Qualcuno ha provato il firmware Marshmallow rilasciato nel mese di agosto in Africa/Egitto ecc?
Bisogna vedere se è possibile installarlo direttamente su Lollipop spagnolo.
Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk
Qualcuno ha provato il firmware Marshmallow rilasciato nel mese di agosto in Africa/Egitto ecc?
Bisogna vedere se è possibile installarlo direttamente su Lollipop spagnolo.
Guarda Malaya, a me la cosa che fa più arrabbiare è che il device rende quando il P8 Lite che adesso ha Marshmallow e forse arriva anche a N, il che mi lascia riflettere. Loro se vorrebbero, potrebbero metterlo quando vogliono. Inoltre io sono dell' idea che anche noi abbiamo pagato il device e non è giusto lasciarlo a KitKat che neanche supporta i 64 Bit
Esatto, il discorso "64 bit e Kitkat" è da tempo, da molti mesi che sto scrivendo questo a riguardo. Praticamente con Kitkat si ha un Device "castrato".
Riguardo al P8 Lite, posso dirti che, gira allo stesso modo del G Play Mini avendo provato entrambi con Lollipop. L'unica differenza (lasciando da parte le caratteristiche hardware tipo LTE e tasti touch, 16 GB) è che il P8 Lite con Lollipop ha le schede "applicazione recenti" (multitasking) stile "Lollipop stock". Mentre il nostro G Play Mini con Lollipop spagnolo oppure asiatico ha le schede "applicazioni recenti" (multitasking) stile EMUI. Per il resto, ripeto, sono identici anche come prestazioni.
Comunque, Marshmallow per il G Play Mini in Europa forse non ci sarà mai (dico forse non ci sarà mai per un semplice motivo: in Austria/Russia ecc hanno rimosso i file di rollback caricati qualche mese fa). Il problema che a noi serve una versione con sigla regione: C432, mentre in Austria/Russia la sigla regione è: C10B, di conseguenza anche se ci sarà un firmware "non C432" impossibile aggiornare direttamente. Sempre riguardo ai rollback, esatto, sono stati rimossi in tutti i siti Europa, questo la dice lunga. Perché hanno caricato i rollback e poi "rimossi"??? Tra l'altro, caricare i rollback per tornare da Marshmallow a Lollipop senza caricare appunto il firmware Lollipop già non aveva senso fin dal principio, dal momento che, l'unico firmware Lollipop esistente in Europa è quello spagnolo. Non solo, noi in Europa sui siti ufficiali Huawei non abbiamo disponibile "nessun firmware" al momento, né Kitkat, né Lollipop, né Marshmallow, anzi, l'unico firmware disponibile appunto è Lollipop spagnolo.
DreamReaper (11-09-16)
Qui a Palermo il device lo comprato a 199€ con LOLLIPOP 5.0 ho letto della 5.1.1 e lo installata subito non cambia tantissimo al massimo qualche bug fix
Inviato dal mio CHC-U01 usando Androidiani App
Quindi stai affermando che il G Play Mini viene anche venduto con Lollipop già installato??? Onestamente sei il primo utente sull'intero Web che scrive di aver comprato in Italia il G Play Mini con Lollipop già installato di fabbrica.
Comunque, anche credendo a quanto affermi, peggio ancora, non si capisce perché non esiste l'aggiornamento Lollipop anche in Italia oltre che in Spagna.
Questo non lo so sta di fatto,che guardando il telefono anche nelle vetrine e con Android 5.0
E dove esce fuori questo Android Lollipop 5.0???
Nel senso che, sia la versione spagnola sia la versione asiatica sono entrambe Android Lollipop 5.1.1 e non 5.0. Come mai hanno installato di fabbrica Lollipop 5.0 e non Lollipop 5.1.1 visto che appunto esistono due versioni come Lollipop spagnolo e Lollipop asiatico che, ripeto entrambe 5.1.1?!
Comunque, ho provato il P8 Lite con Marshmallow, è una scheggia, fluidità e velocità assolta in ogni comparto. Dispiace davvero non avere Marshmallow anche sul G Play Mini.
Se non viene rilasciato Android M su gplay passo al p9 lite ma e un quad core