CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 29 di 63 primaprima ... 19272829303139 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 627
Discussione:

[G Play Mini] GUIDA: Aggiornare a Marshmallow con firmware Honor 4C

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #281
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    No, ho un altra marca Coreana.
    Capito, non avevo visto il tuo profilo 😊. Ovviamente il tuo Device ha hardware più potente ma, soprattutto più "capiente" come memoria, di conseguenza come hai scritto nel precedente post ha un file di "Swap" più grande di 2,1 GB.

    Ora sto cercando di capire nel G Play Mini dove si trova questo file di "Swap". Nella directory di sistema non esiste nessun file nominato "Swap", di conseguenza può anche essere una partizione creata appositamente in pieno stile "Linux".

    Ciao.

    EDIT: Chiuso OT e, per eventuali aggiornamenti e domande esiste il Thread apposito riguardo quest'argomento https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7647963



    Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Malaya; 15-09-16 alle 13:02

  2.  
  3. #282
    Androidiano L'avatar di AndroidLollipop


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    160
    Smartphone
    Huawei g play mini

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Salve cercando sul web ho trovato una versione del firmware M del g play mini europeo parlo della Spagna solo che il firmware non è ufficiale quindi potrebbe essere solo un firmware con virus provo su un altro g play per vedere se va in caso funzionasse a dovere vi lascio il link di download

    Inviato dal mio CHC-U01 usando Androidiani App

  4. #283
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Per quanto mi riguarda, il capitolo Android 6 è chiuso, come scritto qui: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7649359

    Tra l'altro, molti utenti con P8 Lite dopo l'aggiornamento a Marshmallow stanno facendo il downgrade per tornare a Lollipop. Evidentemente Marshmallow con l'EMUI ha qualche problema di ottimizzazione a differenza di Lollipop che sembra sposarsi bene.

    Ciao 😉.

    Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk

  5. #284
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Per quanto mi riguarda, il capitolo Android 6 è chiuso, come scritto qui: Installare emui 4.0 e le mie esperienze - Huawei G Play mini - P5 - Androidiani

    Tra l'altro, molti utenti con P8 Lite dopo l'aggiornamento a Marshmallow stanno facendo il downgrade per tornare a Lollipop. Evidentemente Marshmallow con l'EMUI ha qualche problema di ottimizzazione a differenza di Lollipop che sembra sposarsi bene.

    Ciao ��.

    Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk
    Quoto sull'immaturità del software rilasciato (MM). Se uscirà una nuova versione più ottimizzata potrà essere utilizzata nell'uso quotidiano.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #285
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    Domenica avevo un po' di tempo per fare qualche prova.
    Dal firmware spagnolo ho messo la versione di KitKat Chile come indicato nei post precedenti forzando il downgrade senza problemi.
    Da lì ho ho installato i firmware dell'honor 4c per vedere cosa succedeva: ho preso quelli sul sito del Pakistan perché l'obbiettivo era marshmallow.
    Ho messo prima lollipop (senza provarlo) e poi la versione B560. Il risultato era identico a quello della versione indiana specifica per gplay mini: stessi bug (temi, suonerie ecc.).
    Poi ho messo la versione indicata in questo post B510 ed i bug sono spariti: è due giorni che funziona.
    Non solo, il multitasking è modificato e funziona con le finestre in linea.
    L'unica cosa è che la versione del software nelle info non è quella che mi aspettavo, ma sempre la B311 con nome telefono hi6210sft. Unica aggiunta la scritta honor prima del logo huawei all'avvio

  7. Il seguente Utente ha ringraziato teorico per il post:


  8. #286
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts

  9. Il seguente Utente ha ringraziato teorico per il post:


  10. #287
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ciao @teorico e grazie tante per il contributo riguardo la prova dei firmware.

    Solo tre cose:

    1- Riguardo il firmware Marshmallow dell'Honor 4C che funziona bene ti riferisci a quello che ho linkato io nel primo post di questo Thread?

    2- Le schede del multitasking sono stile Lollipop se ho capito bene?

    3- Prima di installare il firmware Marshmallow che funziona bene dell'Honor 4C quale versione di Android avevi installata sul tuo G Play Mini? Lollipop asiatica? Se si, quale?

    Mi pare di capire che tu sei riuscito nell'installazione del firmware Honor 4C direttamente senza apportare modifiche di sistema, giusto? Se puoi mettere i link e descrivere l'esatta procedura fai un favore a tutti, visto che, di Marshmallow in Italia a quanto pare non se ne parla. Soprattutto visto che il firmware dell'Honor 4C sembra essere migliore rispetto a quello del G Play Mini.

    Grazie, ciao.

    Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk

  11. #288
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao

    1) Questo è il link alla pagina dei firmware che ho installato.

    Huawei - Honor 4C - Support - Downloads

    La versione B310 l'ho usata solo per passaggio
    La versione B560 è la stessa che ha i bug per il Gplay mini
    La versione B503 è quella che ho lasciato installata perchè ha tutte le applicazioni

    2) Si

    3) Avevo provato prima l'unico firmware marshmallow uscito per il gplay mini e poi ero passato a lollipop spagnolo.

    4) Nessuna modifica ho solo reinstallato la versione kitkat presa dal chile che avevo usato anche per tornare indietro dal firmware marshmallow asiatico. Basta seguire le istruzioni che ci sono nei diversi firmware, nessuna procedura particolare.


    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Ciao @teorico e grazie tante per il contributo riguardo la prova dei firmware.

    Solo tre cose:

    1- Riguardo il firmware Marshmallow dell'Honor 4C che funziona bene ti riferisci a quello che ho linkato io nel primo post di questo Thread?

    2- Le schede del multitasking sono stile Lollipop se ho capito bene?

    3- Prima di installare il firmware Marshmallow che funziona bene dell'Honor 4C quale versione di Android avevi installata sul tuo G Play Mini? Lollipop asiatica? Se si, quale?

    Mi pare di capire che tu sei riuscito nell'installazione del firmware Honor 4C direttamente senza apportare modifiche di sistema, giusto? Se puoi mettere i link e descrivere l'esatta procedura fai un favore a tutti, visto che, di Marshmallow in Italia a quanto pare non se ne parla. Soprattutto visto che il firmware dell'Honor 4C sembra essere migliore rispetto a quello del G Play Mini.

    Grazie, ciao.

    Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di teorico; 04-10-16 alle 20:39

  12. Il seguente Utente ha ringraziato teorico per il post:


  13. #289
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teorico Visualizza il messaggio
    Ciao

    1) Questo è il link alla pagina dei firmware che ho installato.

    Huawei - Honor 4C - Support - Downloads

    La versione B310 l'ho usata solo per passaggio
    La versione B560 è la stessa che ha i bug per il Gplay mini
    La versione B503 è quella che ho lasciato installata perchè ha tutte le applicazioni

    2) Si

    3) Avevo provato prima l'unico firmware marshmallow uscito per il gplay mini e poi ero passato a lollipop spagnolo.

    4) Nessuna modifica ho solo reinstallato la versione kitkat presa dal chile che avevo usato anche per tornare indietro dal firmware marshmallow asiatico. Basta seguire le istruzioni che ci sono nei diversi firmware, nessuna procedura particolare.
    Nel tuo post di stamattina invece hai scritto che il firmware dell'Honor 4C funzionante è il B510 indicata in questo post. Invece nel tuo ultimo post hai scritto che la versione funzionante è la B503 scaricata dal sito del link. Puoi essere più chiaro perché non ho capito bene quale versione installare. Soprattutto, avendo io installato attualmente Lollipop spagnolo, quale firmware e passaggi dovrei fare per poi installare Marshmallow per l'Honor 4C???



    Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk

  14. #290
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Visto che @teorico non ha risposto all'ultimo mio post, e visto che era ora di provare questo tanto atteso e discusso Marshmallow, ho proceduto da solo nell'installazione di Marshmallow per Honor 4C sul G Play Mini.

    Ebbene si, ma non ho installato la versione Asia né Africa ma, ho installato la versione "Europa" che non ha bug e funzionano sia l'App temi, sia le suonerie e, non ha il toggle 4G. Non solo, a differenza di quanto successo a @teorico nelle info del mio telefono il modello risulta perfettamente quello dell'Honor 4C come si può vedere da seguente mio screenshot.

    Spoiler:


    La procedura è semplice:

    1 - Prima installare il firmware Cileno Kitkat: http://consumer.huawei.com/cl/suppor...x.htm?id=47592

    2 - Poi installare il firmware Lollipop versione Honor 4C Europa con sigla C432: http://consumer.huawei.com/at/suppor...x.htm?id=81392

    3 - Per ultimo installare il firmware Marshmallow versione Honor 4C Europa con sigla C432: http://consumer.huawei.com/at/suppor...x.htm?id=83903

    Fatto, molto semplice e, godetevi Marshmallow a chi piace naturalmente.

    Perché ho scritto a chi piace? Perché come immaginavo e, come già scritto nei miei precedenti post, molti utenti con altri Huawei/Honor stanno facendo il downgrade da Marshmallow a Lollipop. Ancora reputo Marshmallow non all'altezza di Lollipop, molta poca ottimizzazione. Resta meno Ram libera rispetto a Lollipop. Non solo, Marshmallow in versione Huawei/Honor è molto più lento di Lollipop specialmente nel multitasking e nelle animazioni quando si chiude un'App nelle "applicazioni recenti", guardate il messaggio di "Nova Launcher Prime" sul mio telefono:

    Spoiler:


    Nota positiva, la batteria, con il "Wipe/data-Factory/reset" dopo l'installazione del firmware, sembra durare anche più di Lollipop.

    Per il resto, questo Marshmallow per Huawei/Honor più l'EMUI 4 sono molto confusionari e, hanno tolto molte funzioni utili che c'erano su Lollipop tipo la funzione di "velocità di rete" sulla barra di stato. Addirittura con Marshmallow non è possibile visualizzare le ore di accensione con la batteria poiché non esisto più la classica finestra. Oppure non è più possibile impostare il giorno di inizio del traffico "dati mobili" ecc ecc. Le uniche cose interessanti sono la gestione dei permessi e la privacy generale. Tra l'altro su questa versione di Marshmallow a differenza di quella del P8 Lite manca anche la possibilità di disattivare l'avvio automatico delle applicazioni, mah .

    Che dire, sicuramente è da provare ma, diecimila volte meglio Lollipop a mio avviso e non solo visto i downgrade e le lamentele dei possessori Huawei/Honor .

    P.S: Ora per curiosità, già che ci sono, provo per qualche giorno Lollipop per Honor 4C Europa (quello linkato poc'anzi al punto 2).

    Ciao.



    Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk

Pagina 29 di 63 primaprima ... 19272829303139 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy