schede non intendo quelle del tuo screenshot, quella è la Home. Ma intendo queste del mio screenshot che riguardano "applicazioni recenti" (multitasking). Puoi fare uno screenshot delle "applicazioni recenti" (multitasking)?
Puoi fare uno screenshot di "Info sul telefono" dal menu di sistema? Così vediamo quale firmware hai installato.
Nel link che ho messo sopra la seconda foto è quella del multitasking e la terza quella del firmware.
E' chiaro che c'è l'opzione per l'audio sia per la sim1 che per la sim2, m quando pigio non succede niente.
-
Quote:
luceglia78
Difficile dire se i firmware sono compatibili o no......come minimo servirà il root come nel caso dell'aggiornamento ad android 6 di honor per farlo leggere al gplay. Inoltre dal sito è possibile trovare anche la procedura per il rollback da android 6 alla 5.1 (sempre per honor) basta inserire nella ricerca CHM-U01, cioè il numero modello dell'honor 4c. Questo vuol dire che loro hanno avuto addirittura l'aggiornamento OTA a Marshmallow visto che non è presente il download del firmware di android 6.
Ovviamente per il nostro telefono non c'è nulla, infatti nella ricerca inserendo il numero modello del gplay mini (CHC-U01) non esce un bel niente, quindi questo telefono da loro non è mai arrivato.
Per ora di fare root non me la sento, almeno fino a quando il telefono è in garanzia, e poi non ho le conosccenze per queste cose anche se la procedura seguendo una guida è sicuramente alla portata di tutti. Diciamo che mi troverei in difficoltà nel caso qualcosa andasse storto.
Per ora attendo.............
Si può installare il firmware del 4c basta scaricare dalla versione KitKat del 4C e da lì scalare con gli aggiornamenti arrivando a Lollipop fino ad arrivare a Marshmallow
Inviato dal mio CHC-U01 usando Androidiani App
-
Quote:
teorico
Nel link che ho messo sopra la seconda foto è quella del multitasking e la terza quella del firmware.
E' chiaro che c'è l'opzione per l'audio sia per la sim1 che per la sim2, m quando pigio non succede niente.
Ok, grazie. Avevo visitato la pagina degli screenshot con un browser che non mi faceva vedere tutte le immagini.
Ma che senso ha mettere quel multitasking orrendo a mio avviso. A questo punto era meglio lasciare quello Lollipop a 4 schede. Oppure quello stock Lollipop che c'è su tutti i Device stock tipo Samsung ecc. Poi, non capisco perché bisogna tenere premuto il tasto "quadrato" quando sul P8 Lite basta sfiorare il tasto quadrato per aprire il multitasking. Scelte incomprensibili.
Niente, mi sa che mi tengo stretto Lollipop spagnolo.
Riguardo il tuo problema, ti faccio presente che, Marshmallow per il G Play Mini era stato "caricato" su molti siti ufficiali Huawei in Asia, ma poi è stato rimosso. Anche in Africa/Giordania è stato rimosso. Quindi, mi sa che questo firmware Marshmallow per il G Play Mini ha qualche problema, altrimenti non si spiega perché è stato rimosso.