Stiamo aspettando tutti Marshmallow (originale) per G Play Mini versione Europa con codice regione C432. Al momento non esiste su nessun sito ufficiale Huawei in Europa, basta farsi un "giro" sul sito ufficiale Huawei Spagna, Austria, Russia, Bulgaria, Portogallo, Francia etc. L'unico firmware Marshmallow versione Europa con codice regione C432 compatibile con G Play Mini, ripeto, è il firmware Marshmallow per Honor 4C.
Giusto per, ho rifatto l'aggiornamento a Marshmallow per Honor 4C. Ho ricevuto l'OTA B570 che però ancora devo scaricare. Ho risolto il problema di "Buttons remapper" con Nova Launcher e bastato cancellare i dati di "Buttons remapper" corrotti dal precedente backup Huawei fatto con l'apposita applicazione. Per finire, ho fatto due "Wipe-data/Factory reset" il primo l'ho fatto prima di aggiornare, il secondo dopo l'aggiornamento. Bene, in realtà la situazione fluidità etc con i "Wipe" è migliorata rispetto l'aggiornamento che avevo fatto qualche mese fa ovviamente con lo stesso firmware. Sembra più fluido dopo i "Wipe". Unico problema, noto e c'è ancora un leggero ritardo quando dal multitasking si chiude un applicazione che subito dopo dovrebbe riportarci alla Home; su questo Lollipop è leggermente più veloce e reattivo all'uscita del multitasking. Però Marshmallow ha uno scrolling migliore di Lollipop, le applicazioni girano più fluide su Marshmallow. Come detto su Marshmallow mancano alcune funzioni utili che invece sono presenti su Lollipop tipo la velocità di rete sulla barra di stato, oppure la gestione un po' macchinosa della scheda SD su PC Windows, anche su Linux dove bisogna scaricare e configurare alcuni pacchetti che, per molti utenti me compreso non è un problema ma, per altri che masticano da poco Linux potrebbe esserlo. Marshmallow in più ha la gestione dei permessi, la registrazione video della Home, Doze, però c'è da dire che con l'App "PM Plus" su Lollipop si hanno lo stesso la gestione dei permessi e la gestione dell'avvio automatico delle applicazioni che invece quest'ultima manca su Marshmallow, infatti non possiamo gestire l'avvio automatico delle applicazioni quando si riavvia oppure accendiamo il Device. Bisogna vedere se "PM Plus" è compatibile con Marshmallow ma, non penso, perché andrebbe in conflitto con la gestione dei permessi di Marshmallow. Altra nota negativa di Marshmallow è la gestione delle "Scorciatoie" nella tendina, su Lollipop erano tutte presenti, mentre su Marshmallow non si possono inserire tutte e, bisogna rinunciare a qualche toggle. Infatti con la configurazione che vedete nel seguente screenshot ho dovuto rinunciare al toggle GPS. Ripeto, questo su Lollipop non si verifica.
Spoiler:
Tra un po' faccio l'aggiornamento alla B570 sperando porti migliorie notevoli come detto dall'amico @Alsindoni che ringrazio ancora, man mano che testerò bene tutto il sistema compresa la gestione della scheda SD che interessa un po' a tutti noi utenti, farò presente il tutto qui in questo Thread con le mie solite mini (si fa per dire 😂recensioni 😜.
EDIT: Dimenticato 😊... Attenzione, alcune funzioni che ci sono su Lollipop ma scomparse su Marshmallow tipo "Servizi in esecuzione" oppure "Aumenta la leggibilità sotto il sole" indovinate dove sono nascoste?!? Sono nascoste in "Opzioni sviluppatore", incredibile ma vero. Quindi bisogna attivare "Opzioni sviluppatore" per settare oppure visualizzare queste funzioni/opzioni.
Alla prossima 😊.
Inviato dal mio Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk