Lo sto usando da 1 mese MM, buggato è un po'esagerato, è solo da perfezionare la batteria e da aggiungere i temi, per il resto è perfetto. Non mi pento di averlo installato.
Inviato dal mio hi6210sft usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Lo sto usando da 1 mese MM, buggato è un po'esagerato, è solo da perfezionare la batteria e da aggiungere i temi, per il resto è perfetto. Non mi pento di averlo installato.
Buggato?! È molto più che buggato! Basta pensare al fatto che hanno messo il toggle 4G/LTE nelle tendina scorciatoie/quick-settings, quando sappiamo tutti che il G Play Mini non ha il 4G/LTE. Assurdo. Se poi ci dobbiamo accontentare delle minestre riscaldate, allora è un altro conto.
Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk
L'hai almeno provato prima di parlare? Va benissimo a me, il toggle del 4g si può rimuovere se non lo sai...😁
installato Marshmallow (firmware asiatico) sul G Play Mini
intanto, fin dall'aggiornamento al 5.1 (sempre asiatico) non ho piu come modello "CHC-U01" ma "hi6210sft", e così è rimasto anche con il 6.0
subito dopo ho effettuato un reset, in quanto, facendo l'aggiornamento tramite menu Updater, mi aveva lasciato tutte le app e le impostazioni del 5.1.1, e io volevo una cosa pulita.
ho quindi reinstallato le mie poche app (6-7 in tutto)
i "problemi" riscontrati (in 2 giorni di utilizzo) sono:
- Suoni
. impossibile cambiare suoneria dal menu (viene evidenziato il click/tocco ma rimane fermo)
problema aggirato andando nell'app Musica e scegliendo la canzone l'ho potuta Impostare Come... suoneria SIM1 e SIM2
. impossibile cambiare suono notifiche dal menu (viene evidenziato il click/tocco ma rimane fermo)
le notifiche whatsapp e sms le ho configurate dalle singole app, ma tutti gli altri tipi di notifica rimangono con la predefinita Bongo.
- Non esiste l'app Temi
. impossibile quindi modificare l'aspetto dei menu o delle icone.
- Notifiche di WhatsApp
. sono ritornate al vecchio 4.4, cioè se mi arriva 1 messaggio da 1 persona me lo mostra abbassando la tendina delle notifiche. Se già i messaggi sono 2 mi dice il nome della persona e 2 messaggi.
Se poi i messaggi sono piu di 2 e da piu di 2 persone mi compare semplicemente la scritta "X messaggi da X chat"
Mentre invece con Android 5.1.1 mostrava singolarmente i nomi e i messaggi (nel limite dello spazio delle notifiche ovviamente).
Volevo sapere se anche qualcuno di voi ha riscontrato queste cose.
Per il resto mi sembra tutto ok, sia la ricezione (anche il gps testato con TomTom Go) che la traduzione.
Per quelle poche cose non mi sento di tornare indietro alla 5.1.
In attesa di altre build e/o aggiornamenti...
Stessi miei "probelmi" comunque io credo di tornare a Lollipop, la batteria mi dura pochissimo..
Grazie a tutti delle recensioni/opinioni e chiarimenti
@Cosimomenna no, e non ho intenzione di provare Marshmallow [emoji2].
Per non provare Marshmallow mi basta sapere i problemi/bug da te elencati assieme all'altro utente @aquarius nei precedenti post.
Io non considero bug la scarsa autonomia perché ci può anche stare che Marshmallow su Huawei consumi più batteria. Invece considero gravi bug/mancanze la lista elencata da @aquarius.
Non capisco perché dovrei/dovremmo passare a Marshmallow quando abbiamo tra le mani un firmware che gira bene come Lollipop spagnolo oppure asiatico che sia (visto che un altro utente ha scritto cose positive su Lollipop asiatico).
Tanto, prima o poi, Marshmallow se fa o non fa la fine di Lollipop che è stato pubblicato solo in Spagna e niente in Italia, sarà pubblicato di sicuro anche in Europa in qualche nazione tipo Spagna, Russia ecc (naturalmente con la corruzione dei bug su Marshmallow, almeno si spera). Altrimenti pazienza se non ci sarà Marshmallow, poiché stiamo parlando di un Device ormai datato [emoji6].
Ciao.
@ Malaya
io ho voluto provare il 6.0, tanto non avevo un gran chè sul telefono, e molta roba è salvata sull'account Google quindi è un attimo rimettere a posto le cose.
certo, preferirei funzionasse tutto e subito, xò...
l'unica cosa che non mi piace è la questione Notifiche di WhatsApp, non so se esiste una soluzione.
in ogni caso mi tengo il 6.0, sempre in attesa di una build migliore/fixata/adatta al nostro chc-u01
già mi sembra una fortuna che fanno il 6.0 per questo dispositivo.
probabilmente il prossimo smartphone sarà un nexus o uno xiaomi che aggiornano costantemente il software.
@ DreamReaper
prego è un piacere
Concordo che è una fortuna il fatto dello sviluppo di Marshmallow per il G Play Mini però, quando precedentemente ho scritto "minestra riscaldata" mi riferisco al fatto che: troppi bug alquanto strani dalle suonerie passando dai temi al toggle 4G e, troppo tempo e non hanno risolto nulla. Ripeto, ormai sono passati 2 mesi e non è stato risolto nulla, non hanno caricato nessun firmware né aggiornamenti per risolvere questi bug. Cosa alquanto strana visto che per il P8 Lite hanno scritto chiaramente che alcuni firmware Marshmallow erano "non stable" e, ne hanno caricati tanti sul sito Huawei Italia fino alla versione "stable". Per questo motivo, sembra una minestra riscaldata questa versione di Marshmallow per il G Play Mini, per non parlare del comportamento di Huawei avuto con il G Play Mini non solo per Marshmallow ma, anche per via di Lollipop spagnolo come tutti sapete rilasciato in Europa solo in Spagna.
volevo aggiungere una ulteriore "magagna", non riesco piu a modificare in modo MANUALE le impostazioni di rete.
con la versione precedente mi bastava andare su una rete wifi già salvata, fare Modifica > Avanzate, e impostare in modo manuale gli indirizzi IP.
adesso posso modificare tutti gli indirizzi ma poi non esiste un SALVA...