Ok come vuoi, ma io continuo a non capire cosa intendi per: "non funziona il multitasking". Come fa a non funzionare il multitasking?
Visualizzazione stampabile
Ok come vuoi, ma io continuo a non capire cosa intendi per: "non funziona il multitasking". Come fa a non funzionare il multitasking?
Quando cerco di chiudere una app con il multitasking non me la chiude
Inviato dal mio CHC-U01 usando Androidiani App
Azz.... bella rogna allora. Hai provato a fare un "Wipe-Data/Factory-reset" dopo l'aggiornamento?
Ne ho fatti 2, come su lollipop
Bene, allora prima prima di aggiornare conviene aspettare qualche versione europea, soprattutto il "rollback" da Marshmallow a Lollipop.
Ultima cosa, per aprire le "applicazioni recenti" (multitasking) bisogna ancora tenere premuto per qualche istante il "tasto quadrato"??? Oppure con Marshmallow le "applicazioni recenti" (multitasking) si aprono al "primo tocco" del "tasto quadrato"???
Chiedo questo perché, una cosa che non sopporto su Lollipop è proprio il ritardo del "tasto quadrato" e, le stesse schede che avrei preferito stile Lollipop, come del resto ci sono anche su P8 Lite con Lollipop. Non si capisce perché sul G Play Mini con Lollipop le hanno lasciate stile Kitkat, mah.
Devi tenere premuto altrimenti ti apre un altra cosa
Il roll back sarebbe il firmware sul sito per il g play mini alla versione 5.0 emui ,3.1 europea
I file di "rollback" devono essere due. Uno di 100 MB più o meno, l'altro deve essere il firmware Lollipop 5.1.1 EMUI 3.1.
Per il momento, "rollback" da Marshmallow a Lollipop per il G Play Mini non ne esistono sul sito Huawei Europa, di nessuna nazione. E da quello che ho visto, nemmeno sul sito Huawei Asia.
Quindi, per ora, devi tenerti il firmware che hai installato, purtroppo per te.
Io ci sono riuscito
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_JpXCo.jpg
Con quale "rollback"? Senza il "rollback" adatto per tornare da Marshmallow a Lollipop è praticamente impossibile installare altri firmware. Altrimenti i "rollback" creati da Huawei cosa servono?
Su quale sito Huawei ufficiale Europa hai scaricato questo "rollback"? Almeno fai lo sforzo di postare il link giusto, così che possa essere utile per chi vuole provare questo Marshmallow.
Ho messo i due file update e tramite la app update ho messo quello spagnolo
Abbiamo scritto contemporaneamente il post, infatti io avevo scritto questo: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7517112 puoi postare il link del "rollback"???
La verità, Marshmallow EMUI 4 sue specifiche hardware è buono come fluidità ecc. Ma in materia di software è molto molto peggio di Lollipop, hanno tolto anche l'app "Updater" per l'aggiornamento "locale/dload" e bisogna tenere premuti contemporaneamente tasto Volume+ più tasto Volume- più tasto accensione per installare un nuovo firmware, sempre mettendo il file "UPDATE.APP" nella cartella "dload" nella SD esterna.
Molte caratteristiche su Marshmallow sono state rimosse:
- Nessun utente multiplo.
- Nessuna chiamata registrata.
- Nessun equalizzatore musica.
- Nessuna galleria in movimento.
- Non si può più registrare FM.
- Basso volume.
- Caricabatterie riscalda rapidamente.
- Tempo di ritardo durante la digitazione lunga messaggi.
- Alcuna possibilità di pic girato durante la digitazione password errata nella schermata principale.
- Gestione dati peggiorata.
- Nella barra di stato, icona di notifica sono molto piccole.
Tante altre mancanze.
Mi tengo stretto Lollipop, molto meglio, specialmente dopo che ho "castrato" KingRoot con "MyAndroidTools" e "Advanced Permission Manager" modificando le autorizzazioni nonché i permessi dell'apk di KingRoot.
Quale utente multiplo?
Questo del seguente screenshot.
Spoiler:
Hai aggiornato?
No, e non ho intenzione di farlo dopo che ho letto le mancanze di Marshmallow. Preferisco Lollipop come scritto in precedenza.
Dobbiamo aspettare una versione Europea magari una italiana
Come fai a mettere quella cosa dei B/s
Che permessi hai tolto ad KingRoot
Con "Advanced Permission Manager" ho modificato l'apk di KingRoot togliendo/negando a KingRoot molti permessi/autorizzazioni, le più invasive e rischiose, tipo: accesso di rete e wifi, modifica file in "/dev" proprietà "diag", accesso al file system, lettura dati registro sensibile. E poi con l' app "PM Plus" di EMUI ho negato i permessi: fotocamera, sms, e ID telefono. Più "castrato" di così, non si può. In questo modo KingRoot non raccoglie ne invia nessun nostro dato a server cinesi.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_WaFRe.jpg
Esatto, mentre con "Advanced Permission Manager" si può procedere come segue da screenshot.
Spoiler:
Spoiler:
Novità?.....
Non avevo fatto caso che la possibilità di registrare la "Radio FM" è stata tolta anche su Lollipop, pazienza. Mentre su Kitkat c'è, guarda bene tra le impostazioni della Radio.
Riguardo le chiamate, da quello che ho letto sul Web, su Kitkat tramite app di terzi è possibile, mentre da Lollipop in poi, su Huawei è impossibile anche con app di terzi.
Addirittura con ll non si può + registrare????? no vabbè daiii allora resto con kk
Non sono sicuro, vediamo se altri utenti con Lollipop confermano.
Comunque, anche su Kitkat ci sono problemi se non erro di audio basso delle registrazione non solo delle chiamate, ma anche di registrazione Home/Schermo, per via di una limitazione da parte di Huawei.
Non solo, nemmeno l'equalizzatore di Player di terzi funziona su Huawei con Lollipop, infatti utilizzo l'app Musica stock che almeno ha il "dts".
Purtroppo Huawei è così, offre tanto, ma allo stesso tempo ha qualche limitazione con molte app di terzi.
E una funzionalità inutile a mio avviso quella di registrare
Per non parlare del prosciugamento delle batteria.
Sto aggiornando con il firmware del honor dopo aver modificato local.prop speriamo bene
Speriamo...
Hai aggiornato con il firmware dell'Honor 4C? Tutto bene?
No non ho più aggiornato e ho ripristinato il local.prop
Hai fatto bene, meglio aspettare la versione del G Play Mini e, magari il rollback per tornare a Lollipop in caso di pentimento.
Come fai a visualizzare la velocità della connessione
Impostazioni sistema>Gestione traffico dati>Impostazioni del pacchetto=Visualizza velocità di rete (Visualizza velocità di rete in uso nella barra di stato).