Visualizzazione stampabile
-
Ciao, ho Lollipop root con Teamwin Recovery Project v2.8.7.0 (che non so nemmeno a cosa può servirmi), ho letto dei piccoli bug, a me interessa se Marshmallow mi permette di utilizzare la scheda SD come memoria di sistema, se confermate provo ad aggiornare con il file Europeo per Honor 4C. Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
anestetico
Ciao, ho Lollipop root con Teamwin Recovery Project v2.8.7.0 (che non so nemmeno a cosa può servirmi), ho letto dei piccoli bug, a me interessa se Marshmallow mi permette di utilizzare la scheda SD come memoria di sistema, se confermate provo ad aggiornare con il file Europeo per Honor 4C. Grazie
Ciao anestetico,
guarda, a me sembra di aver capito che sulla versione per il G PLay Mini non ci sia questa opzione, sul 4C non sono informato e quindi aspetta altre risposte.
-
Ma con l'aggiornamento a Lollipop è ancora possibile spostare le applicazioni sulla scheda SD? (Come con KK)
Grazie.
-
Quote:
Ma con l'aggiornamento a Lollipop è ancora possibile spostare le applicazioni sulla scheda SD? (Come con KK)
Grazie.
Credo di si, quelle che presentano la dicitura "sposta su SD", In caso contrario ci vuole link to sd (modding)
-
Buongiorno,
in un'altro tread ho trovato il link a questo sito www . stechguide . com/update-huawei-g-play-mini-marshmallow-manually/ in cui se non ho visto male fa fare il download di Marshmallow per Huawei G Play Mini CHC-U01, anche se in versione asiatica.
Forse c'è qualche speranza per un firmware europeo, qualcuno lo ha già provato?
Grazie.
-
Quote:
Buongiorno,
in un'altro tread ho trovato il link a questo sito www . stechguide . com/update-huawei-g-play-mini-marshmallow-manually/ in cui se non ho visto male fa fare il download di Marshmallow per Huawei G Play Mini CHC-U01, anche se in versione asiatica.
Forse c'è qualche speranza per un firmware europeo, qualcuno lo ha già provato?
Grazie.
Per il firmware di MM per europa non arriverà, almeno per il momento, lo so perchè ho chiesto con un tweet a @HuaweiServiceIT e mi hanno risposto così. Per quanto riguarda la versione asiatica già qualcuno ha provato, quello che nessuno ha provato è il firmware del Honor 4C sul G Play Mini.
-
A questo punto non capisco il senso di caricare il "file di rollback" per tornare da Lollipop a Marshmallow caricati sul sito Austria, Russia ecc, qualche mese fa se, poi non hanno caricato né il firmware Lollipop né il firmware Marshmallow. Cosa alquanto strana, vero?
Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Malaya
A questo punto non capisco il senso di caricare il "file di rollback" per tornare da Lollipop a Marshmallow caricati sul sito Austria, Russia ecc, qualche mese fa se, poi non hanno caricato né il firmware Lollipop né il firmware Marshmallow. Cosa alquanto strana, vero?
Probabilmente era in previsione e poi invece non hanno rilasciato l'update. Il file di rollback da MM a Lollipop è rimasto li.
-
Si, esatto, il file di rollback è rimasto su ogni sito europeo caricato come Austria, Russia ecc.
Evidentemente si sono accorti che, il firmware Marshmallow che hanno rilasciato nelle regioni asiatiche è buggato (come sappiamo tutti) per via dei temi, delle suonerie e del toggle 4G. Si deduce che, hanno deciso di non pubblicarlo in Europa. Il punto è: ci stanno lavorando e magari un giorno lo rilasceranno anche in Europa?! Oppure farà la fine di "Lollipop spagnolo" che è stato rilasciato solo in una regione europea che è la "Spagna"?!
A proposito di Lollipop spagnolo, oltre il bug della "rotazione automatica" ho scoperto un altro bug alquanto fastidioso. Praticamente se si fa un "soft reset" tenendo premuto per 10 secondi il tasto "accensione" succede che viene cancellata la "dalvik-cache" e accade quanto segue: dopo il riavvio del Device le applicazioni mettono molto ma molto più tempo a caricarsi quando vengono avviate/aperte (una sorta di Lag molto lungo). Bisogna aspettare qualche ora che si rigeneri la "dalvik-cache" in mondo che tutto torni nella normalità.
Del resto, non capiremo mai il perché Lollipop sia stato rilasciato solo in Spagna. Una cosa è certa, Huawei con questo Device e con la sua utenza, si è comportata "malissimo" facendo una figura da "pagliacci" con: firmware buggati, firmware caricati e poi rimossi, firmware caricati solo in una nazione, rollback caricati ma senza fornire i firmware. Insomma, una vera pagliacciata [emoji6].
-
Forse stanno lavorando sui bug presenti sulle versioni rilasciate, qualche giorno fa è stato caricato il firmware di Marshmallow per G Play mini per la regione : middle est/africa.