Visualizzazione stampabile
-
Nota positiva con la B570, è migliorata l'autonomia della batteria e di molto a mio avviso. Ormai il mio G Play Mini ha 11 mesi e, sono riuscito a fare 1 ora di schermo acceso dal 100% al 90% e via dicendo sfruttando di brutto il Device. Diciamo che sono riuscito a fare 7 ore di schermo acceso in 2G/Edge fino al 10% di carica residua (poi ovviamente al 10% messo subito in carica). Con Lollipop al 10% arrivava con 6 ore massimo di schermo acceso sempre in 2G/Edge. Ovviamente in 3G/H al 10% ci arriva con meno di 7 ore, chiaro perché la navigazione in 3G/H consuma più batteria ma, credo che le 4 o 5 ore di schermo acceso fino al 10% si fanno tranquillamente in 3G/H che, non è affatto male. Ovviamente molto dipende dalla configurazione del Device, dalle App installate che girano in background o con servizi in esecuzione, dalla "sincronizzazione automatica", quest'ultima per esempio sul mio Device è "spenta".
Dopo qualche giorno con Marshmallow B570, che dire, non è affatto male, specialmente una volta risolto il problema del tasto "quadrato" (applicazioni recenti/multitasking) come spiegato nei miei precedenti post. Ovviamente restano alcune limitazioni, funzioni/opzioni (sparite su Marshmallow) in meno rispetto a Lollipop elencati sempre nei miei precedenti post, viceversa offre un controllo del sistema maggiore rispetto a Lollipop e qualche funzione/opzione assente su Lollipop. Almeno con Marshmallow abbiamo un sistema "aggiornato e più sicuro" oltre che più performante riguardo proprio la B570 dove le App girano molto fluide con un ottimo scrolling. L'unica cosa che ancora non ho verificato sulla B570, riguarda le ore di "Uptime" che riesce a fare, quante ore/giorni riesce a stare acceso restando sempre bello fluido, Lollipop ci riesce anche per 10 giorni consecutivi. Sono fiducioso ci riesca anche questa B570.
Per finire, sono riuscito a configurare e collegare correttamente la Scheda SD del G Play Mini (con Marshmallow) al PC con su Linux, tramite protocollo di trasferimento multimediale "MTP" tramite USB. Di conseguenza ora la Scheda SD viene letta senza problemi da PC Linux tramite collegamento USB.
Se avete altre domande, a disposizione 😊.
Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.
-
Io volevo chiederti se sai se la nuova funzione introdotta da Marshmallow ossia Wifi+ scarica più batteria e se ne consuma tanta(?)
Inviato dal mio CHM-U01 usando Androidiani App
-
Ciao. Guarda ancora non ho nemmeno attivato quella funzione, quindi non so dirti, mi dispiace. Comunque se Marshmallow viene settato bene, la batteria dura di più rispetto a Lollipop. Specialmente disattivare tutti i servizi del "Google Play Services" che non vengono utilizzati, ovvio. Perché il "Google Play Services" è la causa del maggior consumo di batteria.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Malaya
Ciao. Guarda ancora non ho nemmeno attivato quella funzione, quindi non so dirti, mi dispiace. Comunque se Marshmallow viene settato bene, la batteria dura di più rispetto a Lollipop. Specialmente disattivare tutti i servizi del "Google Play Services" che non vengono utilizzati, ovvio. Perché il "Google Play Services" è la causa del maggior consumo di batteria.
Si infatti io ho disattivato Google Play giochi, edicola, film e quelle cazzate varie di Google ahahah
-
Honor 4c chm-ul00
Salve a tutti. Spero che sia il posto giusto dove postare... Il mio honor 4c chm-ul00 BalongC52B311 (lollipop 5.1.1) ha qualche problemino di ricezione wifi... non è che non funzioni, ma se l'access point non è sufficientemente vicino e il segnale non è potentissimo, si disconnette restituendomi un errore di connessione, che si risolve appena avvicinatomi al punto di accesso.
Ora, per ovviare questo problema, essendo in un hotel con diversi ripetitori, ho pensato di aggiornare il mio dispositivo, ma trovare delle rom per il mio modello è stato non certo facile. Ora ho trovato una rom per marshmallow ma sto anche scaricando, per sicurezza, la rom dell'attuale 5.1.1 (ma di versioni apparentemente superiori alla mia... b419/b422/b425). Ma prima di procedere all'update, ho pensato bene di chiedere a voi che mi sembrate molto più addentrati di me. Che ne dite, provo ad aggiornare a marshmallow oppure installo l'ultima versione disponibile di lollipop per il mio modello di honor 4c? Altri consigli? Resto in attesa di qualche anima pia che possa aiutarmi affinchè io possa aggiornare il telefono senza che questo diventi inusabile (sono in Africa e comprare un telefono qui è pura utopia).
Ciao e grazie.
Giancarlo
-
Da settembre ancora non hai né risolto il problema Wi-Fi e né deciso di aggiornare?!?......: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7661504
Guarda, mi dispiace ma, non so come aiutarti, perché di Rom africane ci capisco niente, ancor più di Rom per Honor 4C, non seguendo in passato la vicenda Honor che sto seguendo solo da un mese avendo prima installato Lollipop e da pochi giorni Marshmallow. Cosa più importante, non sappiamo se queste Rom africane hanno bug o meno. Tra l'altro, non è detto che aggiornando si risolve il problema Wi-Fi.
Se hai letto questo Thread, sai che alcuni di noi utenti abbiamo installato il firmware Marshmallow dell'Honor 4C tramite procedura firmware Kitkat cileno. Il firmware Marshmallow B570 per Honor 4C va molto bene però, noi non sappiamo a quale firmware versione Africa corrisponda. Altrimenti, a tuo "rischio e pericolo", potresti provare quanto segue: installare la versione Europa che appunto abbiamo installato noi. Però c'è un solo problema, Kitkat cileno su G Play Mini funziona per poi installare Lollipop e Marshmallow per Honor 4C partendo da Lollipop spagnole ma, viceversa non sappiamo se Kitkat cileno funziona su Lollipop per Honor 4C. Perché il firmware Kitkat cileno è un firmware per G Play Mini.
-
C'è un bug che riguarda Marshmallow o meglio l'App "Meteo" stock. A quanto pare non si aggiorna una volta posta sulla "Home", almeno su "Nova Launcher Prime". Bisogna aggiornarlo manualmente. Ho risolto installando un'ottima App Meteo con un bel Widget molto configurabile che, tra l'altro ha molte opzioni nelle impostazioni di configurazione tipo orario aggiornamento etc, con molte stazioni meteo anche realtime che a quanto pare ci prendono alla grande. Si tratta di "Weather M8" scaricabile dal Play Store visitando il seguente link.....: https://play.google.com/store/apps/d...erz.miweather8
-
Quote:
Malaya
C'è un bug che riguarda Marshmallow o meglio l'App "Meteo" stock. A quanto pare non si aggiorna una volta posta sulla "Home", almeno su "Nova Launcher Prime". Bisogna aggiornarlo manualmente. Ho risolto installando un'ottima App Meteo con un bel Widget molto configurabile che, tra l'altro ha molte opzioni nelle impostazioni di configurazione tipo orario aggiornamento etc, con molte stazioni meteo anche realtime che a quanto pare ci prendono alla grande. Si tratta di "Weather M8" scaricabile dal Play Store visitando il seguente link.....:
https://play.google.com/store/apps/d...erz.miweather8
Ed ecco una notizia che ti renderà felice, @Malaya, ho trovato le impostazioni per mettere la velocità di rete sulla barra delle notifiche su Marshmallow! Allora ti spiego: vai su Gestione Telefono, Gestione traffico dati, Impostazione promemoria traffico e imposti quest'ultimo(quindi il limite mensile dei dati), torni alla schermata precedente e clicchi su Impostazione promemoria traffico veloce 4 volte. Ed ecco alcune impostazioni sulla rete, tra cui "visualizza la velocità di rete", con il seguente screenshot ti faccio vedere sia le impostazioni trovate, sia in alto la velocità di rete, funzionante! Spero di esserti stato d'aiuto!
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_jFsl0.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_9nJj2.jpg
-
Quote:
Malaya
C'è un bug che riguarda Marshmallow o meglio l'App "Meteo" stock. A quanto pare non si aggiorna una volta posta sulla "Home", almeno su "Nova Launcher Prime". Bisogna aggiornarlo manualmente. Ho risolto installando un'ottima App Meteo con un bel Widget molto configurabile che, tra l'altro ha molte opzioni nelle impostazioni di configurazione tipo orario aggiornamento etc, con molte stazioni meteo anche realtime che a quanto pare ci prendono alla grande. Si tratta di "Weather M8" scaricabile dal Play Store visitando il seguente link.....:
https://play.google.com/store/apps/d...erz.miweather8
Ed ecco una notizia che ti renderà felice, @Malaya, ho trovato le impostazioni per mettere la velocità di rete sulla barra delle notifiche su Marshmallow! Allora ti spiego: vai su Gestione Telefono, Gestione traffico dati, Impostazione promemoria traffico e imposti quest'ultimo(quindi il limite mensile dei dati), torni alla schermata precedente e clicchi su Impostazione promemoria traffico veloce 4 volte. Ed ecco alcune impostazioni sulla rete, tra cui "visualizza la velocità di rete", con il seguente screenshot ti faccio vedere sia le impostazioni trovate, sia in alto la velocità di rete, funzionante! Spero di esserti stato d'aiuto!
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_jFsl0.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_9nJj2.jpg
-
Naaaa.... sei un grande @Alsindoni 😂 .... Grazie tante perché funzione molto utile quella della velocità di rete nella barra di stato ma, come hai fatto a trovarla??? Minimamente immaginavo che era nascosta la funzione dalla velocità di rete. A questo punto chissà quante altre cose magari sono nascoste attivabili simile alla velocità di rete. Ora mi metto con pazienza e clicco su tutti i menu 4 volte 😂 e se trovo qualcosa ti faccio sapere. Ancora grazie 😊.
EDIT: Fatto, attivata velocità di rete nella barra di stato su Marshmallow come da seguente screenshot.....: