Prego figurati 😊 giro i tuoi ringraziamenti anche verso altri utenti che hanno contribuito insieme a me in questi mesi come già scritto in un altro post 🍻
Ciao.
Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.
Visualizzazione stampabile
Ciao Malaya, che tu sappia (ma anche altri se lo sanno), la versione Europa di Marshmallow (o quella Africa) hanno sempre il bug temi/audio come la versione Asia??
Attualmente ho la versione Asia installata mesi fa, e funziona tutto bene a parte appunto l'impossibilità di cambiare temi e suonerie.
EDIT: chiedo scusa... la risposta è già nel link che ho pure quotato... :D :D :D
solo che la procedura da te suggerita è:
1 - Prima installare il firmware Cileno Kitkat
2 - Poi installare il firmware Lollipop versione Honor 4C Europa con sigla C432
3 - Per ultimo installare il firmware Marshmallow versione Honor 4C Europa con sigla C432
per me che parto già dal Marshmallow devo cercare il rollback a KitKat ?
Ciao, non so dirti di preciso e non mi assumo responsabilità ma, se non erro, da "Marshmallow Asia" devi fare il downgrade a "Lollipop Asia" tramite rollback, e poi una volta fatto il downgrade a "Lollipop Asia" bisogna installare "Kitkat Cileno", successivamente su "Kitkat Cileno" installare prima "Lollipop per Honor 4C" e poi "Marshmallow per Honor 4C" naturalmente entrambi versione "Europa".
Comunque è strano, perché anche Marshmallow "originale/ufficiale" per G Play Mini versione "Asia" ha ricevuto l'OTA per correggere i bug della versione che hai installato tu. Come mai tu non hai ricevuto aggiornamenti via OTA??? Hai guardato sui vari siti ufficiali Huawei Asia se c'è una versione recente di Marshmallow???
sul serio??
a questo punto allora preferirei evitare tutta quella serie di passaggi tra downgrade e upgrade...
ma aggiornamenti via OTA non me ne visualizza, anche se nn mi fido molto, andando sull'icona UPDATER (in impostazioni) mi compare una schermata in "stile Google" che mi dice "il sistema è aggiornato".
cercando da pc ho trovato questa pagina ?Huawei Detail? - Huawei Support - Huawei Consumer BG che mi da un firmware datato 2016-11-01, e sicuramente io ho installato Marshmallow molti mesi prima di quella data, ma come faccio a sapere che sia la versione AGGIORNATA priva del bug??
devo scaricare quel file, e fare la solita procedura del "dload\updater.app" oppure conosci qualche link con il nuovo firmware per la versione Asia ?
EDIT: Aggiungo che ho scaricato il firmware di quella pagina e installato tramite la procedura huawei, cioè passando dal Project Menu, ma alla fine manca sempre il gestore temi e non posso modificare l'audio.
A questo punto vorrei capire dove trovo gli aggiornamenti che correggono questi bug sulla rom Asia di Marshmallo, anche perchè update OTA non ne trova...
Chi ha ricevuto l'OTA del firmware asiatico ora ha la B511 e non più la B510. Devi trovare il firmware "full" B511 e ti suggerisco vivamente di provare con l'App "Firmware Finder" scaricabile dal Play Store che serve a trovare aggiornamenti per Huawei, leggi il seguente mio post...: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7747334
Su Marshmallow la procedura dload/UPDATE.APP è identica cambia solo che su Marshmallow per il downgrade/aggiornare/sovrascrivere bisogna spegnere il Device e forzare l'aggiornamento tendendo premuti contemporaneamente tasto Volume + più tasto Volume - più tasto Power (accensione) perché su Marshmallow è stato tolto "Aggiornamento locale" dall'App "Updater" nel menu "Impostazioni sistema".
Non ho capito quello che hai scritto riguardo a quanto segue: - andando sull'icona UPDATER (in impostazioni) mi compare una schermata in "stile Google" che mi dice "il sistema è aggiornato". Puoi essere più preciso riguardo la "schermata stile Google" magari postando uno screenshot altrimenti non ho più come aiutarti.
Io per l'update ho utilizzato la procedura fornita da Huawei, tramite #*#* ecc...
adesso ho trovato un firmware B511 Sri Lanka, provo a flashare questo e faccio sapere...
questa è la schermata "stile Google" che mi esce quando vado su UPDATER
https://s29.postimg.org/ydacs6kqv/Sc...5_17_44_03.png
Ok, altrimenti prova "Firmware Finder" come scritto nel mio precedente post.
Si, come procedura puoi provare quella #*#* ecc ma credo che la procedura a Device spento da me descritta sempre nel mio precedente post, forza l'aggiornamento. Non ti resta che fare delle prove. Ovviamente a tuo rischio e pericolo in questi casi quando si tratta di "software" perché è un attimo che qualcosa vada "storto", purtroppo.
Ora ho capito riguardo la schermata Google", stranissima questa cosa, perché sul mio G Play Mini con Marshmallow Honor 4C esce la seguente schermata all'interno di "Updater" (che poi è la stessa schermata che c'è su Kitkat e Lollipop EMUI)...:
Spoiler:
Certo che con Marshmallow asiatico hanno fatto un gran guaio tra temi, suonerie, schermata Google etc 😀
infatti io ho sempre visto quel tipo di schermata, sia con KitKat che Lollipop.
solo quando ho messo Marshmallow Asia ho iniziato a vedere quell'Updater in stile Google.
ah, ho appena flashato Marshmallow B511 Sri Lanka, mi risultano Livello patch sicurezza Android Giugno 2016, invece che Aprile 2016 come prima, ma continuano a NON ESSERCI i temi nè i suoni...
proverò con l'app da te suggerita, altrimenti nn ho idea di dove trovare questa B511 Asia esente da bug!!
Mi dispiace, ma non ho idea dove puoi trovare la B511 se non solo, forse, tramite "Firmware Finder".
Può essere che a differenza di Marshmallow per Honor 4C B560 versione Europa da me installato, Marshmallow originale per G Play Mini B510 versione Asia ha ricevuto l'OTA B511 "solo" in Asia tramite operatori mobili asiatici. Mentre Marshmallow per Honor 4C B560 versione Europa da me installato, ha ricevuto l'OTA B570 anche qui in Italia, già discusso di questo B570 in questo Thread nei mesi scorsi.
Non so, hai tanta carne al fuoco in questo Thread, decidi tu cosa è meglio fare.
incredibile...
tra l'altro in tutti gli screenshot che vedo in giro, riguardo la B511, il dispositivo viene sempre visto come CHC-U01, mentre il mio da quando ho aggiornato a Lollipop è cambiato in "hi6210sft", e pure flashando in modo forzato la B511 è rimasto così il nome...
mi confermi che per il G Play Mini devo cercare un firmware C636B511 ?
non capisco come farlo ritornare al CHC-U01...