CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 32 di 63 primaprima ... 22303132333442 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 627
Discussione:

[G Play Mini] GUIDA: Aggiornare a Marshmallow con firmware Honor 4C

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #311
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    1 - Si certo.

    2 - Il firmware cileno serve soltanto per installare Lollipop per Honor 4C per poi installare Marshmallow per Honor 4C. Perché Marshmallow per Honor 4C è impossibile installarlo direttamente su Lollipop spagnolo. Tutto qui.

    3 - Ripeto, una volta installato e provato Marshmallow per Honor 4C, se si vuole tornare a Lollipop per Honor 4C va messo il file di rollback nella cartella dload. Successivamente spegnere il Device e tenere premuti "contemporaneamente" il "tasto volume + più tasto volume - più tasto power" che serve per avviare l'installazione del file di rollback. Una volta installato il file di rollback occorre ripetere la stessa procedura con il firmware Lollipop per Honor 4C. Fatto, ora il downgrade è terminato.



    Inviato dal mio Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk
    oddio mio... quando installo lollipop per honor 4c mi dice che ho fallito



    ti prego aiutami ... non so che fare.. dovrò vivere con Kitkat per sempre? KITKAT CILENO poi.. è orribile


    edit* ci sono riuscito sono alla Lollipop per Honor 4c
    Ultima modifica di Alsindoni; 15-11-16 alle 08:03

  2.  
  3. #312
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alsindoni Visualizza il messaggio
    oddio mio... quando installo lollipop per honor 4c mi dice che ho fallito



    ti prego aiutami mi tremano le mani... non so che fare.. dovrò vivere con Kitkat per sempre? KITKAT CILENO poi.. è orribile


    edit* ci sono riuscito sono alla Lollipop per Honor 4c
    Ah ecco, buono così. Mi sembrava strano. Infatti qui sul forum non sono l'unico utente che ha aggiornato prima a Lollipop per Honor 4C e successivamente a Marshmallow per Honor 4C passando prima da Kitkat cileno. Esiste anche un altro Thread che descrive la stessa procedura passando sempre prima da Kitkat cileno e successivamente per Lollipop e Marshmallow per G Play Mini però quello buggato... https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7548163 ... A noi utenti tutto è andato a buon fine come dimostrato nei miei screenshot postati nei miei precedenti post in questo Thread. Tra l'altro, questa guida/procedura si trova anche sul forum XDA, di conseguenza capisci che molti utenti con G Play Mini hanno aggiornato il loro Device con questo procedimento tramite Kitkat cileno. Tra l'altro, Kitkat cileno ha la lingua Italiana giusto per precisare e dare info esatte.

    Nel caso decidi di aggiornare a Marshmallow per Honor 4C per poi magari fare il downgrade a Lollipop per Honor 4C, il file di rollback si trova qui nella stessa pagina dei firmware per Honor 4C... http://m.huawei.com/atmobile/consume...oads/index.htm ... basta cercare nel campo ricerca "Honor 4C" (senza virgolette) e scaricare il primo file di rollback che appare nella lista dei download del sito, che ha il seguente nome: "HONOR 4C Rollback Package (CHM-U01, Android 6.0, EMUI 4.0 Rollback to Android 5.1, EMUI 3.1)".

    Inviato dal mio Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk

  4. #313
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Io ti ringrazio tantissimo perchè sei sempre presente per noi utenti poco bravi.
    E' andato tutto bene, sono a marshmallow senza alcun bug e penso di non avere necessità del Rollback. Però mi è subito arrivato un aggiornamento siglato C432B570
    "Modifica registro:
    [Correzioni] Risolto il problema della visualizzazione errata di elementi IU.

    [Novità] Aggiunto un punto di accesso per Huawei ID all'interno delle impostazioni
    [Ottimizzazioni] Ottimizzate la stabilità e le prestazioni di sistema."
    Lo faccio? E' Sicuro ?

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Alsindoni per il post:


  6. #314
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alsindoni Visualizza il messaggio
    Io ti ringrazio tantissimo perchè sei sempre presente per noi utenti poco bravi.
    E' andato tutto bene, sono a marshmallow senza alcun bug e penso di non avere necessità del Rollback. Però mi è subito arrivato un aggiornamento siglato C432B570
    "Modifica registro:
    [Correzioni] Risolto il problema della visualizzazione errata di elementi IU.

    [Novità] Aggiunto un punto di accesso per Huawei ID all'interno delle impostazioni
    [Ottimizzazioni] Ottimizzate la stabilità e le prestazioni di sistema."
    Lo faccio? E' Sicuro ?
    Grazie a te per l'info riguardo l'aggiornamento C432B570.

    All'epoca quando ho aggiornato io a Marshmallow per Honor 4C non ho ricevuto aggiornamenti. Evidentemente l'aggiornamento C432B570 che hai ricevuto tu è "recente". A mio avviso puoi aggiornare senza problemi. Ci può stare solo un problema, non vorrei che con l'aggiornamento C432B570 poi non funziona il file di rollback nel caso tu voglia tornare a Lollipop per Honor 4C, però non credo.

    Puoi dirmi di quanti MB è l'aggiornamento C432B570 disponibile che hai ricevuto tu???

    Altra cosa, nel caso fai l'aggiornamento alla C432B570, dicci/scrivi se noti "sostanziali" miglioramenti di fluidità ecc. Perché a me, quello che non mi è piaciuto in primis di Marshmallow è proprio la fluidità e la pesantezza rispetto a Lollipop, oltre alcune funzioni tolte/sparite su Marshmallow che su Lollipop sono molto utili tipo spegnere lo schermo con l'App "Blocco schermo" oppure la velocità di rete dati/wifi nella barra di stato etc.



    Inviato dal mio Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk

  7. #315
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Alsindoni Visualizza il messaggio
    Io ti ringrazio tantissimo perchè sei sempre presente per noi utenti poco bravi.
    E' andato tutto bene, sono a marshmallow senza alcun bug e penso di non avere necessità del Rollback. Però mi è subito arrivato un aggiornamento siglato C432B570
    "Modifica registro:
    [Correzioni] Risolto il problema della visualizzazione errata di elementi IU.

    [Novità] Aggiunto un punto di accesso per Huawei ID all'interno delle impostazioni
    [Ottimizzazioni] Ottimizzate la stabilità e le prestazioni di sistema."
    Lo faccio? E' Sicuro ?
    Grazie a te per l'info riguardo l'aggiornamento C432B570.

    All'epoca quando ho aggiornato io a Marshmallow per Honor 4C non ho ricevuto aggiornamenti. Evidentemente l'aggiornamento C432B570 che hai ricevuto tu è "recente". A mio avviso puoi aggiornare senza problemi. Ci può stare solo un problema, non vorrei che con l'aggiornamento C432B570 poi non funziona il file di rollback nel caso tu voglia tornare a Lollipop per Honor 4C, però non credo.

    Puoi dirmi di quanti MB è l'aggiornamento C432B570 disponibile che hai ricevuto tu???

    Altra cosa, nel caso fai l'aggiornamento alla C432B570, dicci/scrivi se noti "sostanziali" miglioramenti di fluidità ecc. Perché a me, quello che non mi è piaciuto in primis di Marshmallow è proprio la fluidità e la pesantezza rispetto a Lollipop, oltre alcune funzioni tolte/sparite su Marshmallow che su Lollipop sono molto utili tipo spegnere lo schermo con l'App "Blocco schermo" oppure la velocità di rete dati/wifi nella barra di stato etc.



    Inviato dal mio Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk
    Buongiorno, il file pesa 434 MB e ancora non l'ho aggiornato perché aspettavo tue risposte, ma dato che tu mi dici che l'unico problema potrebbe essere quello del file di Rollback, a questo punto lo provo per una settimana circa e vedo se restare con questo firmware o no.
    Per ora comunque non riscontro bug né lagg, anzi io l trovo più fluido di Lollipop, inoltre ho più spazio nella memoria interna (ho usato il 64% mentre con lollipop mi diceva sempre l'80%) e in più ho avuto la possibilità di spostare anche Whatsapp sulla scheda Sd oltre a Facebook, Instagram e Messenger !! A me pare molto meglio nel fatto di animazioni e fluidità, non vedo la lentezza che descrivi nei tuoi post😉



    Inviato dal mio CHM-U01 usando Androidiani App

  8. #316
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alsindoni Visualizza il messaggio
    Buongiorno, il file pesa 434 MB e ancora non l'ho aggiornato perché aspettavo tue risposte, ma dato che tu mi dici che l'unico problema potrebbe essere quello del file di Rollback, a questo punto lo provo per una settimana circa e vedo se restare con questo firmware o no.
    Per ora comunque non riscontro bug né lagg, anzi io l trovo più fluido di Lollipop, inoltre ho più spazio nella memoria interna (ho usato il 64% mentre con lollipop mi diceva sempre l'80%) e in più ho avuto la possibilità di spostare anche Whatsapp sulla scheda Sd oltre a Facebook, Instagram e Messenger !! A me pare molto meglio nel fatto di animazioni e fluidità, non vedo la lentezza che descrivi nei tuoi post😉



    Inviato dal mio CHM-U01 usando Androidiani App
    Sei sicuro che hai spostato WhatsApp etc su scheda SD??? Posta uno screenshot per cortesia perché a me risulta che su Marshmallow per Huawei non è possibile impostare la scheda SD come "memoria interna" di conseguenza non è possibile spostare applicazioni come WhatsApp che di default devono girare su "memoria interna". Diverso è il discorso di altre applicazioni che lo sviluppatore consente di spostare su scheda SD.

    Riguardo lo spazio libero della "memoria interna" non ho fatto caso a quanti GB/MB restano liberi dopo l'aggiornamento anche perché avevo installate poche applicazioni giusto quelle attive in "background" e "servizi in esecuzione". Indubbiamente questo può essere un punto a favore di Marshmallow che, per quanto mi riguarda non è un buon motivo di tenermi Marshmallow visto la perdita di fluidità etc rispetto a Lollipop.

    Dunque, Marshmallow in generale è una versione più pesante di Lollipop e questo si sa; su Huawei occupa più "Ram" di Lollipop e resta meno "Ram" libera, questo implica un rallentamento del sistema quando si usano molte applicazioni, rallentando nelle animazioni etc. Lollipop anche con molte applicazioni aperte resta sempre bello fluido. Parlo di "servizi in esecuzione" oltre che a "processi in background".

    Non nego che, magari qualcosa è andata male quando ho aggiornato a Marshmallow. Magari provo a rifare l'aggiornamento con una serie di "wipe" anche per vedere come si comporta con la C432B570. Anzi, se posti uno screenshot riguardo l'aggiornamento alla C432B570 ci fai un favore, basta andare in "Impostazioni sistema>Info sul telefono" e fare uno screenshot.



    Inviato dal mio Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk

  9. #317
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Alsindoni Visualizza il messaggio
    Buongiorno, il file pesa 434 MB e ancora non l'ho aggiornato perché aspettavo tue risposte, ma dato che tu mi dici che l'unico problema potrebbe essere quello del file di Rollback, a questo punto lo provo per una settimana circa e vedo se restare con questo firmware o no.
    Per ora comunque non riscontro bug né lagg, anzi io l trovo più fluido di Lollipop, inoltre ho più spazio nella memoria interna (ho usato il 64% mentre con lollipop mi diceva sempre l'80%) e in più ho avuto la possibilità di spostare anche Whatsapp sulla scheda Sd oltre a Facebook, Instagram e Messenger !! A me pare molto meglio nel fatto di animazioni e fluidità, non vedo la lentezza che descrivi nei tuoi post😉



    Inviato dal mio CHM-U01 usando Androidiani App
    Sei sicuro che hai spostato WhatsApp etc su scheda SD??? Posta uno screenshot per cortesia perché a me risulta che su Marshmallow per Huawei non è possibile impostare la scheda SD come "memoria interna" di conseguenza non è possibile spostare applicazioni come WhatsApp che di default devono girare su "memoria interna". Diverso è il discorso di altre applicazioni che lo sviluppatore consente di spostare su scheda SD.

    Riguardo lo spazio libero della "memoria interna" non ho fatto caso a quanti GB/MB restano liberi dopo l'aggiornamento anche perché avevo installate poche applicazioni giusto quelle attive in "background" e "servizi in esecuzione". Indubbiamente questo può essere un punto a favore di Marshmallow che, per quanto mi riguarda non è un buon motivo di tenermi Marshmallow visto la perdita di fluidità etc rispetto a Lollipop.

    Dunque, Marshmallow in generale è una versione più pesante di Lollipop e questo si sa; su Huawei occupa più "Ram" di Lollipop e resta meno "Ram" libera, questo implica un rallentamento del sistema quando si usano molte applicazioni, rallentando nelle animazioni etc. Lollipop anche con molte applicazioni aperte resta sempre bello fluido. Parlo di "servizi in esecuzione" oltre che a "processi in background".

    Non nego che, magari qualcosa è andata male quando ho aggiornato a Marshmallow. Magari provo a rifare l'aggiornamento con una serie di "wipe" anche per vedere come si comporta con la C432B570. Anzi, se posti uno screenshot riguardo l'aggiornamento alla C432B570 ci fai un favore, basta andare in "Impostazioni sistema>Info sul telefono" e fare uno screenshot.



    Inviato dal mio Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk
    Ti chiedo scusa ma non so come si mettono le foto qui😆

    Comunque se mi dice come inserire immagini ti mando sia lo screenshot con l'aggiornamento che quello dove ti faccio vedere che ho inserito Whatsapp sulla Sd.
    Ti volevo chiedere inoltre se è necessario fare un reset di fabbrica, perché ieri non l'ho fatto e oggi mi sa che è tardi


    Edit* : non avevo visto l'icona della fotocamera in alto, scusami😂

    Inviato dal mio CHM-U01 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Alsindoni; 15-11-16 alle 14:24

  10. #318
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Alsindoni Visualizza il messaggio
    Buongiorno, il file pesa 434 MB e ancora non l'ho aggiornato perché aspettavo tue risposte, ma dato che tu mi dici che l'unico problema potrebbe essere quello del file di Rollback, a questo punto lo provo per una settimana circa e vedo se restare con questo firmware o no.
    Per ora comunque non riscontro bug né lagg, anzi io l trovo più fluido di Lollipop, inoltre ho più spazio nella memoria interna (ho usato il 64% mentre con lollipop mi diceva sempre l'80%) e in più ho avuto la possibilità di spostare anche Whatsapp sulla scheda Sd oltre a Facebook, Instagram e Messenger !! A me pare molto meglio nel fatto di animazioni e fluidità, non vedo la lentezza che descrivi nei tuoi post😉



    Inviato dal mio CHM-U01 usando Androidiani App
    Sei sicuro che hai spostato WhatsApp etc su scheda SD??? Posta uno screenshot per cortesia perché a me risulta che su Marshmallow per Huawei non è possibile impostare la scheda SD come "memoria interna" di conseguenza non è possibile spostare applicazioni come WhatsApp che di default devono girare su "memoria interna". Diverso è il discorso di altre applicazioni che lo sviluppatore consente di spostare su scheda SD.

    Riguardo lo spazio libero della "memoria interna" non ho fatto caso a quanti GB/MB restano liberi dopo l'aggiornamento anche perché avevo installate poche applicazioni giusto quelle attive in "background" e "servizi in esecuzione". Indubbiamente questo può essere un punto a favore di Marshmallow che, per quanto mi riguarda non è un buon motivo di tenermi Marshmallow visto la perdita di fluidità etc rispetto a Lollipop.

    Dunque, Marshmallow in generale è una versione più pesante di Lollipop e questo si sa; su Huawei occupa più "Ram" di Lollipop e resta meno "Ram" libera, questo implica un rallentamento del sistema quando si usano molte applicazioni, rallentando nelle animazioni etc. Lollipop anche con molte applicazioni aperte resta sempre bello fluido. Parlo di "servizi in esecuzione" oltre che a "processi in background".

    Non nego che, magari qualcosa è andata male quando ho aggiornato a Marshmallow. Magari provo a rifare l'aggiornamento con una serie di "wipe" anche per vedere come si comporta con la C432B570. Anzi, se posti uno screenshot riguardo l'aggiornamento alla C432B570 ci fai un favore, basta andare in "Impostazioni sistema>Info sul telefono" e fare uno screenshot.



    Inviato dal mio Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk
    Ecco: il primo screenshot riguarda l'aggiornamento, il secondo whatsapp sulla Sd(ho spostato anche altre app)



    Inviato dal mio CHM-U01 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Alsindoni; 15-11-16 alle 14:25

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Alsindoni per il post:

    DreamReaper (15-11-16)

  12. #319
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alsindoni Visualizza il messaggio
    Ecco: il primo screenshot riguarda l'aggiornamento, il secondo whatsapp sulla Sd(ho spostato anche altre app)



    Inviato dal mio CHM-U01 usando Androidiani App
    Bene, grazie. Siamo sicuri che sulla scheda SD non vengono solo spostati i dati (foto, video etc) della "cartella" WhatsApp come avviene già su Lollipop??? Oppure sulla scheda SD viene spostata l'intera applicazione apk/dati/librerie??? Se WhatsApp si può spostare "interamente" meglio così. Onestamente io avevo dato uno sguardo veloce senza farci caso, però leggendo recensioni del P8 Lite avevo letto che non era possibile, evidentemente si erano sbagliati. Però non è chiara una cosa, sbaglio o non è presente nessuna opzione che fa impostare la scheda SD come "memoria interna"??? Tra l'altro, sbaglio o la scheda SD impostata come "memoria interna" non viene "crittografata"??? Su altri Device di altri produttori su Marshmallow la scheda SD impostata come "memoria interna" viene "crittografata", esiste l'opzione per utilizzarla come "memoria interna" dopo averla appunto "crittografata".

    Per quanto riguarda l'aggiornamento C432B570, è un aggiornamento bello "sostanzioso" visto i 434 MB, basta pensare che il solo firmware Marshmallow è 1,4 GB se ricordo bene. Quindi di sicuro porta novità importanti, come elencato in "prestazioni e stabilità del sistema", magari ottimizzando la durata della batteria oltre che fluidità etc. Nel caso farai questo aggiornamento C432B570, ti suggerisco dopo di fare un "ripristino dati di fabbrica" oppure meglio un "Wipe-data/Factory reset" a Device spento da Recovery. Facci sapere, ciao.



    Inviato dal mio Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk

  13. #320
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Alsindoni Visualizza il messaggio
    Ecco: il primo screenshot riguarda l'aggiornamento, il secondo whatsapp sulla Sd(ho spostato anche altre app)



    Inviato dal mio CHM-U01 usando Androidiani App
    Bene, grazie. Siamo sicuri che sulla scheda SD non vengono solo spostati i dati (foto, video etc) della "cartella" WhatsApp come avviene già su Lollipop??? Oppure sulla scheda SD viene spostata l'intera applicazione apk/dati/librerie??? Se WhatsApp si può spostare "interamente" meglio così. Onestamente io avevo dato uno sguardo veloce senza farci caso, però leggendo recensioni del P8 Lite avevo letto che non era possibile, evidentemente si erano sbagliati. Però non è chiara una cosa, sbaglio o non è presente nessuna opzione che fa impostare la scheda SD come "memoria interna"??? Tra l'altro, sbaglio o la scheda SD impostata come "memoria interna" non viene "crittografata"??? Su altri Device di altri produttori su Marshmallow la scheda SD impostata come "memoria interna" viene "crittografata", esiste l'opzione per utilizzarla come "memoria interna" dopo averla appunto "crittografata".

    Per quanto riguarda l'aggiornamento C432B570, è un aggiornamento bello "sostanzioso" visto i 434 MB, basta pensare che il solo firmware Marshmallow è 1,4 GB se ricordo bene. Quindi di sicuro porta novità importanti, come elencato in "prestazioni e stabilità del sistema", magari ottimizzando la durata della batteria oltre che fluidità etc. Nel caso farai questo aggiornamento C432B570, ti suggerisco dopo di fare un "ripristino dati di fabbrica" oppure meglio un "Wipe-data/Factory reset" a Device spento da Recovery. Facci sapere, ciao.



    Inviato dal mio Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk
    Sinceramente a me non va di fare un altro reset, dato che ne ho appena fatto uno e ho riconfigurato tutto. È necessario farlo dopo questo piccolo update? Comunque di seguito posto uno screenshot riguardante la Scheda Sd impostata come predefinita:



    Inviato dal mio CHM-U01 usando Androidiani App

Pagina 32 di 63 primaprima ... 22303132333442 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy